• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: VoLTE non attivo dopo cambio smarpthone

Siccome dallo smartphone non riesco a trovare la conversazione giusta provo a chiederlo qui. Chiedo subito scusa ai moderatori. Sono su windtre da praticamente un anno. Ho il 5g. Passaggio di rete effettuato avendo la SIM su uno Xiaomi mi 10 lite 5g su cui il voLTE non era attivo in quanto non compatibile. Da ieri ho uno smartphone nuovo,un Samsung a53 5g, compatibile con il voLTE. Ma nonostante questo non risulta attivo. E volevo chiedere se qualche possessore di Samsung potesse dirmi se c'è qualcosa da attivare nel menu (dove non trovo alcuna voce riguardante il VOLTE). Mi scuso di nuovo per averlo scritto nel thread sbagliato.

G_Alo87 ti rispondo per quello che ho capito: sicuramente dovranno attivarlo sulla sim... hai sentito il cc?

G_Alo87 Probabilmente il tuo IMEI non è nella whitelist, il VoLTE è abilitato su quasi tutte le SIM Fastweb, siano esse su TIM o su Wind.
    Giusto per essere sicuri, hai verificato che in chiamata il telefono passi in 3G o 2G? Hai l'opzione VoLTE nelle impostazioni?
    Se il problema dovesse essere l'IMEI, alcuni hanno risolto grazie a un membro di questo forum che ha fatto in modo che fosse aggiunto alla lista: https://forum.fibra.click/d/19872-fastweb-mobile-e-volte/150

Prima di tutto grazie per le vostre risposte. Allora fino a questa mattina non andava (e per questo vi ho scritto),poi dopo pranzo ho provato a spegnere e riaccendere lo smartphone e chiamando mi rimaneva in 4g,anche se all’inizio le chiamate non mi partivano. Poi riprovando sono partite con la rete rimasta in 4g. Nelle impostazioni non c’è alcuna voce riguardo l’attivazione del voLTE. Però sembra funzionare. Se dovessero esserci problemi proverò a contattare quell’utente che tramite IMEI è riuscito ad attivare il voLTE ad altri. Grazie ancora per avermi dato retta 😃

G_Alo87 Siccome dallo smartphone non riesco a trovare la conversazione giusta provo a chiederlo qui. Chiedo subito scusa ai moderatori

Tranquillo, ho spostato io i messaggi.
    La prossima volta però, se non trovi la discussione adatta, aprine una nuova invece di scrivere in una che parla di altro. Grazie 🙂

matteoc grazie mille. Se dovesse riaccadere farò come mi hai appena detto di fare 🙏🏻

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile