Camel90 confermo, roba da non credere
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
- Modificato
2/9 SIM FASTWEB attivata e inserita in iPhone 13 per registrazione in rete (TIM)
6/9 MNP completata
16/9 attivo roaming WINDTRE in 4G (selezionato manualmente, VOLTE attivo)
Credo manchi poco allo switch e 5G
03/09 Acquisto e attivazione SIM, si registra su rete TIM
07/09 MNP
16/09 da TIM forzando posso andare in roaming su WindTre
Mi aspetto che entro una settimana sia completata la migrazione su rete WindTre in 5G
Sbaglio o leggendo i vari post pare che l'apertura al roaming su WindTre avvenga prevalentemente nei giorni tra venerdì e lunedì ?
[cancellato]
Giammas sono penso nella tua stessa situazione attivata SIM il 3 Agosto a tutt'oggi nemmeno passaggio intermedio in roaming. Telefono certificato 5g richieste e solleciti ma niente. Oggi ho riprovato per un ultima volta dicendo che attendo ancora un po' di giorni e poi cambio operatore. Lei mi ha detto di attendere qualche giorno che fa ulteriore sollecito in cui specifica che in caso negativo cambio operatore. Mai vista tanta superficialità in un operatore. Molto deluso. Tanto vale tornare in poste mobile se devo stare in 4g
[cancellato] ciao, ma hai una offerta 5G oltre al telefono compatibile? Grazie
[cancellato]
maoc88 si la Fastweb neXxT mobile 150gbed il telefono il galaxy a52 5g
[cancellato] perché durante l’estate se non avevi la rete fissa questa tariffa era in 4G. Prova a controllare nel contratto, in caso puoi sempre far cambio piano.
[cancellato] curiosità che cellulare hai? Io ho cambiato operatore ieri addirittura il responsabile commerciale mi consigliò di farlo...a suo dire il problema è sull'account che rimane come nel limbo e non si sa se vi è possibilità di uscirne...penso che qui non si tratti di superficialità ma penso sia impossibile forzare la procedura altrimenti dopo 10/15 telefonate uno riesce a risolvere ma nonostante abbia provato a riprovato non ho mai risolto nulla...per me ad oggi è pazzia questo passaggio Tim Wind...il dual operetor potrebbe anche funzionare ma da quello che vedo ora che le offerte hanno tutte il 5g compreso il senso ad oggi di questo passaggio non c'è...ma le nostre saranno gocce nel mare visto che tutto sommato il servizio 5g va funziona ed è anche performante per cui penso che chi si trova nella situazione come la nostra fa prima a cambiare operatore e magare fare poi un ritorno in Fastweb altrimenti per chi va tutto bn il 5g su rete Wind almeno nella mia zona è fortissimo...spero questo post sia stato d'aiuto
[cancellato]
maoc88 proprio ora ho chiamato per chiedere questa cosa che mi hai detto e l operatrice mi ha detto che se faccio il cambio anche per un offerta nuova che costa di più e 5g nessuna offerta Fastweb attuale non avendo Fastweb casa si attiverà in 5g.. Non so più se mi stanno prendendo in giro o cosa...
[cancellato]
Giammas grazie l unica cosa a sto punto è che passo direttamente al 5g Wind. Comunque ho un galaxy a52 5g. Dove vivo io la copertura Windtre so che è molto alta.
Da oggi sono in roaming con WindTre…ma al posto di WindTre esce Very..
Kosmas88 ma LOL, come è possibile riesci a mettere screen?
Kosmas88 Avrà fatto casini Apple o Wind è un po' confusa
Comunque alla fine è solo un nome e non è nemmeno definitivo
handymenny sicuramente..
Confermo anche io, sim attivata l'08/09, da oggi va in roaming su wind
stich86 Ma ci sono cap in 4G quando è migrata? Sempre 150?
nella fase transitoria, prima che si attivi il 5G, sono 150 o 300Mbps, una volta attivato il 5G il limite è (almeno) 1Gbps in upload e download sia in 4G che 5G