• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

sandronir io dovrei essere a posto sia come telefono ( iphone 13 pro ) che come copertura che un operatore ha verificato al telefono ... ma anche sta roba che la tua casa non sia coperta da 5G che vuol dire, se vado a Milano per lavoro non posso usare il 5G ? mah!

Da quando si riesce a fare il Roaming manualmente dopo quanto di solito passa in automatico su Wind3? grazie

Ho fatto richiesta di avere la linea Wind3 a fine settembre ma il 14 ottobtre un operatore quando ho chiamato Fastweb mi ha detto che non avevano fatto nulla. Probabilmente se subito dopo la portabilità si chiama e loro attivano la migrazione i tempi sono più rapidi, attenzione che lo facciano.

Maxs Se non sei tra quelli che rimangono nel limbo, nell'ultimo periodo passano 7 giorni tra roaming manuale e rete W3 automatica.

• Maxs ha messo mi piace.

Maxs Sei forse nella mia stessa situazione.

Prima richiesta 14/9 --> Annullata

Oggi ho richiamato e un operatore mi ha detto che in data 13/10 mi hanno inserito nuovamente nel giro di migrazione a wind3. MI hanno detto di attendere almeno 15gg.

alf69mi io ho quella in alto, comprata e attivata a Luglio, migrata su windtre e in 5g in due settimane (dall’ inserimento in un device 5g)

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

BenKeNobi vediamo se faccio il record di due sim imballate 🤣

Tutto ciò che leggo è veramente imbarazzante... mi chiedo come un "operatore" come Fastweb, se proprio vogliamo chiamarlo così, possa far acque da tutte le parti... la sim vecchia, nuova, non lo sanno neanche loro, un processo aziendale di migrazione e passaggio con abilitazione a 5G che funziona in forse, senza tempistiche certe e un call center inaffidabile. Ma il sig. Alberto Calcagno le sa queste cose o aspetta lo stipendio tranquillo il 27 di ogni mese fregandosene di perdere clienti?

• Kosmas88 ha risposto a questo messaggio

Antonello sono disorganizzati; sono deluso da questo operatore.

AndyXone93 speriamo bene certo che ormai sono forse due anni che va avanti questa procedura contorta, speravo si fosse sistemata.
          Già ho portato in Fastweb con 5g un numero un anno fa ed un altro numero un anno e mezzo fa sempre con tempi biblici 2-3 mesi in quei casi.
          Un numero dei quali lo avevo poi cambiato perché con iPhone non c’era abilitazione.
          Sto leggendo i post e purtroppo vedo che non è cambiato nulla 😂

Fastweb 5G + Pixel 7 - vediamo se lo attivano. Al momento aggancia solo tim 4G.

UgoCat Intendi se Google ti attiva il 5G o se Fastweb te lo attiva?

gabbo-1234- Probabilmente le reti Wind e/o TIM non funzionavano in quel momento

handymenny

Intendo Fastweb. Mi e' arrivata la sim due giorni fa e sono curioso di vedere cosa succedera': i pixel non sono nella lista dei telefoni supportati da fastweb. Ora e' connesso qui (tim)

UgoCat Ma vedi la possibilità di abilitare il 5G nelle impostazioni del Pixel?

• UgoCat ha risposto a questo messaggio

handymenny
                    si.
                    c'e' anche l'opzione per disabilitare il 2G.

Maxs con iPhone non c’era abilitazione

a parte le tempistiche di attivazione che sono sempre le stesse, ora iPhone è certificato sia per il VoLTE che per il 5G

A quale santo bisogna chiedere per attivare questo benedetto 5G su Wind? Ho iPhone 14 Pro Max, sim attiva del 28/08... su TIM è frustrante... VOLTE che non funziona, connessione 4G a rilento perché castrata, abito a Catania... sono attivi tutti gli operatori con il 5G

Antonello Per il VoLTE: se vai in Impostazioni > Generali > Info e scorri in basso, dove c'è la voce Versione operatore: hai Fastweb 51.0? Se clicchi sulla versione (es. Fastweb 51.0) escono altre informazioni?

lucamancusoo Fastweb 51.0 ---- VOCE

La versione iOS è 16.0.3

Nel menu cellulare non è più selezionabili l'accensione di VOLTE perché c'è solo 5G auto, 4G, etc..

se esce "stato IMS - Voce" significa che il VoLTE è attivo. Prova ad effettuare una chiamata ora, e controlla se i dati rimangono in 4G (per ovvi motivi se sei in una zona di scarsa copertura può essere che la chiamata passi in 2/3G)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile