Aggiornamento:2 mesi e mezzo dentro Honor 10/19 giorni dentro Realme gt neo 2=sempre sotto Tim. Direi "ottimo".... Ma secondo me anche se comprassi uno certificato è prendendo una casa sotto una BTS Wind N78 il passaggio non avverrà mai. .
Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre
SalvatoreSolano infatti non c'è alcun nesso, altrimenti la mia sim nera presa e chiusa nel cassetto per un anno non andrebbe da subito in roaming su WindTre...
Sto provando un ulteriore test(al limite della follia) ho messo il cell in un punto quasi morto della casa dove arriva a mala pena Tim 2g/nessun segnale, per vedere se swiccia in Wind....
Buongiorno a tutti, volevo segnalare l'aggiunta di nuovi modelli xiaomi al parco degli smartphone 5G, nello specifico il Mi11 Lite 5G NE, e il Huawei P40 Lite per quanto riguarda il Volte.
Io ho acquistato una SIM fastweb i primi di febbraio e attendo lo switch a wind3
- Modificato
SalvatoreSolano devi aspettare. C'è gente che è andata in roaming sotto rete WindTre anche dopo 1/2 mesi che avevano uno smartphone 5G certificato da Fastweb. Quindi il mio consiglio è aspettare che prima o poi anche te passerai sotto rete WindTre. Ovviamente non c'è una tempistica certa per andare sotto rete WindTre, diciamo che fastweb attiva il roaming ai dispositivi 5G quando vuole lei. Comunque se non ti trovi bene con la rete Tim, il mio consiglio è di passare direttamente a WindTre, così eviti di aspettare questo benedetto passaggio e sei già sotto rete WindTre.
Frank_Os21 diciamo che se hai attivato la scheda fastweb a inizio febbraio, molto probabilmente a fine febbraio, metà marzo dovresti andare in roaming su WindTre.
Io sono in Fastweb da Giugno 2021 e tuttora sotto rete Tim.
Il fatto che non mi abbiano ancora migrato alla rete Windtre è perché utilizzo un IPhone 5G non certificato?
SalvatoreSolano guarda più aspetti e più non avverrà a parte gli scherzi un po' di pazienza. Tu tienilo comunque sempre in 5G ed ogni tanto prova a forzare la rete su windtre. Scommetto che appena ci passerai scomparirai da questo forum
foxtre molto probabilmente si. Ma non riesci nemmeno a forzarlo sotto rete windtre?
OneMoreLight .Almeno 3 volte al giorno provo a bussare alla porta di Wind ma non apre mai nessuno...
. Grazie del l'incoraggiamento comunque, ne ho bisogno
foxtre Esatto,finchè Fastweb non certificherà gli Iphone con il loro 5G,rimarrai sotto rete Tim. Anche io ho un Iphone 5G e sono sotto rete Tim come te
OneMoreLight E' inutile forzare,tanto non si aggancia con WindTre,mostra la scritta "Nessun Servizio",almeno questo è quello che succede a me avendo un Iphone 5G
foxtre Il fatto che non mi abbiano ancora migrato alla rete Windtre è perché utilizzo un IPhone 5G non certificato?
Non si sa, al momento non ci sono certezze. C'è chi passa e chi no.
Matteo_94 finchè Fastweb non certificherà gli Iphone con il loro 5G,rimarrai sotto rete Tim
Ancora? Devo ricominciare il discorso dicendoti che non è vero?
matteoc Io ho risposto all'utente in base alla mia esperienza. Se gli altri sono passati sotto rete WindTre,ben venga. Io ho solamente detto che io e altre persone non sono passate sotto rete WindTre
Matteo_94 Però non si capisce. La frase
Matteo_94 finchè Fastweb non certificherà gli Iphone con il loro 5G,rimarrai sotto rete Tim
è universale, non dici che riguarda soltanto la tua esperienza né che è un "secondo te".
Può sembrare una pignoleria ma per utenti meno esperti che leggono può fare la differenza per capire quanto peso e credibilità dare alle informazioni lette.
Aggiornamento: dopo aver fatto MNP su sim attiva, non mi consente più di agganciare rete WindTre in roaming Probabile che gestiscano tutto con archi di numerazioni, quindi su sta sim o ricomincia tutta la trafila da zero oppure resto su rete Tim, che mi va bene comunque facendo il massimo previsto dal cap (150Down/42Up) sulla bts di fronte in linea d'aria
Potrebbe essere che i passaggi avvengano a zone?
Ragazzi chiedo a chi ha un Iphone 12 e un Iphone 13. Anche a voi capita che avendo una sim Fastweb,non compare la voce 5G? Perchè ho un Iphone 13 e ho visto che nelle impostazioni non ho la voce del 5G.
- Modificato
Matteo_94 è normalissimo, al momento sugli iPhone serve una certificazione per avere quell'opzione. Fastweb non la ha
handymenny Ok perfetto,allora me sa che non vedrò mai il 5G sul mio Iphone. E' dal 2021 che dicono che arriverà questa certificazione e dal punto di vista pratico,non è mai arrivata questa certificazione per il 5G di Fastweb su Iphone
Ho con mio immenso stupore notato che il 5G è ora attivo anche in roaming Swisscom (prima che passassi su Windtre era solo 4g) ed anzi funziona molto ma molto meglio che a Milano
(L'icona del VoLTE è dell'altra sim, non ce l'ho con Fastweb perché il mio dispositivo non è certificato)
Ho fatto andare 1/4 del roaming mensile ma tanto si rinnova domani
- Modificato
bussola99 Ho con mio immenso stupore notato che il 5G è ora attivo anche in roaming Swisscom
È così da quando fastweb ha lanciato il 5G, probabilmente ha gli stessi accordi esteri di swisscom. Ovviamente se sulla tua sim non è attivo il 5g (e si attiva solo dopo la migrazione a wind) non va nemmeno all'estero.
Praticamente chi ha una sim Fastweb su rete TIM è limitato a 150Mbps, non ha VoLTE, non ha 5G in italia, non ha roaming 5G e a breve non avrà nemmeno il 3G, nonostante paghi uguale a chi ha una sim Fastweb su rete Wind.
Magari messa così è più chiaro perché ad alcuni non va molto a genio questa politica di Fastweb