• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

BenKeNobi A proposito, ma il cambio piano parte da subito o al rinnovo?

I contatori ripartono da subito e da zero, con le nuove soglie, mentre l’addebito avviene il solito giorno del rinnovo che non cambia.
Esempio: se hai il piano da 5,95 che si è rinnovato il 25 agosto e passi a quello da 7,95 oggi che è il primo settembre, avrai le soglie che ripartono da zero immediatamente ma l’addebito dei 7,95 avverrà il 25 settembre.
Ciao
Claudio

Buonasera a tutti sono passato da poco a Fastweb con fisso e mobile. Ho seguito la discussione che definirei molto utile per chi cambia operatore e ha bisogno di info sul 5G e attivazione rete WINDTRE.

Partecipo anch’io riportando la mia attuale situazione con iPhone 13 Pro:
17/08 Attivazione SIM
22/08 Passaggio vecchio numero TIM
02/09 Roaming WINDTRE attivo
IN ATTESA Passaggio definitivo WINDTRE FW
IN ATTESA Attivazione 5G

Ho fatto la portabilità da una Sim TIM collegata con TIM unica avente 7,30€ sul credito residuo e tali soldi non mi sono stati ancora riaccreditati (ovviamente scalati del 1,50€ di tasse) chissà se mai li vedró, se puó esser utile a qualcuno questa info…

    alfione tali soldi non mi sono stati ancora riaccreditati

    hai segnalato all'assistenza?

    • alfione ha risposto a questo messaggio
      • [cancellato]

      Buongiorno io vorrei avere alcune delucidazioni. Ho fatto la mnp a Fastweb per avere il 5g completato il 3 agosto (l'offerta a 7.95) che scopro in un secondo momento avere solo 4g (perché quello del negozio non mi ha detto che era riservato il 5g a chi aveva offerta casa ). A distanza di un mese c'è possibilità che mi possa essere attivato il 5g? Molti operatori hanno provato a fare vari solleciti ma dicono sempre che la pratica è in corso o devo chiedere un cambio piano come la Fastweb mobile light o quella da 300gb.? Sono tentato di cambiare operatore perché tra il negozio e come gestiscono le pratiche fanno veramente schifo. Grazie in anticipo

        [cancellato] ciao vedi il 4G perchè per qualche settimana sei su rete Tim. Dopo questo periodo passerai su rete Wind con 5G (il 5G lo utilizzerai solo se hai un terminale abilitato al 5G Fastweb, vedi loro sito).

          • [cancellato]

          Spiderman75 grazie, si io ho un galaxy A52 5g quindi abilitato al 5g, ho l'offerta Fastweb nexxt mobile da 150gb ma nonostante sia passato un mese dal passaggio avendo fatto la ricerca manuale dell'operatore non si aggancia nemmeno alla rete 22299.

            alfione
            Io sono passato ieri a FW da TIM anche io con TIM unica che pero' avevo disattivato qualche giorno prima.
            Comunque oggi mi è arrivato il credito da TIM decurtato di 1,50.
            Ora vediamo come procederà la migrazione a WINDTRE e 5G , tu sei ancora in roaming WINDTRE?

            • alfione ha risposto a questo messaggio

              alf69mi esatto, ancora in roaming su WINDTRE. Inoltre se imposto su “automatico” non mi torna più in automatico su tim ma rimane su “WINDTRE”

              Per quanto riguarda il credito di Tim Unica forse il mio sbaglio è stato non disattivarla prima e si sono presi i soldi…senza avvisarmi

              EDIT: proprio adesso sono passato a “WINDTRE 5G”

              EDIT2: a seguito di un riavvio completo di iphone ora ho “Fastweb 5G” e con ricerca manuale delle reti ora vengono mostrate due Fastweb 😉

              EDIT3: (non mi fa modificare il vecchio post) se puó esser utile… la colpa dei 7,30€ non trasferiti su nuova sim era proprio di TIM. Per sbloccarli ho dovuto richiedere sul portale TIM l’annullamento di “TIM unica” sui numeri collegati e dopo 1gg lavorativo ho riavuto i soldi tassati di 1,50€ sulla nuova sim Fastweb.
              La linea ora è perfetta, anche se tra 4G e 5G non c’è molta differenza devo ammettere che come operatore è davvero molto valido e i 7,95€ al mese sono molto competitivi. Lo consiglio assolutamente 😉

              Buongiorno mia madre ha attivato l'offerta di Fastweb mobile a Novembre 2021 ed è ancora sotto copertura Tim! sta usando uno smartphone senza 5g!

              ciao ho attivato l'offerta Fastweb da pochi giorni, e sono su rete TIM.

              Ho un Realme GT Master (con 5g), ma facendo la ricerca manuale delle reti non vedo la rete Windtre 5G. Vedo solo reti 4G.
              E' normale? Non dovrei già vederla, ma non poterci accedere?

              • Camel90 ha risposto a questo messaggio

                al80 Ho un Realme GT Master (con 5g), ma facendo la ricerca manuale delle reti non vedo la rete Windtre 5G. Vedo solo reti 4G.

                Si è normale. Non puoi vedere la rete only 5g in quanto ora siamo in NSA.
                È corretto vedere w3 4g. Da li poi avrei il 5g abilitato

                • al80 ha messo mi piace.

                Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi all'incirca quanto ci vuole prima che venga migrata la sim da rete tim a Wind ?
                Ho sentito il call center ma tutte e due le volte mi hanno comunicato tempistiche diverse.

                  Sono in attesa di migrazione con attivazione del 3/9 . Una info, una volta migrato su Windtre questa rete diventa prioritaria (e quindi resta la possibilità di connessione su TIM) o diventa esclusiva ?

                    Io purtroppo dopo i finite chiamate al servizio clienti sono stato chiamato da un responsabile commerciale che vedendo le continue chiamato probabilmente sono stato segnalato forse...morale della favola probabilmente non passerò mai definitivamente in 5g c'è un problema sul mio account e la migrazione è come se fosse in loop...dal 11/04/22 ad oggi a loro risulta migrazione in corso e il reparto tecnico non fa comunicazioni diversa dal "tempi stimati non noti"...per dire di più mi ha confessato che anche se siamo pochi ci sono clienti nel mio stesso stato nonostante cellulari certificati sono da mesi in questo limbo da cui non c'è certezza di uscirne o meno...consigliato da lui che è stato gentilissimo domani cambierò operatore e penso eventualmente di ritornare creando così un profilo ex novo...un ottimo operatore ma con questa >!sola bega del passaggio ad oggi...😭

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile