Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
Da quello che si è visto fino ad ora le migrazioni a w3 le fanno il giovedi/venerdi e il 5G i primi giorni della settimana dopo se non subito come ad alcuni. Oggi mi arriva una nuova sim, la lascero' fissa in un poco f3 senza toccare niente e vediamo che succede.... ultima chance
Kosmas88 sono d'accordo ma visto che la sim è gratis un tentativo lo faccio, magari il fatto di aver messo in roaming manuale su windtre per una settimana ha bloccato il processo, quindi provo con un numero nuovo in un telefono che lascero' acceso in attesa di eventi.... ripeto ultima chance
- Modificato
alf69mi a me venerdi scorso in un centro fastweb hanno sostituito la sim e mi hanno dato quella in alto, grafica "vecchia".
Me l'avevano sostituita pensando che si risolve il problema del mancato passaggio alla rete wind3
AndyXone93 boh vediamo se la nuova si attiverà il 5G fra una ventina di gg. L'altra dal 16/9 dopo il roaming manuale non da segni di vita....
alf69mi io ho la prima (la più vecchia per intenderci), eppure sono stato migrato su WindTre nelle tempistiche prescritte
alf69mi Idem, roaming manuale attivo dal 16/09, sim attiva dal 28/08… per il resto tutto fermo. Giusto per curiosità quale sarebbe la nuova versione della sim? Qualcuno ha foto?
AndyXone93 Il cambio te l'hanno fatto pagare o è gratuito?
ho notato che come velocità il 5G fw è super però non scende mai sotto i 50ms di ping....
Come latenza è altina... anche cambiando server rimane li.
Molte volte anche sui 60 / 70ms con 400 / 500 mega.
Nonostante la bts non sia DSS ma TDD
sandronir Gratis
alf69mi Anch'io ho quella in alto ed anche a me la procedura di attivazione al 5G non è mai andata a buon fine. Ho tentato anche la strada della conciliazione tramite agcom ma sono riuscito ad ottenerci giusto 50 euro che mi veranno dati in 30 giorni sul credito residuo. Questo perchè secondo Fastweb non c'è nulla da fare in quanto la mia zona secondo loro non è completamente coperta dal 5G. Non mi resta altro che provare la sostituzione SIM o procedere ad un cambio operatore.
Da quando si riesce a fare il Roaming manualmente dopo quanto di solito passa in automatico su Wind3? grazie
Ho fatto richiesta di avere la linea Wind3 a fine settembre ma il 14 ottobtre un operatore quando ho chiamato Fastweb mi ha detto che non avevano fatto nulla. Probabilmente se subito dopo la portabilità si chiama e loro attivano la migrazione i tempi sono più rapidi, attenzione che lo facciano.