• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Tutto ciò che leggo è veramente imbarazzante... mi chiedo come un "operatore" come Fastweb, se proprio vogliamo chiamarlo così, possa far acque da tutte le parti... la sim vecchia, nuova, non lo sanno neanche loro, un processo aziendale di migrazione e passaggio con abilitazione a 5G che funziona in forse, senza tempistiche certe e un call center inaffidabile. Ma il sig. Alberto Calcagno le sa queste cose o aspetta lo stipendio tranquillo il 27 di ogni mese fregandosene di perdere clienti?

  • Kosmas88 ha risposto a questo messaggio
  • Maxs ha messo mi piace.

    Antonello sono disorganizzati; sono deluso da questo operatore.

    AndyXone93 speriamo bene certo che ormai sono forse due anni che va avanti questa procedura contorta, speravo si fosse sistemata.
    Già ho portato in Fastweb con 5g un numero un anno fa ed un altro numero un anno e mezzo fa sempre con tempi biblici 2-3 mesi in quei casi.
    Un numero dei quali lo avevo poi cambiato perché con iPhone non c’era abilitazione.
    Sto leggendo i post e purtroppo vedo che non è cambiato nulla 😂

      Fastweb 5G + Pixel 7 - vediamo se lo attivano. Al momento aggancia solo tim 4G.

        UgoCat Intendi se Google ti attiva il 5G o se Fastweb te lo attiva?

        gabbo-1234- Probabilmente le reti Wind e/o TIM non funzionavano in quel momento

          handymenny

          Intendo Fastweb. Mi e' arrivata la sim due giorni fa e sono curioso di vedere cosa succedera': i pixel non sono nella lista dei telefoni supportati da fastweb. Ora e' connesso qui (tim)

            UgoCat Ma vedi la possibilità di abilitare il 5G nelle impostazioni del Pixel?

            • UgoCat ha risposto a questo messaggio

              handymenny
              si.
              c'e' anche l'opzione per disabilitare il 2G.

              Maxs con iPhone non c’era abilitazione

              a parte le tempistiche di attivazione che sono sempre le stesse, ora iPhone è certificato sia per il VoLTE che per il 5G

              • Maxs ha messo mi piace.

              A quale santo bisogna chiedere per attivare questo benedetto 5G su Wind? Ho iPhone 14 Pro Max, sim attiva del 28/08... su TIM è frustrante... VOLTE che non funziona, connessione 4G a rilento perché castrata, abito a Catania... sono attivi tutti gli operatori con il 5G

                Antonello Per il VoLTE: se vai in Impostazioni > Generali > Info e scorri in basso, dove c'è la voce Versione operatore: hai Fastweb 51.0? Se clicchi sulla versione (es. Fastweb 51.0) escono altre informazioni?

                  lucamancusoo Fastweb 51.0 ---- VOCE

                  La versione iOS è 16.0.3

                  Nel menu cellulare non è più selezionabili l'accensione di VOLTE perché c'è solo 5G auto, 4G, etc..

                    se esce "stato IMS - Voce" significa che il VoLTE è attivo. Prova ad effettuare una chiamata ora, e controlla se i dati rimangono in 4G (per ovvi motivi se sei in una zona di scarsa copertura può essere che la chiamata passi in 2/3G)

                      lucamancusoo Ne ho fatte diverse di chiamate sotto rete TIM e quando gli interlocutori mi inviavano documenti tramite WhatsApp ho sempre dovuto chiudere e richiamare.. Altre prova: per togliere la segreteria ##002# sempre sotto TIM iPhone indica G poi E e solo dopo qualche secondo torna in 4G... Ho capito che Fastweb è piena di problemi...

                        ma c'è un modo per contattare sti scemi e far correggere una "finta" MNP? Perché la mia secondo me non passa dato che ha una MNP farlocca (inserita da quei geni del corner) e non c'è modo di correggerla...

                        Antonello iPhone indica G poi E e solo dopo qualche secondo torna in 4G

                        Quello è normale, TIM ha spento il 3G... comunque per verificare se funziona il VoLTE basta guardare l'icona: se quando sei in chiamata rimane 4G, è attivo. Il fatto che non riesci a scaricare i file potrebbe essere dovuto anche ad altro, per esempio la mancanza di banda)

                          lucamancusoo Ecco, infatti, NON funziona... fanno veramente cag... 5G che non si attiva, voLTE che non funziona... Fastweb fa acqua da tutte le parti

                            lucamancusoo Hai chiamato il servizio clienti , e se lo hai chiamato verifica che abbiano inoltrato la richiesta per il passagioa Wind3.
                            Io sto tentando di attivare la 3 Sim in un anno e mezzo ed ho visto che a volte anche chiamando qualcosa non funziona e bisogna riprovare.

                              UgoCat Mettiti l'anima in pace. La probabilità che tu possa usare il 5G con Fastweb sono quasi 0 al momento. Da tutto ciò che ho letto e sperimentato io fino a qualche settimana fa niente VoLTE e 5G.

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile