Io la farei sicuramente, perché è una presa in giro, purtroppo come fibra home il mio lato della strada è servito solo da Tim. L'altro lato ha anche OF.

Anche io cambierei operatore, a questo punto, se avessi un'alternativa... ma qui arriva solo TIM in FTTH...

    Simo88 per passare a cosa? su FF non è che ci siano chissà quali alternative..
    per altro c'è il solito problema con le linee tim: se hai problemi fisici sulla linea, se sei cliente tim intervengono subito, se non sei cliente... beh, aspetti di più.

      MircoT chiudo la linea… per riaprila in Tim con i dati di mia moglie che essendo grafica genera 100GB alla settimana di dati! 😂

      • MircoT ha risposto a questo messaggio

        Matwolf Stessa identica risposta anche a me da parte di @TIM4ULuca. Il punto è che gli ho anche incollato la lettera di benvenuto con le condizioni contrattuali e in cubitale del presunto "Upgrade automatico a partire da Agosto", ma trattandosi di un bot che gira le richieste ai vari reparti, non ho avuto più il piacere di avere risposte. Silenzio cosmico, calma piatta. E' davvero disdicevole che in TIM lavorino persone del genere, forme di intelligenza artificiale che di intelligente hanno ben poco. Del resto è sempre più vero che non esiste limite al peggio e mi fermo qui.

        MircoT

        se hai problemi fisici sulla linea, se sei cliente tim intervengono subito, se non sei cliente... beh, aspetti di più.

        No intervengono a seconda dello SLA previsto dall'OLO come previsto offerta di riferimento TI Wholesale, non ho capito perché circola ancora questo mito quando la maggior parte di ritardi sono causati proprio dall'OLO che non inoltra subito la richiesta a TIM..

        marko988 Curiosità, cosa hai chiesto al 187?

          edofullo Ho detto precisamente "Ho una linea già attiva in FTTH e vorrei sapere se è possibile l'adeguamento del profilo a 300 mega in upload come riportato sul sito" e l'operatore ha chiesto a quanto andavo e ho detto 100 in upload, specificando che volevo la velocità riportata sul sito per le FTTH (1000/300) e subito dopo averlo detto, ha fatto la modifica da terminale e dopo qualche minuto mi ha chiesto di fare uno speedtest

          Le scorse chiamate al 187, sempre chiedendo la stessa cosa, non avevano capito molto, uno aveva aperto una segnalazione tecnica per "linea isolata", un altro ha rimandato l'autoconfigurazione sul fritz, infatti era caduta la connessione e si è riconfigurata la fonia

          Probabilmente dovrà rispondere il tecnico giusto

            • [cancellato]

            • Modificato

            io ho una FTTC, non molto lontano da me stanno posando la FTTH sperando passano anche da me, se mi dovessero attivare FTTH a breve, secondo voi converebbe passare alla FTTH solo dopo l'aggiornamento del profilo 2500/1000 o converebbe cmq passare a questo profilo a 1000/300 subito dopo essere passato in FTTH?

            • JackGV ha risposto a questo messaggio

              marko988 quindi direttamente al 187 tecnico e non passando prima dal commerciale giusto?

                [cancellato] i benefici di una ftth già a queste velocità sono notevoli rispetto ad una linea su rame. Io non perderei tempo...

                JackGV Sì, assistenza tecnica direttamente 👍

                  marko988 Ciao,

                  mi potresti spiegare come sei riuscito a farti fare la variazione ?

                  Ho chiamato il 187 più volte e parlato con 4 operatori "tecnici" ed 1 commerciale.
                  Mi hanno risposto che la richiesta era irricevibile. L'ultimo tecnico ha perfino tentato di vendermi il doctor Tim....
                  Grazie
                  Emiliano

                  @speedo1512 dicendo esattamente così:

                  marko988 "Ho una linea già attiva in FTTH e vorrei sapere se è possibile l'adeguamento del profilo a 300 mega in upload come riportato sul sito"

                  Ma non è garantito, anche a me altri operatori dell'assistenza tecnica nei giorni scorsi avevano risposto cose simili (tipo "va già alla massima velocità, "300 mega in upload non esistono, esiste solo il profilo con 300 mega in download, se vuole le faccio il downgrade", "è un problema della sua rete, posso passarle doctor tim per l'assistenza a pagamento", "non siamo abilitati a fare queste modifiche", "la faccio richiamare dal settore competente" ecc)

                  Se per oggi hai già chiamato diverse volte ti conviene aspettare domani/dopodomani e sperare ti capiti qualcuno che sappia modificare i profili, se chiami altre volte oggi penso che avrai le stesse risposte perché vedranno dalla cronologia che hai già contattato l'assistenza

                  Sull'altro forum a un utente hanno detto che hanno avuto istruzioni di fare questa modifica dal 1 novembre, se davvero è così può capitare l'operatore che anticipa le disposizioni e modifica il profilo anche qualche giorno prima

                  Con Tim è sempre stato così su queste cose, anche con l'upgrade FTTC da 100 a 200 mega capitava di ricevere risposte fantasiose e dovevi beccare l'operatore giusto 🙃

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile