alf69mi Idem, roaming manuale attivo dal 16/09, sim attiva dal 28/08… per il resto tutto fermo. Giusto per curiosità quale sarebbe la nuova versione della sim? Qualcuno ha foto?
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
AndyXone93 Il cambio te l'hanno fatto pagare o è gratuito?
ho notato che come velocità il 5G fw è super però non scende mai sotto i 50ms di ping....
Come latenza è altina... anche cambiando server rimane li.
Molte volte anche sui 60 / 70ms con 400 / 500 mega.
Nonostante la bts non sia DSS ma TDD
sandronir Gratis
alf69mi Anch'io ho quella in alto ed anche a me la procedura di attivazione al 5G non è mai andata a buon fine. Ho tentato anche la strada della conciliazione tramite agcom ma sono riuscito ad ottenerci giusto 50 euro che mi veranno dati in 30 giorni sul credito residuo. Questo perchè secondo Fastweb non c'è nulla da fare in quanto la mia zona secondo loro non è completamente coperta dal 5G. Non mi resta altro che provare la sostituzione SIM o procedere ad un cambio operatore.
Da quando si riesce a fare il Roaming manualmente dopo quanto di solito passa in automatico su Wind3? grazie
Ho fatto richiesta di avere la linea Wind3 a fine settembre ma il 14 ottobtre un operatore quando ho chiamato Fastweb mi ha detto che non avevano fatto nulla. Probabilmente se subito dopo la portabilità si chiama e loro attivano la migrazione i tempi sono più rapidi, attenzione che lo facciano.
Maxs Sei forse nella mia stessa situazione.
Prima richiesta 14/9 --> Annullata
Oggi ho richiamato e un operatore mi ha detto che in data 13/10 mi hanno inserito nuovamente nel giro di migrazione a wind3. MI hanno detto di attendere almeno 15gg.
Tutto ciò che leggo è veramente imbarazzante... mi chiedo come un "operatore" come Fastweb, se proprio vogliamo chiamarlo così, possa far acque da tutte le parti... la sim vecchia, nuova, non lo sanno neanche loro, un processo aziendale di migrazione e passaggio con abilitazione a 5G che funziona in forse, senza tempistiche certe e un call center inaffidabile. Ma il sig. Alberto Calcagno le sa queste cose o aspetta lo stipendio tranquillo il 27 di ogni mese fregandosene di perdere clienti?
gabbo-1234- Taggo @handymenny che sicuramente sa dirmi qualcosa di più.
AndyXone93 speriamo bene certo che ormai sono forse due anni che va avanti questa procedura contorta, speravo si fosse sistemata.
Già ho portato in Fastweb con 5g un numero un anno fa ed un altro numero un anno e mezzo fa sempre con tempi biblici 2-3 mesi in quei casi.
Un numero dei quali lo avevo poi cambiato perché con iPhone non c’era abilitazione.
Sto leggendo i post e purtroppo vedo che non è cambiato nulla
Fastweb 5G + Pixel 7 - vediamo se lo attivano. Al momento aggancia solo tim 4G.
UgoCat Intendi se Google ti attiva il 5G o se Fastweb te lo attiva?
gabbo-1234- Probabilmente le reti Wind e/o TIM non funzionavano in quel momento
- Modificato
Intendo Fastweb. Mi e' arrivata la sim due giorni fa e sono curioso di vedere cosa succedera': i pixel non sono nella lista dei telefoni supportati da fastweb. Ora e' connesso qui (tim)
UgoCat Ma vedi la possibilità di abilitare il 5G nelle impostazioni del Pixel?