• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Test fatto a inizio mese da un treno fermo nella stazione di Treviglio (BG).

nonsonoalessio esatto, per passare al 4g/5g di windtre devi possedere necessariamente un dispositivo 5g, altrimenti rimani su Tim 4g. Altrimenti prendi in prestito un dispositivo 5g e aspetti la migrazione a windtre, una volta effettuata puoi rimettere la sim sul tuo telefono e sfruttare il 4g windtre.

  • Flender ha risposto a questo messaggio

    Simoi non è del tutto esatto, passano sotto wind anche le sim che non sono in telefoni certificati.
    La mia seconda sim la presi per mia madre e la sta usando in un vecchio nokia 6301, sempre stata li dentro ed è passata da tim a wind in 3/4 mesi circa. Sim attivata a novembre del 2021 più o meno. Mentre la prima sim, che uso attualmente, stava dentro un realmi gt master (all'epoca non supportato) ma 5G ed era passato in circa 30/40 giorni sotto wind. In pratica fanno come gli pare 🤣

      Flender ah davvero? Io ho altre due sim fastweb su telefoni non 5g e sono rimaste in tim…. Almeno per ora 😅😂

      per chi avesse seguito la mia storia vi riporto alcuni aggiornamenti.
      1- Sono ancora sotto rete tim a distanza di un mese dalla richiesta.
      2- A quanto pare a fine settembre la procedura manuale di migrazione da rete tim a wind è stata dismessa dalla stessa Wind pertanto si può procedere solo mediante migrazione automatica a blocchi fatta da fastweb.
      3- Ho addirittura fatto la sostituzione della sim come indicato da un operatore ma non è cambiato niente quindi ho appurato che il blocco sotto rete tim e fatto a livello di numerazione telefonica
      4- Non è necessario un telefono certificato per avere la migrazione automatica ma avviene a caso e in blocchi
      5- Sono demoralizzato e sto pensando seriamente di cambiare operatore per semplice ripicca verso fastweb, visto che la mia sim è stata attivata un anno fa e mai neanche pianificata per la migrazione.

      nonsonoalessio
      Ciao scusami, ho letto solo ora.
      E’ tutto scritto qualche messaggio più su, ma in sostanza sono riuscito a passare su windtre solo mettendo la sim in un telefono 5g certificato da Fastweb (un Samsung a52s). Una volta messa lì è partito tutto in automatico, e la migrazione si è conclusa in poco più di due settimane.
      Senza un telefono 5g a disposizione non credo si possa fare granché, a me è rimasto in Tim per oltre 3 mesi, nonostante abbia anche provato a chiedere la migrazione al servizio clienti. 🤷🏻‍♂️

      Tra oggi e domani qualcosa la fanno? La mia sim è stata attiva dal 28 Agosto... prima iPhone 12 Pro Max, dopo 14 Pro Max

        Da quello che si è visto fino ad ora le migrazioni a w3 le fanno il giovedi/venerdi e il 5G i primi giorni della settimana dopo se non subito come ad alcuni. Oggi mi arriva una nuova sim, la lascero' fissa in un poco f3 senza toccare niente e vediamo che succede.... ultima chance

          alf69mi ma non è normale però fare cosi, almeno la penso così; Se posseggo uno smartphone da LORO certificato perchè devo spostare la sim in altro device per l'attivazione del 5g? Ovviamente un mio pensiero nulla contro te 🙂

          • alf69mi ha risposto a questo messaggio

            Kosmas88 sono d'accordo ma visto che la sim è gratis un tentativo lo faccio, magari il fatto di aver messo in roaming manuale su windtre per una settimana ha bloccato il processo, quindi provo con un numero nuovo in un telefono che lascero' acceso in attesa di eventi.... ripeto ultima chance

              alf69mi personalmente ho gettato la spugna; a metà settimana migro il numero a Very e utilizzerò la sim poste con dati illimitati in dual sim. Sotto rete TIM è impossibile chiamare, la navigazione è scarsa se non impossiible.

              Ciao a tutti,
              oggi il telefono mi è andato in roaming per più di un ora su Vodafone, c'è qualcosa che non va? Preciso che la la migrazione a WindTre non è ancora avvenuta. Allego screenshot di netmonster. Preciso che con Vodafone la connessione dati non andava.

                Hanno cambiato la grafica della SIM, quella che a me non procede con il 5G (la vecchia) è quella in alto.
                Al call center una operatrice mi ha detto che le sim di inizio settembre sono problematiche, balla o meno.... qualcuno è migrato con la sim in alto o avete tutti la 'nuova' sim?

                  alf69mi a me venerdi scorso in un centro fastweb hanno sostituito la sim e mi hanno dato quella in alto, grafica "vecchia".

                  Me l'avevano sostituita pensando che si risolve il problema del mancato passaggio alla rete wind3

                    AndyXone93 boh vediamo se la nuova si attiverà il 5G fra una ventina di gg. L'altra dal 16/9 dopo il roaming manuale non da segni di vita....

                      alf69mi io ho la prima (la più vecchia per intenderci), eppure sono stato migrato su WindTre nelle tempistiche prescritte

                      alf69mi Idem, roaming manuale attivo dal 16/09, sim attiva dal 28/08… per il resto tutto fermo. Giusto per curiosità quale sarebbe la nuova versione della sim? Qualcuno ha foto?

                      • alf69mi ha risposto a questo messaggio

                        AndyXone93 Il cambio te l'hanno fatto pagare o è gratuito?

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile