Nuovo profilo FTTH GPON 1G/300M TIM
Matwolf Stessa identica risposta anche a me da parte di @TIM4ULuca. Il punto è che gli ho anche incollato la lettera di benvenuto con le condizioni contrattuali e in cubitale del presunto "Upgrade automatico a partire da Agosto", ma trattandosi di un bot che gira le richieste ai vari reparti, non ho avuto più il piacere di avere risposte. Silenzio cosmico, calma piatta. E' davvero disdicevole che in TIM lavorino persone del genere, forme di intelligenza artificiale che di intelligente hanno ben poco. Del resto è sempre più vero che non esiste limite al peggio e mi fermo qui.
se hai problemi fisici sulla linea, se sei cliente tim intervengono subito, se non sei cliente... beh, aspetti di più.
No intervengono a seconda dello SLA previsto dall'OLO come previsto offerta di riferimento TI Wholesale, non ho capito perché circola ancora questo mito quando la maggior parte di ritardi sono causati proprio dall'OLO che non inoltra subito la richiesta a TIM..
- Modificato
Missione compiuta
Appena finito di parlare con un tecnico del 187 che ha settato da remoto il profilo z8!
https://www.speedtest.net/result/d/1b2bf2c3-c533-4bd1-be30-2c17e1c78513.png
(FTTH attiva da ottobre 2020)
- Modificato
edofullo Penso sia l'impostazione sul fritz, al momento ho messo 1000000/300000 probabilmente mettendo 1000000/1000000 andrà su quelle velocità
EDIT: sì, infatti cambiando l'upstream sul fritz, arriva a 312
https://www.speedtest.net/my-result/d/7ce39a8c-a708-4e85-8e47-838b9891efe9
- Modificato
edofullo Ho detto precisamente "Ho una linea già attiva in FTTH e vorrei sapere se è possibile l'adeguamento del profilo a 300 mega in upload come riportato sul sito" e l'operatore ha chiesto a quanto andavo e ho detto 100 in upload, specificando che volevo la velocità riportata sul sito per le FTTH (1000/300) e subito dopo averlo detto, ha fatto la modifica da terminale e dopo qualche minuto mi ha chiesto di fare uno speedtest
Le scorse chiamate al 187, sempre chiedendo la stessa cosa, non avevano capito molto, uno aveva aperto una segnalazione tecnica per "linea isolata", un altro ha rimandato l'autoconfigurazione sul fritz, infatti era caduta la connessione e si è riconfigurata la fonia
Probabilmente dovrà rispondere il tecnico giusto
[cancellato]
- Modificato
io ho una FTTC, non molto lontano da me stanno posando la FTTH sperando passano anche da me, se mi dovessero attivare FTTH a breve, secondo voi converebbe passare alla FTTH solo dopo l'aggiornamento del profilo 2500/1000 o converebbe cmq passare a questo profilo a 1000/300 subito dopo essere passato in FTTH?
[cancellato] i benefici di una ftth già a queste velocità sono notevoli rispetto ad una linea su rame. Io non perderei tempo...
marko988 Ciao,
mi potresti spiegare come sei riuscito a farti fare la variazione ?
Ho chiamato il 187 più volte e parlato con 4 operatori "tecnici" ed 1 commerciale.
Mi hanno risposto che la richiesta era irricevibile. L'ultimo tecnico ha perfino tentato di vendermi il doctor Tim....
Grazie
Emiliano
- Modificato
@speedo1512 dicendo esattamente così:
marko988 "Ho una linea già attiva in FTTH e vorrei sapere se è possibile l'adeguamento del profilo a 300 mega in upload come riportato sul sito"
Ma non è garantito, anche a me altri operatori dell'assistenza tecnica nei giorni scorsi avevano risposto cose simili (tipo "va già alla massima velocità, "300 mega in upload non esistono, esiste solo il profilo con 300 mega in download, se vuole le faccio il downgrade", "è un problema della sua rete, posso passarle doctor tim per l'assistenza a pagamento", "non siamo abilitati a fare queste modifiche", "la faccio richiamare dal settore competente" ecc)
Se per oggi hai già chiamato diverse volte ti conviene aspettare domani/dopodomani e sperare ti capiti qualcuno che sappia modificare i profili, se chiami altre volte oggi penso che avrai le stesse risposte perché vedranno dalla cronologia che hai già contattato l'assistenza
Sull'altro forum a un utente hanno detto che hanno avuto istruzioni di fare questa modifica dal 1 novembre, se davvero è così può capitare l'operatore che anticipa le disposizioni e modifica il profilo anche qualche giorno prima
Con Tim è sempre stato così su queste cose, anche con l'upgrade FTTC da 100 a 200 mega capitava di ricevere risposte fantasiose e dovevi beccare l'operatore giusto
Intanto nella fattura recapitata oggi il costo è lievitato di euro 2,00, abbonmento FTTH Tim Connect Fibra! Si puo passare a Super o è riservata solamente ai nuovi abbonati?
Franz51 Non è la discussione giusta, se ne parla qua:
https://forum.fibra.click/d/24418-aumento-tim-connect-xdsl-in-fattura
marko988 certo, una rondine non fa primavera, aspettiamo altre testimonianze di successo tramite assistenza tecnica.
non ho capito poi la dritta dell'adeguamento dal 1 novembre da dove arriva e se dovrebbe avvenire in automatico
marko988 Ho chiamato poco fa parlando con un certo "Luca", persona molto disponibile che avrebbe potuto modificare il profilo "al volo", ma mi ha rimbalzato al reparto amministrativo perché lui aprendo la scheda vede che commercialmente è 1000/100 e non c'è alcun flag che lo autorizzi per un eventuale upgrade. In buona sostanza ha detto "Se te lo cambio e commercialmente non si può, rischio un richiamo". Non fa una piega!
Mi passa l'amministrativo, viene aperto l'ennesimo ticket, sebbene fossi riluttante sin da principio. Morale della favola fino al 25 Ottobre ticket aperto e impossibilità, richiamando, a parlare con un altro operatore perché c'è già una segnalazione aperta. Guadagni? ZERO, se non la delusione per non aver ottenuto nulla e anzi, l'ennesima presa per i fondelli dal commerciale che oramai capisce sempre FISCHI per FIASCHI.