• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Sono in attesa di migrazione con attivazione del 3/9 . Una info, una volta migrato su Windtre questa rete diventa prioritaria (e quindi resta la possibilità di connessione su TIM) o diventa esclusiva ?

Io purtroppo dopo i finite chiamate al servizio clienti sono stato chiamato da un responsabile commerciale che vedendo le continue chiamato probabilmente sono stato segnalato forse...morale della favola probabilmente non passerò mai definitivamente in 5g c'è un problema sul mio account e la migrazione è come se fosse in loop...dal 11/04/22 ad oggi a loro risulta migrazione in corso e il reparto tecnico non fa comunicazioni diversa dal "tempi stimati non noti"...per dire di più mi ha confessato che anche se siamo pochi ci sono clienti nel mio stesso stato nonostante cellulari certificati sono da mesi in questo limbo da cui non c'è certezza di uscirne o meno...consigliato da lui che è stato gentilissimo domani cambierò operatore e penso eventualmente di ritornare creando così un profilo ex novo...un ottimo operatore ma con questa >!sola bega del passaggio ad oggi...😭

Già fatto due volte utenza attiva dal 28/12/2021...un ragazzo con cui parlai un po' di tempo fa del servizio clienti anche mi tenne molto tempo a telefono e mi disse la stessa cosa del responsabile commerciale ci sono purtroppo alcuni account che restano in questo limbo...due volte cambiata la SIM la migrazione inizia anche abbastanza presto 10gg già su Wind ma nn finisce e ora sono 3 schede quindi è un po' inutile rincorrere una cosa che forse non arriverà mai

marcobs o diventa esclusiva ?

se tutto va bene esclusiva, però qualche utente che è rimasto nel "limbo" può agganciare entrambe le reti limitate a 150 o 300Mbps e senza 5G

Oggi in negozio fastweb mi hanno detto che fastweb mobile utilizza per la rete 4G la rete tim, mentre per il 5G usa sia fastweb che windtre.
      Stessa cosa me lo ha detto uno del call center di sky, ma secondo voi ?

m1k4bz Oggi in negozio fastweb mi hanno detto che fastweb mobile utilizza per la rete 4G la rete tim, mentre per il 5G usa sia fastweb che windtre.
        Stessa cosa me lo ha detto uno del call center di sky, ma secondo voi ?

Sono cose che dice anche l'AD, quindi non puoi aspettarti molto..,

La verità è che le SIM non 5G usano la rete TIM (per 2G e 4G), quelle 5G quella WindTre in collaborazione con Fastweb (per 2G, 3G, 4G e 5G).
        Il problema è che ti vendono SIM non 5G che diventeranno 5G se ti va bene tra 20-30 giorni, se ti va male forse mai

Comunque la realtà è che FW ha creato una confusione folle......Non capisco il motivo della mezza migrazione a Wind di fatto mai completata ....

Per creare ancora più confusione c'è un utente con SIM Fastweb che sostiene di agganciare il 5G TIM superando anche i 500Mbps, il tutto documentato da screen del fieldtest e speedtest appunto.
        Quindi oltre ad agganciare il 5G, che uno potrebbe considerare un bug della rete e/o del dispositivo, supera quello che è il limite prefissato su rete TIM, ovvero 150Mbps.

Non penso sia una cosa voluta, ma piuttosto una "creazione" del processo di migrazione da TIM a Wind, però era comunque interessante da riportare

Ho richiesto il passaggio stamani da coopvoce a fw tramite operatore. Mi ha detto che dovevo ricevere il contratto via sms e confermare il messaggio ricevuto, ma non ho ancora ricevuto nulla.
          Questo "sms" che dovrei ricevere non doveva arrivarmi subito a fine telefonata ?
          Nemmeno via mail ho ricevuto nulla.
          La chiamata l'ho fatta circa alle 9.30 stamani

• alf69mi ha risposto a questo messaggio

m1k4bz la stessa procedura l'ho fatta al chiosco fastweb però a me gli sms arrivavano istantaneamente quando l'operatore mi avvisava . ( ritiro sim prenotata online + MNP )

Mi sto rassegnando a passare ad altro operatore dopo i valori ridicoli dello speedtest, ma giusto per avere un po la situazione del problema, a Roma zona Eur/Marconi c'è qualcuno che può indicarmi i suoi valori?
            Comincio a pensare sia colpa del telefono Xiaomi 11t mediatek 1200-ultra
            Attualmente sono a 150-165Mbps in 5G NSA... grazie

Camel90 confermo, roba da non credere

2/9 SIM FASTWEB attivata e inserita in iPhone 13 per registrazione in rete (TIM)
            6/9 MNP completata
            16/9 attivo roaming WINDTRE in 4G (selezionato manualmente, VOLTE attivo)
            Credo manchi poco allo switch e 5G

03/09 Acquisto e attivazione SIM, si registra su rete TIM
            07/09 MNP
            16/09 da TIM forzando posso andare in roaming su WindTre
            Mi aspetto che entro una settimana sia completata la migrazione su rete WindTre in 5G

Sbaglio o leggendo i vari post pare che l'apertura al roaming su WindTre avvenga prevalentemente nei giorni tra venerdì e lunedì ?

• [cancellato]

Giammas sono penso nella tua stessa situazione attivata SIM il 3 Agosto a tutt'oggi nemmeno passaggio intermedio in roaming. Telefono certificato 5g richieste e solleciti ma niente. Oggi ho riprovato per un ultima volta dicendo che attendo ancora un po' di giorni e poi cambio operatore. Lei mi ha detto di attendere qualche giorno che fa ulteriore sollecito in cui specifica che in caso negativo cambio operatore. Mai vista tanta superficialità in un operatore. Molto deluso. Tanto vale tornare in poste mobile se devo stare in 4g

[cancellato] ciao, ma hai una offerta 5G oltre al telefono compatibile? Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile