• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

mat-d Fastweb lo supporta pienamente ed ufficialmente (ovvero certificato da Apple)?

Sì, ma qualche utente aveva analizzato il file operatore e sembra che sia un po' "monco", mancando molti parametri di gestione delle varie casistiche (es. numero occupato, avviso di chiamata...).
Se vuoi il VoLTE serio, stai con i 3 grandi.

9 giorni dopo

Raga qlcn nel gruppo che è in migrazione ma ormai in stallo? Ieri ho chiamato per l'ennesima volta il servizio clienti ed un operatore devo dire gentilissimo mi ha spiegato tutto per filo e per segno vedendo la mia situazione....il problema è l'account riguardo al fatto che la migrazione non viene portata a termine e mi ha anche consigliato da esperienze passate di cambiare operatore perché secondo lui resterò cosí per molto altro tempo se non per sempre....a suo dire gestisce clienti che sono da maggio dell'anno scorso nella mia situazione e ad oggi permangono in questo limbo.....alla domanda al servizio tecnico la risposta che ha ricevuto è sempre la stessa "tempi di risoluzione non noti"...raga non so se qlcn ha vissuto la mia stessa esperienza e se si ed ha risolto qlcsa magari può dire Come ha fatto mi sarebbe d'aiuto.

    • [cancellato]

    Giammas io sono bloccato su tim e non c’è verso di uscirne. Purtroppo sto mese si è incastrata male la consegna della nuova sim e per evitare di pagare l’offerta per niente ho rimandato la migrazione fra qualche settimana…
    Situazione assurda comunque. Ho voluto dare fiducia a Fastweb ma ho sbagliato 😑

      [cancellato] Situazione assurda comunque. Ho voluto dare fiducia a Fastweb ma ho sbagliato 😑

      Quante altre volte lo ripeterai? Se ti è andata male, non risolvi nulla ripetendolo qui purtroppo. Se ti fossi informato a dovere prima di effettuare mnp out su Fastweb, lo avresti saputo che si comportava così. Ora, se non sei soddisfatto, ci sono tantissime offerte operator attack per chi esce da Fastweb, per cui non ti costa nulla passare ad un operatore più serio no? Tanto Fastweb si sa che è così, è un po’ tutto un’incognita

        • [cancellato]

        lucamancusoo La discussione l'ho letta prima di fare il passaggio e sembrava ci fosse una certa logica... Dopo aver fatto il passaggio però le cose sono totalmente cambiate visto che non sono l'unico in questa situazione.

        lucamancusoo Ora, se non sei soddisfatto, ci sono tantissime offerte operator attack per chi esce da Fastweb

        Infatti sopra ho ben scritto che sto facendo il passaggio ma dato che fastweb sull'app mette una data di rivvono mentre nella realtà poi è un'altra mi sono trovato con l'offerta appena rinnovata proprio in fase di passaggio.
        Comunque tranquillo che non mi vedrai più in questa discussione.

        • matteoc ha risposto a questo messaggio

          [cancellato] sembrava ci fosse una certa logica

          In realtà è stato ripetuto varie volte che con Fastweb non ci sono certezze (per esempio: qui, qui, qui)

          Ciao, da domani sono anche io in Fastweb da Voda , dopo l'ennesima modulazione della tariffa..... Provo poi vedo che fare...spero non sia malvagia come situazione...La tariffa è buona con la promo attuale..! Ciao

            manudell hai fatto quella da 7,95? Facci sapere se ti sposteranno in WindTre

              ochoalmocho Si ho fatto quella e stamattina ho ricevuto il MSG da fastweb che da domani sono con loro. . Con voda ero arrivato a 14.50 a colpi di rimodulazioni . In teoria non dovrei avere il 5g così mi pare di aver capito , ma pare invece che ad alcuni lo attivano..!! Bo...!! Tanto qui dove abito non c'è nulla di 5g...nessuno dei 3 operatori principali !! Che app usate per vedere le rete ( NETMONSTER ?? )

                manudell Che app usate per vedere le rete ( NETMONSTER ?? )

                Sì, se hai Android

                Passato oggi sono su TIM....Primo problema l'area clienti non mi va e chiamando l'assistenza non sanno come mai...!

                • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

                  D

                  manudell devi aspettare qualche giorno. Tutto poi si sistema.

                    G_Alo87 Comunque è la prima volta che mi capita di cambiare operatore e non avere accesso ne all'app dell'operatore stesso ne a poter ricaricare il mio numero !!! Ho chiamato il nr assistenza a fatica e hanno aperto un ticket...ma...!!

                    6 giorni dopo

                    Segnalo che tutte e tre le nuove tariffe Fastweb Mobile riportano l'inclusione del 5G (sempre per i dispositivi compatibili):

                    Screenshot Premi per mostrare Screenshot Premi per nascondere

                    Non so se i documenti della trasparenza tariffaria sono differenti tra le tre opzioni, ma se ricordo bene il 5G non era esplicitamente incluso nelle tariffe meno costose (Mobile Light e Mobile).

                      MentalBreach hai ragione, mio figlio ha sottoscritto quella da 7,95 ufficialmente senza 5G, sono passati solo 10 gg, vediamo se verrà migrato a WindTre + 5G anche lui.

                        MentalBreach
                        Le vedo nella sezione “cambio piano” dell’app, e anche lì sono riportate tutte con 5g attivo.

                        A proposito, ma il cambio piano parte da subito o al rinnovo?
                        Cioè, se chiedessi il cambio piano oggi (la mia offerta si è appena rinnovata), il nuovo addebito avverrebbe alla scadenza del vecchio piano (quindi tra un mese) oppure subito, e mi scalano immediatamente anche la quota del nuovo piano??

                          ochoalmocho Dovrebbe passare prima o poi alla rete WINDTRE ed avere comunque il 5G.

                          L'unica cosa che é cambiata é che adesso il 5G é esplicitato nelle pagine delle tariffe, prima veniva fornito ma non c'era l'ufficialità.


                          BenKeNobi A proposito, ma il cambio piano parte da subito o al rinnovo?

                          Non ti saprei dire; in caso contatta l'assistenza su WhatsApp.

                          BenKeNobi A proposito, ma il cambio piano parte da subito o al rinnovo?

                          I contatori ripartono da subito e da zero, con le nuove soglie, mentre l’addebito avviene il solito giorno del rinnovo che non cambia.
                          Esempio: se hai il piano da 5,95 che si è rinnovato il 25 agosto e passi a quello da 7,95 oggi che è il primo settembre, avrai le soglie che ripartono da zero immediatamente ma l’addebito dei 7,95 avverrà il 25 settembre.
                          Ciao
                          Claudio

                          Buonasera a tutti sono passato da poco a Fastweb con fisso e mobile. Ho seguito la discussione che definirei molto utile per chi cambia operatore e ha bisogno di info sul 5G e attivazione rete WINDTRE.

                          Partecipo anch’io riportando la mia attuale situazione con iPhone 13 Pro:
                          17/08 Attivazione SIM
                          22/08 Passaggio vecchio numero TIM
                          02/09 Roaming WINDTRE attivo
                          IN ATTESA Passaggio definitivo WINDTRE FW
                          IN ATTESA Attivazione 5G

                          Ho fatto la portabilità da una Sim TIM collegata con TIM unica avente 7,30€ sul credito residuo e tali soldi non mi sono stati ancora riaccreditati (ovviamente scalati del 1,50€ di tasse) chissà se mai li vedró, se puó esser utile a qualcuno questa info…

                            alfione tali soldi non mi sono stati ancora riaccreditati

                            hai segnalato all'assistenza?

                            • alfione ha risposto a questo messaggio

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile