• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Da quello che si è visto fino ad ora le migrazioni a w3 le fanno il giovedi/venerdi e il 5G i primi giorni della settimana dopo se non subito come ad alcuni. Oggi mi arriva una nuova sim, la lascero' fissa in un poco f3 senza toccare niente e vediamo che succede.... ultima chance

    alf69mi ma non è normale però fare cosi, almeno la penso così; Se posseggo uno smartphone da LORO certificato perchè devo spostare la sim in altro device per l'attivazione del 5g? Ovviamente un mio pensiero nulla contro te 🙂

    • alf69mi ha risposto a questo messaggio

      Kosmas88 sono d'accordo ma visto che la sim è gratis un tentativo lo faccio, magari il fatto di aver messo in roaming manuale su windtre per una settimana ha bloccato il processo, quindi provo con un numero nuovo in un telefono che lascero' acceso in attesa di eventi.... ripeto ultima chance

        alf69mi personalmente ho gettato la spugna; a metà settimana migro il numero a Very e utilizzerò la sim poste con dati illimitati in dual sim. Sotto rete TIM è impossibile chiamare, la navigazione è scarsa se non impossiible.

        Ciao a tutti,
        oggi il telefono mi è andato in roaming per più di un ora su Vodafone, c'è qualcosa che non va? Preciso che la la migrazione a WindTre non è ancora avvenuta. Allego screenshot di netmonster. Preciso che con Vodafone la connessione dati non andava.

          Hanno cambiato la grafica della SIM, quella che a me non procede con il 5G (la vecchia) è quella in alto.
          Al call center una operatrice mi ha detto che le sim di inizio settembre sono problematiche, balla o meno.... qualcuno è migrato con la sim in alto o avete tutti la 'nuova' sim?

            alf69mi a me venerdi scorso in un centro fastweb hanno sostituito la sim e mi hanno dato quella in alto, grafica "vecchia".

            Me l'avevano sostituita pensando che si risolve il problema del mancato passaggio alla rete wind3

              AndyXone93 boh vediamo se la nuova si attiverà il 5G fra una ventina di gg. L'altra dal 16/9 dopo il roaming manuale non da segni di vita....

                alf69mi io ho la prima (la più vecchia per intenderci), eppure sono stato migrato su WindTre nelle tempistiche prescritte

                alf69mi Idem, roaming manuale attivo dal 16/09, sim attiva dal 28/08… per il resto tutto fermo. Giusto per curiosità quale sarebbe la nuova versione della sim? Qualcuno ha foto?

                • alf69mi ha risposto a questo messaggio

                  AndyXone93 Il cambio te l'hanno fatto pagare o è gratuito?

                    Antonello credo sia la seconda in foto almeno quella mi ho ricevuto ieri e che sto lasciando in un poco f3 senza toccare niente per vedere che fa…

                    ho notato che come velocità il 5G fw è super però non scende mai sotto i 50ms di ping....
                    Come latenza è altina... anche cambiando server rimane li.
                    Molte volte anche sui 60 / 70ms con 400 / 500 mega.
                    Nonostante la bts non sia DSS ma TDD

                    alf69mi Anch'io ho quella in alto ed anche a me la procedura di attivazione al 5G non è mai andata a buon fine. Ho tentato anche la strada della conciliazione tramite agcom ma sono riuscito ad ottenerci giusto 50 euro che mi veranno dati in 30 giorni sul credito residuo. Questo perchè secondo Fastweb non c'è nulla da fare in quanto la mia zona secondo loro non è completamente coperta dal 5G. Non mi resta altro che provare la sostituzione SIM o procedere ad un cambio operatore.

                    • alf69mi ha risposto a questo messaggio

                      sandronir io dovrei essere a posto sia come telefono ( iphone 13 pro ) che come copertura che un operatore ha verificato al telefono ... ma anche sta roba che la tua casa non sia coperta da 5G che vuol dire, se vado a Milano per lavoro non posso usare il 5G ? mah!

                      Da quando si riesce a fare il Roaming manualmente dopo quanto di solito passa in automatico su Wind3? grazie

                      Ho fatto richiesta di avere la linea Wind3 a fine settembre ma il 14 ottobtre un operatore quando ho chiamato Fastweb mi ha detto che non avevano fatto nulla. Probabilmente se subito dopo la portabilità si chiama e loro attivano la migrazione i tempi sono più rapidi, attenzione che lo facciano.

                        Maxs Se non sei tra quelli che rimangono nel limbo, nell'ultimo periodo passano 7 giorni tra roaming manuale e rete W3 automatica.

                        • Maxs ha messo mi piace.

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile