marko988 Ciao,

mi potresti spiegare come sei riuscito a farti fare la variazione ?

Ho chiamato il 187 più volte e parlato con 4 operatori "tecnici" ed 1 commerciale.
Mi hanno risposto che la richiesta era irricevibile. L'ultimo tecnico ha perfino tentato di vendermi il doctor Tim....
Grazie
Emiliano

@speedo1512 dicendo esattamente così:

marko988 "Ho una linea già attiva in FTTH e vorrei sapere se è possibile l'adeguamento del profilo a 300 mega in upload come riportato sul sito"

Ma non è garantito, anche a me altri operatori dell'assistenza tecnica nei giorni scorsi avevano risposto cose simili (tipo "va già alla massima velocità, "300 mega in upload non esistono, esiste solo il profilo con 300 mega in download, se vuole le faccio il downgrade", "è un problema della sua rete, posso passarle doctor tim per l'assistenza a pagamento", "non siamo abilitati a fare queste modifiche", "la faccio richiamare dal settore competente" ecc)

Se per oggi hai già chiamato diverse volte ti conviene aspettare domani/dopodomani e sperare ti capiti qualcuno che sappia modificare i profili, se chiami altre volte oggi penso che avrai le stesse risposte perché vedranno dalla cronologia che hai già contattato l'assistenza

Sull'altro forum a un utente hanno detto che hanno avuto istruzioni di fare questa modifica dal 1 novembre, se davvero è così può capitare l'operatore che anticipa le disposizioni e modifica il profilo anche qualche giorno prima

Con Tim è sempre stato così su queste cose, anche con l'upgrade FTTC da 100 a 200 mega capitava di ricevere risposte fantasiose e dovevi beccare l'operatore giusto 🙃

Intanto nella fattura recapitata oggi il costo è lievitato di euro 2,00, abbonmento FTTH Tim Connect Fibra! Si puo passare a Super o è riservata solamente ai nuovi abbonati?

marko988 certo, una rondine non fa primavera, aspettiamo altre testimonianze di successo tramite assistenza tecnica.
      non ho capito poi la dritta dell'adeguamento dal 1 novembre da dove arriva e se dovrebbe avvenire in automatico

marko988 Ho chiamato poco fa parlando con un certo "Luca", persona molto disponibile che avrebbe potuto modificare il profilo "al volo", ma mi ha rimbalzato al reparto amministrativo perché lui aprendo la scheda vede che commercialmente è 1000/100 e non c'è alcun flag che lo autorizzi per un eventuale upgrade. In buona sostanza ha detto "Se te lo cambio e commercialmente non si può, rischio un richiamo". Non fa una piega!

Mi passa l'amministrativo, viene aperto l'ennesimo ticket, sebbene fossi riluttante sin da principio. Morale della favola fino al 25 Ottobre ticket aperto e impossibilità, richiamando, a parlare con un altro operatore perché c'è già una segnalazione aperta. Guadagni? ZERO, se non la delusione per non aver ottenuto nulla e anzi, l'ennesima presa per i fondelli dal commerciale che oramai capisce sempre FISCHI per FIASCHI.

Io ho inviato ieri sera una richiesta dal sito MyTim per richiedere l'aumento dell'upload da 100 a 300 e poco fa ho ricevuto l'email con il cambio dell'offerta dalla Tim Super Fibra da 29,90€ (ottobre 2020) alla Nuova Tim Super Fibra Base a 24,90€ senza l'opzione Voce

Per il momento non vedo aggiornamenti sul tracking e lo speedtest mi da ancora 100mbps

Emi_ quindi per darti i 300Mbps in upload ti hanno tolto le chiamate gratuite?

• Emi_ ha risposto a questo messaggio

Ma quindi si può levare l'opzione voce? Io ho già la "Nuova TIM Super Fibra Base" però quando l'ho sottoscritta io era obbligatorio scegliere un'opzione tra 3 e avevo scelto l'"Opzione Voce" a 5€ al mese...posso fare un cambio offerta per lavere l'"Opzione Voce" e quindi pagare 24,90€ al mese ed avere così anche l'upload a 300Mbps?

