• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

• [cancellato]

maoc88 proprio ora ho chiamato per chiedere questa cosa che mi hai detto e l operatrice mi ha detto che se faccio il cambio anche per un offerta nuova che costa di più e 5g nessuna offerta Fastweb attuale non avendo Fastweb casa si attiverà in 5g.. Non so più se mi stanno prendendo in giro o cosa...

• [cancellato]

Giammas grazie l unica cosa a sto punto è che passo direttamente al 5g Wind. Comunque ho un galaxy a52 5g. Dove vivo io la copertura Windtre so che è molto alta.

• Giammas ha risposto a questo messaggio

Da oggi sono in roaming con WindTre…ma al posto di WindTre esce Very..

Kosmas88 ma LOL, come è possibile😂 riesci a mettere screen?

Kosmas88 Avrà fatto casini Apple o Wind è un po' confusa 😂
        Comunque alla fine è solo un nome e non è nemmeno definitivo

Kosmas88 anche ad altri è successo che vedevano Very al posto di W3. Tanto le SIM very sono praticamente Sim w3, ci puo stare l'errore

Confermo anche io, sim attivata l'08/09, da oggi va in roaming su wind

• stich86 ha risposto a questo messaggio

fra20 interessante, la mia si è attivata l’altro ieri… stando a questi numeri da prox settimana dovrebbe andare su rete Wind 😅
              Ma ci sono cap in 4G quando è migrata? Sempre 150?

stich86 Ma ci sono cap in 4G quando è migrata? Sempre 150?

nella fase transitoria, prima che si attivi il 5G, sono 150 o 300Mbps, una volta attivato il 5G il limite è (almeno) 1Gbps in upload e download sia in 4G che 5G

stich86 sotto Tim il cap è 150, su Wind dovrebbe essere momentaneamente 300, ma ora al max raggiungo i 90 (BTS un po' sovraccarica, in più la rete Wind qui da me non è al top)

fra20 150mbps per entrambi perchè il limite del 4G è 150mbps non potendo usufruire del 4G+

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Giammas No, il 4g+ c'è in ogni caso sia su rete Tim che W3. È un limite a livello APN non di aggragazione banda

[cancellato] sicuramente i prezzi sono diversi e penso anche di tanto tra wind3 e fastweb e calcolando che da accordi commerciali le prestazioni sono praticamente identiche tra i due opterei per fastweb (ammesso che si possa usufruire del 5g)….riguardo la mia esperienza sono un pó rammaricato ma penso che chi puó usufruire del 5g di Wind3 con i prezzi di fastweb ha una grande promozione…mio cugino ha 300gb con loro in 5g a 8,95 praticamente una promo imbattibile

Camel90 un’altra situazione strana di fastweb io le ho provate tutte ahaha solo e sempre 4g…tu come hai impostato gli apn per curiosità

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Giammas ma che telefono hai? Poi magari non è che hai BTS tim monobanda?

Per APN non intendo quello che inserisci tu nel telefono, ma quello con cui (l'operatore) determina ciò che la tua SIM deve o non deve fare. In questo caso il limite dei 15mbps

Io sono ancora su rete Tim (sim attivata 08/09) e a volte ho anche problemi a riceve chiamate, il cellulare non suona ma poi mi arriva il messaggio di chiamata persa da fastweb
                            Colpa della BTS monomanda B3?

Camel90 io non so se tu riesci o potevi usufruire della 4g+ ma io spazio tra roma e salerno svariate bts e ne ho una(wind) a 600 metri in linea d’aria da casa con n3 n78 b1 3 7 20 38 senza ostacoli wind cappava a 150mbps…stessa cosa con tim a 700m b3 7 20…nn si va mai oltre i 150…mi 10 lite 5g

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile