Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
alf69mi esatto, ancora in roaming su WINDTRE. Inoltre se imposto su “automatico” non mi torna più in automatico su tim ma rimane su “WINDTRE”
Per quanto riguarda il credito di Tim Unica forse il mio sbaglio è stato non disattivarla prima e si sono presi i soldi…senza avvisarmi
EDIT: proprio adesso sono passato a “WINDTRE 5G”
EDIT2: a seguito di un riavvio completo di iphone ora ho “Fastweb 5G” e con ricerca manuale delle reti ora vengono mostrate due Fastweb
EDIT3: (non mi fa modificare il vecchio post) se puó esser utile… la colpa dei 7,30€ non trasferiti su nuova sim era proprio di TIM. Per sbloccarli ho dovuto richiedere sul portale TIM l’annullamento di “TIM unica” sui numeri collegati e dopo 1gg lavorativo ho riavuto i soldi tassati di 1,50€ sulla nuova sim Fastweb.
La linea ora è perfetta, anche se tra 4G e 5G non c’è molta differenza devo ammettere che come operatore è davvero molto valido e i 7,95€ al mese sono molto competitivi. Lo consiglio assolutamente
Buongiorno mia madre ha attivato l'offerta di Fastweb mobile a Novembre 2021 ed è ancora sotto copertura Tim! sta usando uno smartphone senza 5g!
ciao ho attivato l'offerta Fastweb da pochi giorni, e sono su rete TIM.
Ho un Realme GT Master (con 5g), ma facendo la ricerca manuale delle reti non vedo la rete Windtre 5G. Vedo solo reti 4G.
E' normale? Non dovrei già vederla, ma non poterci accedere?
Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi all'incirca quanto ci vuole prima che venga migrata la sim da rete tim a Wind ?
Ho sentito il call center ma tutte e due le volte mi hanno comunicato tempistiche diverse.
AndyXone93 indicativamente 20-30 giorni lavorativi
AndyXone93 a me entrambe le sim che ho in 25 giorni circa
Sono in attesa di migrazione con attivazione del 3/9 . Una info, una volta migrato su Windtre questa rete diventa prioritaria (e quindi resta la possibilità di connessione su TIM) o diventa esclusiva ?
Io purtroppo dopo i finite chiamate al servizio clienti sono stato chiamato da un responsabile commerciale che vedendo le continue chiamato probabilmente sono stato segnalato forse...morale della favola probabilmente non passerò mai definitivamente in 5g c'è un problema sul mio account e la migrazione è come se fosse in loop...dal 11/04/22 ad oggi a loro risulta migrazione in corso e il reparto tecnico non fa comunicazioni diversa dal "tempi stimati non noti"...per dire di più mi ha confessato che anche se siamo pochi ci sono clienti nel mio stesso stato nonostante cellulari certificati sono da mesi in questo limbo da cui non c'è certezza di uscirne o meno...consigliato da lui che è stato gentilissimo domani cambierò operatore e penso eventualmente di ritornare creando così un profilo ex novo...un ottimo operatore ma con questa >!sola bega del passaggio ad oggi...
Giammas chiedi il cambio sim
Già fatto due volte utenza attiva dal 28/12/2021...un ragazzo con cui parlai un po' di tempo fa del servizio clienti anche mi tenne molto tempo a telefono e mi disse la stessa cosa del responsabile commerciale ci sono purtroppo alcuni account che restano in questo limbo...due volte cambiata la SIM la migrazione inizia anche abbastanza presto 10gg già su Wind ma nn finisce e ora sono 3 schede quindi è un po' inutile rincorrere una cosa che forse non arriverà mai
- Modificato
marcobs o diventa esclusiva ?
se tutto va bene esclusiva, però qualche utente che è rimasto nel "limbo" può agganciare entrambe le reti limitate a 150 o 300Mbps e senza 5G
Oggi in negozio fastweb mi hanno detto che fastweb mobile utilizza per la rete 4G la rete tim, mentre per il 5G usa sia fastweb che windtre.
Stessa cosa me lo ha detto uno del call center di sky, ma secondo voi ?
m1k4bz Oggi in negozio fastweb mi hanno detto che fastweb mobile utilizza per la rete 4G la rete tim, mentre per il 5G usa sia fastweb che windtre.
Stessa cosa me lo ha detto uno del call center di sky, ma secondo voi ?
Sono cose che dice anche l'AD, quindi non puoi aspettarti molto..,
La verità è che le SIM non 5G usano la rete TIM (per 2G e 4G), quelle 5G quella WindTre in collaborazione con Fastweb (per 2G, 3G, 4G e 5G).
Il problema è che ti vendono SIM non 5G che diventeranno 5G se ti va bene tra 20-30 giorni, se ti va male forse mai
Comunque la realtà è che FW ha creato una confusione folle......Non capisco il motivo della mezza migrazione a Wind di fatto mai completata ....
- Modificato
Per creare ancora più confusione c'è un utente con SIM Fastweb che sostiene di agganciare il 5G TIM superando anche i 500Mbps, il tutto documentato da screen del fieldtest e speedtest appunto.
Quindi oltre ad agganciare il 5G, che uno potrebbe considerare un bug della rete e/o del dispositivo, supera quello che è il limite prefissato su rete TIM, ovvero 150Mbps.
Non penso sia una cosa voluta, ma piuttosto una "creazione" del processo di migrazione da TIM a Wind, però era comunque interessante da riportare
Ho richiesto il passaggio stamani da coopvoce a fw tramite operatore. Mi ha detto che dovevo ricevere il contratto via sms e confermare il messaggio ricevuto, ma non ho ancora ricevuto nulla.
Questo "sms" che dovrei ricevere non doveva arrivarmi subito a fine telefonata ?
Nemmeno via mail ho ricevuto nulla.
La chiamata l'ho fatta circa alle 9.30 stamani
handymenny addirittura