Matwolf Esattamente. In ogni caso non sono necessarie in quanto ho più linee fisse con chiamate incluse. Ovviamente attenderò la conferma e aggiornerò la mia situazione

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Emi_ Ah, interessante, io ho notato che sulle fatture ho già la dicitura "nuova tim superfibra" (FTTH attivata a ottobre 2020 su tim connect, offerta cambiata a novembre 2020 da connect a supefibra)

Forse da novembre in poi commercialmente hanno attivato la nuova tim superfibra e forse è un requisito per consentire il cambio profilo

• Matwolf ha risposto a questo messaggio

marko988 Non credo sia quello, perché anche io in fattura ho "Nuova TIM Super FIBRA" e l'offerta è stata attivata a inizio settembre 2020...
              Inutile dire che ho l'upload a 100Mega e che chiamando il 187 mi dicono che da terminale non hanno la possibilità di fare l'upgrade ai 300.

Forse è quel "BASE" alla fine del nome dell'offerta che fa la differenza? Potrebbe essere quella variazione commerciale che sblocca l'upgrade?

• JackGV ha risposto a questo messaggio

Matwolf diverse persone hanno upload a 300 proprio perché hanno cambiato offerta commerciale, visto che dovrebbe scendere anche l’ordinativo tecnico nei sistemi.

Emi_ Esattamente. In ogni caso non sono necessarie in quanto ho più linee fisse con chiamate incluse. Ovviamente attenderò la conferma e aggiornerò la mia situazione

secondo me cambiandoti promo ti trascinerai le rate di attivazione residue della vecchia tim super, oltre che il modem. Magari @LoreBlack può smentire se mi sbaglio

mito94 confermo.
                  In caso l'offerta preveda un costo di attivazione, cambiando offerta questo verrà trascinato.
                  Ad esempio TIM super 2019 prevedeva un costo di attivazione di 10€ x 24 mesi, passando a Tim super full (29.90€), continuerà l'addebito delle rate del costo di attivazione di TIM super 2019

• MircoT ha risposto a questo messaggio
                  • mito94 ha messo mi piace.

LoreBlack quindi chi ha Tim Super Fibra dal 2019 e le rate di attivazione in scadenza gli conviene aspettare che finiscano (cioè passino i 2 anni dall'attivazione) e fare un qualche tipo di cambio offerta ftth per avere il profilo z8, con l'effetto collaterale che si riattiva il costo di attivazione 10€x24 mesi?
                    quindi il prezzo mensile sarebbe comunque 29,90 (no router, chiamate comprese) + eventuale servizio Chi è.
                    oppure non ho capito nulla (probabile 🤣)

MircoT si esatto

LoreBlack Non ho capito benissimo la questione del "trascinamento" delle rate residue... ti chiedo scusa in anticipo...

Tu dici che se uno ha ancora delle rate residue e fa un cambio offerta queste vengono "trascinate" nella nuova. Ma questo significa che prosegue da dove era rimasto prima o che si sommano le residue a quelle della nuova offerta?

Tipo se nella vecchia mi restano 5 mesi. Quando passo alla nuova avrò ancora 5 mesi residui oppure ne avrò 29 (24+5)?

Perché nel primo caso, allora, converrebbe fare il cambio offerta PRIMA che finiscano i 24 mesi. Nel secondo caso invece non cambierebbe nulla farlo prima o dopo...

Anche nel caso in cui (se esiste), al momento del cambio offerta, venisse azzerato il tutto e si ripartisse da 24, non mi sembra sia conveniente aspettare il termine dei 24 mesi dell'offerta precedente prima di richiedere il cambio...

Cosa mi sto perdendo? Per quale motivo dovrebbe essere conveniente aspettare la scadenza dell'attuale offerta come suggerito da @MircoT? 😅

Matwolf Ma questo significa che prosegue da dove era rimasto prima o che si sommano le residue a quelle della nuova offerta?

Si sommano le rate residue della vecchia offerta alle rate della nuova nuova promo e le paghi entrambe..

Matwolf Tipo se nella vecchia mi restano 5 mesi. Quando passo alla nuova avrò ancora 5 mesi residui oppure ne avrò 29 (24+5)?

24 rate della nuova + 5 della vecchia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile