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  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Hanno cambiato la grafica della SIM, quella che a me non procede con il 5G (la vecchia) è quella in alto.
Al call center una operatrice mi ha detto che le sim di inizio settembre sono problematiche, balla o meno.... qualcuno è migrato con la sim in alto o avete tutti la 'nuova' sim?

    alf69mi a me venerdi scorso in un centro fastweb hanno sostituito la sim e mi hanno dato quella in alto, grafica "vecchia".

    Me l'avevano sostituita pensando che si risolve il problema del mancato passaggio alla rete wind3

      AndyXone93 boh vediamo se la nuova si attiverà il 5G fra una ventina di gg. L'altra dal 16/9 dopo il roaming manuale non da segni di vita....

        alf69mi io ho la prima (la più vecchia per intenderci), eppure sono stato migrato su WindTre nelle tempistiche prescritte

        alf69mi Idem, roaming manuale attivo dal 16/09, sim attiva dal 28/08… per il resto tutto fermo. Giusto per curiosità quale sarebbe la nuova versione della sim? Qualcuno ha foto?

        • alf69mi ha risposto a questo messaggio

          AndyXone93 Il cambio te l'hanno fatto pagare o è gratuito?

            Antonello credo sia la seconda in foto almeno quella mi ho ricevuto ieri e che sto lasciando in un poco f3 senza toccare niente per vedere che fa…

            ho notato che come velocità il 5G fw è super però non scende mai sotto i 50ms di ping....
            Come latenza è altina... anche cambiando server rimane li.
            Molte volte anche sui 60 / 70ms con 400 / 500 mega.
            Nonostante la bts non sia DSS ma TDD

            alf69mi Anch'io ho quella in alto ed anche a me la procedura di attivazione al 5G non è mai andata a buon fine. Ho tentato anche la strada della conciliazione tramite agcom ma sono riuscito ad ottenerci giusto 50 euro che mi veranno dati in 30 giorni sul credito residuo. Questo perchè secondo Fastweb non c'è nulla da fare in quanto la mia zona secondo loro non è completamente coperta dal 5G. Non mi resta altro che provare la sostituzione SIM o procedere ad un cambio operatore.

            • alf69mi ha risposto a questo messaggio

              sandronir io dovrei essere a posto sia come telefono ( iphone 13 pro ) che come copertura che un operatore ha verificato al telefono ... ma anche sta roba che la tua casa non sia coperta da 5G che vuol dire, se vado a Milano per lavoro non posso usare il 5G ? mah!

              Da quando si riesce a fare il Roaming manualmente dopo quanto di solito passa in automatico su Wind3? grazie

              Ho fatto richiesta di avere la linea Wind3 a fine settembre ma il 14 ottobtre un operatore quando ho chiamato Fastweb mi ha detto che non avevano fatto nulla. Probabilmente se subito dopo la portabilità si chiama e loro attivano la migrazione i tempi sono più rapidi, attenzione che lo facciano.

                Maxs Se non sei tra quelli che rimangono nel limbo, nell'ultimo periodo passano 7 giorni tra roaming manuale e rete W3 automatica.

                • Maxs ha messo mi piace.

                Maxs Sei forse nella mia stessa situazione.

                Prima richiesta 14/9 --> Annullata

                Oggi ho richiamato e un operatore mi ha detto che in data 13/10 mi hanno inserito nuovamente nel giro di migrazione a wind3. MI hanno detto di attendere almeno 15gg.

                  alf69mi io ho quella in alto, comprata e attivata a Luglio, migrata su windtre e in 5g in due settimane (dall’ inserimento in un device 5g)

                  • alf69mi ha risposto a questo messaggio

                    BenKeNobi vediamo se faccio il record di due sim imballate 🤣

                    Tutto ciò che leggo è veramente imbarazzante... mi chiedo come un "operatore" come Fastweb, se proprio vogliamo chiamarlo così, possa far acque da tutte le parti... la sim vecchia, nuova, non lo sanno neanche loro, un processo aziendale di migrazione e passaggio con abilitazione a 5G che funziona in forse, senza tempistiche certe e un call center inaffidabile. Ma il sig. Alberto Calcagno le sa queste cose o aspetta lo stipendio tranquillo il 27 di ogni mese fregandosene di perdere clienti?

                    • Kosmas88 ha risposto a questo messaggio
                    • Maxs ha messo mi piace.

                      Antonello sono disorganizzati; sono deluso da questo operatore.

                      AndyXone93 speriamo bene certo che ormai sono forse due anni che va avanti questa procedura contorta, speravo si fosse sistemata.
                      Già ho portato in Fastweb con 5g un numero un anno fa ed un altro numero un anno e mezzo fa sempre con tempi biblici 2-3 mesi in quei casi.
                      Un numero dei quali lo avevo poi cambiato perché con iPhone non c’era abilitazione.
                      Sto leggendo i post e purtroppo vedo che non è cambiato nulla 😂

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