Darklion Se è per questo ci sono ancora (non poche) persone che "si trovano bene con l'ADSL, perché dovrei cambiare?", quindi non mi stupirei se il passaggio interessasse una quota minima degli utenti.

marko988 Infatti io ho inteso che avrebbero adeguato i clienti al profilo 1000/300, ma non hanno dato indicazioni precise.

Quali clienti? Entro quando? C'è una distinzione tecnologica?

Non essendoci dettagli, c'è poco da lamentarsi; e soprattutto da pretendere.

    MentalBreach Non essendoci dettagli, c'è poco da lamentarsi; e soprattutto da pretendere.

    Secondo me è proprio quello il problema, invece.

    Poi non ho capito cosa han fatto ad Agosto, visto che i nuovi clienti erano profilati con Z8 già da giugno (prima ancora delle fine della "sperimentazione") mentre ai vecchi clienti (pure quelli che pagano prezzo pieno, non i 19.90) hanno evidentemente fatto il medio.

    Comunque non penso che il problema sia a livello rete, visto che hanno chiesto il 2500/1000 ad AGCOM... su quello ci sarà da lottare, io conserverei le energie per allora 🙄

      edofullo mentre ai vecchi clienti (pure quelli che pagano prezzo pieno, non i 19.90) hanno evidentemente fatto il medio

      Se non ricordo male, alcuni vecchi clienti TIM sono riusciti a passare al profilo Z8 insistendo con l'assistenza clienti e ne hanno parlato proprio in questo topic.

      Dal mio punto di vista, se viene mantenuto quanto promesso nel momento di sottoscrizione del contratto (al netto di limiti fisici), non c'è da pretendere di più, tantomeno con celerità.

      Magari hanno bloccato gli upgrade proprio per il profilo 2500/1000, con l'intenzione di fare una sola tornata invece di due. Ma qui siamo nel campo delle speculazioni.

        MentalBreach Magari hanno bloccato gli upgrade proprio per il profilo 2500/1000, con l'intenzione di fare una sola tornata invece di due. Ma qui siamo nel campo delle speculazioni.

        mi sembra difficile, se già sono restii a fare un upgrade solo per 300 mega in up, figuriamoci se fanno un upgrade generalizzato di una portata del genere. Forse quando lanceranno quelle velocità lanceranno una nuova offerta commerciale così chi si rivincola viene attivato alla nuova velocità

        • x_term ha risposto a questo messaggio

          marko988 quando lanceranno quelle velocità lanceranno una nuova offerta commerciale

          Ma io me lo auguro, svendere un profilo del genere è l’ennesimo stracciarsi le vesti pur di vendere.

          nikidash Sarebbe bello sapere quali sono le linee interessate e in base a cosa vengono definite 😐

          Nel mio caso sono stati più specifici

          Che tristezza però...

            Io la farei sicuramente, perché è una presa in giro, purtroppo come fibra home il mio lato della strada è servito solo da Tim. L'altro lato ha anche OF.

            Anche io cambierei operatore, a questo punto, se avessi un'alternativa... ma qui arriva solo TIM in FTTH...

              Simo88 per passare a cosa? su FF non è che ci siano chissà quali alternative..
              per altro c'è il solito problema con le linee tim: se hai problemi fisici sulla linea, se sei cliente tim intervengono subito, se non sei cliente... beh, aspetti di più.

                MircoT chiudo la linea… per riaprila in Tim con i dati di mia moglie che essendo grafica genera 100GB alla settimana di dati! 😂

                • MircoT ha risposto a questo messaggio

                  Matwolf Stessa identica risposta anche a me da parte di @TIM4ULuca. Il punto è che gli ho anche incollato la lettera di benvenuto con le condizioni contrattuali e in cubitale del presunto "Upgrade automatico a partire da Agosto", ma trattandosi di un bot che gira le richieste ai vari reparti, non ho avuto più il piacere di avere risposte. Silenzio cosmico, calma piatta. E' davvero disdicevole che in TIM lavorino persone del genere, forme di intelligenza artificiale che di intelligente hanno ben poco. Del resto è sempre più vero che non esiste limite al peggio e mi fermo qui.

                  MircoT

                  se hai problemi fisici sulla linea, se sei cliente tim intervengono subito, se non sei cliente... beh, aspetti di più.

                  No intervengono a seconda dello SLA previsto dall'OLO come previsto offerta di riferimento TI Wholesale, non ho capito perché circola ancora questo mito quando la maggior parte di ritardi sono causati proprio dall'OLO che non inoltra subito la richiesta a TIM..

                  marko988 Curiosità, cosa hai chiesto al 187?

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile