Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
nonsonoalessio esatto, per passare al 4g/5g di windtre devi possedere necessariamente un dispositivo 5g, altrimenti rimani su Tim 4g. Altrimenti prendi in prestito un dispositivo 5g e aspetti la migrazione a windtre, una volta effettuata puoi rimettere la sim sul tuo telefono e sfruttare il 4g windtre.
Simoi non è del tutto esatto, passano sotto wind anche le sim che non sono in telefoni certificati.
La mia seconda sim la presi per mia madre e la sta usando in un vecchio nokia 6301, sempre stata li dentro ed è passata da tim a wind in 3/4 mesi circa. Sim attivata a novembre del 2021 più o meno. Mentre la prima sim, che uso attualmente, stava dentro un realmi gt master (all'epoca non supportato) ma 5G ed era passato in circa 30/40 giorni sotto wind. In pratica fanno come gli pare
per chi avesse seguito la mia storia vi riporto alcuni aggiornamenti.
1- Sono ancora sotto rete tim a distanza di un mese dalla richiesta.
2- A quanto pare a fine settembre la procedura manuale di migrazione da rete tim a wind è stata dismessa dalla stessa Wind pertanto si può procedere solo mediante migrazione automatica a blocchi fatta da fastweb.
3- Ho addirittura fatto la sostituzione della sim come indicato da un operatore ma non è cambiato niente quindi ho appurato che il blocco sotto rete tim e fatto a livello di numerazione telefonica
4- Non è necessario un telefono certificato per avere la migrazione automatica ma avviene a caso e in blocchi
5- Sono demoralizzato e sto pensando seriamente di cambiare operatore per semplice ripicca verso fastweb, visto che la mia sim è stata attivata un anno fa e mai neanche pianificata per la migrazione.
nonsonoalessio
Ciao scusami, ho letto solo ora.
E’ tutto scritto qualche messaggio più su, ma in sostanza sono riuscito a passare su windtre solo mettendo la sim in un telefono 5g certificato da Fastweb (un Samsung a52s). Una volta messa lì è partito tutto in automatico, e la migrazione si è conclusa in poco più di due settimane.
Senza un telefono 5g a disposizione non credo si possa fare granché, a me è rimasto in Tim per oltre 3 mesi, nonostante abbia anche provato a chiedere la migrazione al servizio clienti.
Tra oggi e domani qualcosa la fanno? La mia sim è stata attiva dal 28 Agosto... prima iPhone 12 Pro Max, dopo 14 Pro Max
Da quello che si è visto fino ad ora le migrazioni a w3 le fanno il giovedi/venerdi e il 5G i primi giorni della settimana dopo se non subito come ad alcuni. Oggi mi arriva una nuova sim, la lascero' fissa in un poco f3 senza toccare niente e vediamo che succede.... ultima chance
Kosmas88 sono d'accordo ma visto che la sim è gratis un tentativo lo faccio, magari il fatto di aver messo in roaming manuale su windtre per una settimana ha bloccato il processo, quindi provo con un numero nuovo in un telefono che lascero' acceso in attesa di eventi.... ripeto ultima chance
- Modificato
alf69mi a me venerdi scorso in un centro fastweb hanno sostituito la sim e mi hanno dato quella in alto, grafica "vecchia".
Me l'avevano sostituita pensando che si risolve il problema del mancato passaggio alla rete wind3
AndyXone93 boh vediamo se la nuova si attiverà il 5G fra una ventina di gg. L'altra dal 16/9 dopo il roaming manuale non da segni di vita....
alf69mi io ho la prima (la più vecchia per intenderci), eppure sono stato migrato su WindTre nelle tempistiche prescritte
alf69mi Idem, roaming manuale attivo dal 16/09, sim attiva dal 28/08… per il resto tutto fermo. Giusto per curiosità quale sarebbe la nuova versione della sim? Qualcuno ha foto?
AndyXone93 Il cambio te l'hanno fatto pagare o è gratuito?