Oggi in negozio fastweb mi hanno detto che fastweb mobile utilizza per la rete 4G la rete tim, mentre per il 5G usa sia fastweb che windtre.
Stessa cosa me lo ha detto uno del call center di sky, ma secondo voi ?
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
m1k4bz Oggi in negozio fastweb mi hanno detto che fastweb mobile utilizza per la rete 4G la rete tim, mentre per il 5G usa sia fastweb che windtre.
Stessa cosa me lo ha detto uno del call center di sky, ma secondo voi ?
Sono cose che dice anche l'AD, quindi non puoi aspettarti molto..,
La verità è che le SIM non 5G usano la rete TIM (per 2G e 4G), quelle 5G quella WindTre in collaborazione con Fastweb (per 2G, 3G, 4G e 5G).
Il problema è che ti vendono SIM non 5G che diventeranno 5G se ti va bene tra 20-30 giorni, se ti va male forse mai
Comunque la realtà è che FW ha creato una confusione folle......Non capisco il motivo della mezza migrazione a Wind di fatto mai completata ....
- Modificato
Per creare ancora più confusione c'è un utente con SIM Fastweb che sostiene di agganciare il 5G TIM superando anche i 500Mbps, il tutto documentato da screen del fieldtest e speedtest appunto.
Quindi oltre ad agganciare il 5G, che uno potrebbe considerare un bug della rete e/o del dispositivo, supera quello che è il limite prefissato su rete TIM, ovvero 150Mbps.
Non penso sia una cosa voluta, ma piuttosto una "creazione" del processo di migrazione da TIM a Wind, però era comunque interessante da riportare
Ho richiesto il passaggio stamani da coopvoce a fw tramite operatore. Mi ha detto che dovevo ricevere il contratto via sms e confermare il messaggio ricevuto, ma non ho ancora ricevuto nulla.
Questo "sms" che dovrei ricevere non doveva arrivarmi subito a fine telefonata ?
Nemmeno via mail ho ricevuto nulla.
La chiamata l'ho fatta circa alle 9.30 stamani
handymenny addirittura
Mi sto rassegnando a passare ad altro operatore dopo i valori ridicoli dello speedtest, ma giusto per avere un po la situazione del problema, a Roma zona Eur/Marconi c'è qualcuno che può indicarmi i suoi valori?
Comincio a pensare sia colpa del telefono Xiaomi 11t mediatek 1200-ultra
Attualmente sono a 150-165Mbps in 5G NSA... grazie
Camel90 confermo, roba da non credere
- Modificato
2/9 SIM FASTWEB attivata e inserita in iPhone 13 per registrazione in rete (TIM)
6/9 MNP completata
16/9 attivo roaming WINDTRE in 4G (selezionato manualmente, VOLTE attivo)
Credo manchi poco allo switch e 5G
03/09 Acquisto e attivazione SIM, si registra su rete TIM
07/09 MNP
16/09 da TIM forzando posso andare in roaming su WindTre
Mi aspetto che entro una settimana sia completata la migrazione su rete WindTre in 5G
Sbaglio o leggendo i vari post pare che l'apertura al roaming su WindTre avvenga prevalentemente nei giorni tra venerdì e lunedì ?
[cancellato]
Giammas sono penso nella tua stessa situazione attivata SIM il 3 Agosto a tutt'oggi nemmeno passaggio intermedio in roaming. Telefono certificato 5g richieste e solleciti ma niente. Oggi ho riprovato per un ultima volta dicendo che attendo ancora un po' di giorni e poi cambio operatore. Lei mi ha detto di attendere qualche giorno che fa ulteriore sollecito in cui specifica che in caso negativo cambio operatore. Mai vista tanta superficialità in un operatore. Molto deluso. Tanto vale tornare in poste mobile se devo stare in 4g
[cancellato] ciao, ma hai una offerta 5G oltre al telefono compatibile? Grazie
[cancellato]
maoc88 si la Fastweb neXxT mobile 150gbed il telefono il galaxy a52 5g
[cancellato] perché durante l’estate se non avevi la rete fissa questa tariffa era in 4G. Prova a controllare nel contratto, in caso puoi sempre far cambio piano.
[cancellato] curiosità che cellulare hai? Io ho cambiato operatore ieri addirittura il responsabile commerciale mi consigliò di farlo...a suo dire il problema è sull'account che rimane come nel limbo e non si sa se vi è possibilità di uscirne...penso che qui non si tratti di superficialità ma penso sia impossibile forzare la procedura altrimenti dopo 10/15 telefonate uno riesce a risolvere ma nonostante abbia provato a riprovato non ho mai risolto nulla...per me ad oggi è pazzia questo passaggio Tim Wind...il dual operetor potrebbe anche funzionare ma da quello che vedo ora che le offerte hanno tutte il 5g compreso il senso ad oggi di questo passaggio non c'è...ma le nostre saranno gocce nel mare visto che tutto sommato il servizio 5g va funziona ed è anche performante per cui penso che chi si trova nella situazione come la nostra fa prima a cambiare operatore e magare fare poi un ritorno in Fastweb altrimenti per chi va tutto bn il 5g su rete Wind almeno nella mia zona è fortissimo...spero questo post sia stato d'aiuto
[cancellato]
maoc88 proprio ora ho chiamato per chiedere questa cosa che mi hai detto e l operatrice mi ha detto che se faccio il cambio anche per un offerta nuova che costa di più e 5g nessuna offerta Fastweb attuale non avendo Fastweb casa si attiverà in 5g.. Non so più se mi stanno prendendo in giro o cosa...
[cancellato]
Giammas grazie l unica cosa a sto punto è che passo direttamente al 5g Wind. Comunque ho un galaxy a52 5g. Dove vivo io la copertura Windtre so che è molto alta.
Da oggi sono in roaming con WindTre…ma al posto di WindTre esce Very..
Kosmas88 ma LOL, come è possibile riesci a mettere screen?