• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

marioct99 Se vuoi un operatore su rete WindTre e con il VoLTE allora c’è solo Fastweb, sperando e pregando il calendario che ti migrino. Oppure W3 stessa con le operator attack.
Altrimenti, se non ti serve obbligatoriamente il VoLTE, c’è spusu.

    callfan quando l’hai attivata? anche io ho attivato la mobile light a dicembre 2021, però ho da sempre usufruito del 5G!

    • callfan ha risposto a questo messaggio

      PollyPenny Il 1° febbraio 2022, alle 10 di mattina. Lo dico perché intorno alle 13 hanno modificato la dicitura sul sito e nei documenti di trasparenza tariffaria, rimuovendo l'indicazione dell'abilitazione al 5G, mentre io, nei documenti contrattuali ricevuti in negozio, ce l'ho esplicitamente inclusa...

        callfan ah ecco! In ogni caso, siamo tra i pochi fortunati ad avere il 5G a questo pezzo esorbitante!!

        Va detto che fra gli operatori con VoLTE su WINDTRE c'è anche Very Mobile.

          • [cancellato]

          callfan io con windtre avevo il volte attivo su iPhone.. ero riuscito a farmelo attivare senza problemi. Maledetta quella volta che son passato a Fastweb nella speranza di avere il 5G.

          • callfan ha risposto a questo messaggio

            giusei Ah giusto, me l'ero dimenticato!

            [cancellato] Bisogna avere tanta, tanta pazienza... Io non riuscirei mai ad avere Fastweb come operatore principale proprio per questa assurda impossibilità di gestire le varie abilitazioni in maniera trasparente.
            Comunque, se torni in W3, ormai l'opzione VoLTE viene attivata più o meno automaticamente, se la SIM è inserita in un terminale compatibile, quindi non serve più chiamare mille volte il 159 sperando di trovare l'operatore compiacente/competente...

            Buonasera a tutti, avrei una piccola domanda su Fastweb Mobile.

            Adesso uso TIM su un iPhone XS Max e stavo dando un'occhiata a delle offerte di Fastweb che mi sembrano convenienti... l'unico dubbio è, prestazioni e copertura a parte del 4G (che mi sembra di capire siano buone), il supporto per il VoLTE.
            Per chiamate rapide, di qualità e senza "switch" sul 3G (anzi 2G ormai), è per me fondamentale... Fastweb lo supporta pienamente ed ufficialmente (ovvero certificato da Apple)? Sul sito di Fastweb sembra che gli iPhone non supportino il VoLTE, idem controllando sul sito di Apple.

            Oltre a questo pensavo, se dovessi trovarmi bene, anche di prendere una seconda SIM per inserirla sul mio iPad Pro: il 5G come si comporta in generale? Usata come SIM dati ha qualche problema di compatibilità o altro?

            Ps: come copertura... userei le due linee a Milano, in centro.

            Grazie in anticipo!

              • [cancellato]

              • Modificato

              mat-d ho il tuo stesso telefono e il volte va di 💩 con Fastweb…
              A volte funziona perfettamente, altre passa in 2g nel bel mezzo della chiamata. Altre chiama direttamente in 2g.
              Visto che per te è fondamentale non prendere nemmeno in considerazione Fastweb. Io son due mesi che provo a dargli fiducia ma settimana prossima torno in Wind. Mi sembra di essere tornato nel 2012 in quanto a copertura e velocità.

              mat-d Fastweb lo supporta pienamente ed ufficialmente (ovvero certificato da Apple)?

              Sì, ma qualche utente aveva analizzato il file operatore e sembra che sia un po' "monco", mancando molti parametri di gestione delle varie casistiche (es. numero occupato, avviso di chiamata...).
              Se vuoi il VoLTE serio, stai con i 3 grandi.

              9 giorni dopo

              Raga qlcn nel gruppo che è in migrazione ma ormai in stallo? Ieri ho chiamato per l'ennesima volta il servizio clienti ed un operatore devo dire gentilissimo mi ha spiegato tutto per filo e per segno vedendo la mia situazione....il problema è l'account riguardo al fatto che la migrazione non viene portata a termine e mi ha anche consigliato da esperienze passate di cambiare operatore perché secondo lui resterò cosí per molto altro tempo se non per sempre....a suo dire gestisce clienti che sono da maggio dell'anno scorso nella mia situazione e ad oggi permangono in questo limbo.....alla domanda al servizio tecnico la risposta che ha ricevuto è sempre la stessa "tempi di risoluzione non noti"...raga non so se qlcn ha vissuto la mia stessa esperienza e se si ed ha risolto qlcsa magari può dire Come ha fatto mi sarebbe d'aiuto.

                • [cancellato]

                Giammas io sono bloccato su tim e non c’è verso di uscirne. Purtroppo sto mese si è incastrata male la consegna della nuova sim e per evitare di pagare l’offerta per niente ho rimandato la migrazione fra qualche settimana…
                Situazione assurda comunque. Ho voluto dare fiducia a Fastweb ma ho sbagliato 😑

                  [cancellato] Situazione assurda comunque. Ho voluto dare fiducia a Fastweb ma ho sbagliato 😑

                  Quante altre volte lo ripeterai? Se ti è andata male, non risolvi nulla ripetendolo qui purtroppo. Se ti fossi informato a dovere prima di effettuare mnp out su Fastweb, lo avresti saputo che si comportava così. Ora, se non sei soddisfatto, ci sono tantissime offerte operator attack per chi esce da Fastweb, per cui non ti costa nulla passare ad un operatore più serio no? Tanto Fastweb si sa che è così, è un po’ tutto un’incognita

                    • [cancellato]

                    lucamancusoo La discussione l'ho letta prima di fare il passaggio e sembrava ci fosse una certa logica... Dopo aver fatto il passaggio però le cose sono totalmente cambiate visto che non sono l'unico in questa situazione.

                    lucamancusoo Ora, se non sei soddisfatto, ci sono tantissime offerte operator attack per chi esce da Fastweb

                    Infatti sopra ho ben scritto che sto facendo il passaggio ma dato che fastweb sull'app mette una data di rivvono mentre nella realtà poi è un'altra mi sono trovato con l'offerta appena rinnovata proprio in fase di passaggio.
                    Comunque tranquillo che non mi vedrai più in questa discussione.

                    • matteoc ha risposto a questo messaggio

                      [cancellato] sembrava ci fosse una certa logica

                      In realtà è stato ripetuto varie volte che con Fastweb non ci sono certezze (per esempio: qui, qui, qui)

                      Ciao, da domani sono anche io in Fastweb da Voda , dopo l'ennesima modulazione della tariffa..... Provo poi vedo che fare...spero non sia malvagia come situazione...La tariffa è buona con la promo attuale..! Ciao

                        manudell hai fatto quella da 7,95? Facci sapere se ti sposteranno in WindTre

                          ochoalmocho Si ho fatto quella e stamattina ho ricevuto il MSG da fastweb che da domani sono con loro. . Con voda ero arrivato a 14.50 a colpi di rimodulazioni . In teoria non dovrei avere il 5g così mi pare di aver capito , ma pare invece che ad alcuni lo attivano..!! Bo...!! Tanto qui dove abito non c'è nulla di 5g...nessuno dei 3 operatori principali !! Che app usate per vedere le rete ( NETMONSTER ?? )

                            manudell Che app usate per vedere le rete ( NETMONSTER ?? )

                            Sì, se hai Android

                            Passato oggi sono su TIM....Primo problema l'area clienti non mi va e chiamando l'assistenza non sanno come mai...!

                            • G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile