• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

handymenny ciao.
Ti ringrazio per i suggerimenti, però io la sezione ca_combos non l'ho toccata, quindi inizio a pensare che oneplus abbia pasticciato (il file proviene dall'ultimo aggiornamento del mio 9 Pro).
Per il resto, domattina appena faccio una pausa faccio le modifiche che mi hai suggerito alle bande, ma penso di lasciare la 38 e 77 perché ho letto in un qualche documento che potrebbero essere usate credo da wind. Controllo comunque.

Mentre hai qualche suggerimento per abilitare le combos?

salvatopo io la sezione ca_combos non l'ho toccata, quindi inizio a pensare che oneplus abbia pasticciato

si, certo tipico oneplus, vendono smartphone 5CA e poi li limitano via software (per sbaglio), sono molto creativi, poi se chiedi sul loro forum se ne lavano le mani e danno la colpa agli operatori 🙃

salvatopo Mentre hai qualche suggerimento per abilitare le combos?

La soluzione quick&dirty è di cancellare proprio quella lista e sostituirla con una stringa vuota,
    cioè al posto di:

<ca_band_combos string="2A4A-2A4-m1;..." />

metti:

<ca_band_combos string="" />

però questo potrebbe creare problemi in alcune situazioni, quindi non è proprio la procedura più consigliata. Quella più consigliata è di farsi la propria policy, che è una cosa lunga e tediosa (trovi qualcosa qui). Credo che su 4pda abbiano realizzato qualche tool per automatizzare il processo, ma non ne sono sicuro

salvatopo Per il resto, domattina appena faccio una pausa faccio le modifiche che mi hai suggerito alle bande, ma penso di lasciare la 38 e 77 perché ho letto in un qualche documento che potrebbero essere usate credo da wind. Controllo comunque.

Ma perché non abilitarle tutte? Per il 4g ha un po' di senso limitarle, per il 5g secondo me no.

Per abilitarle tutte basta sostituire quelle attuali con queste righe:

<nr5g_sa_bands base="hardware" />
    	<nr5g_nsa_bands base="hardware" />

è abbastanza esplicativo, invece di partire da zero e abilitarle una alla volta, parti da una condizione in cui le hai abilitate tutte

Dimenticavo, se vuoi abilitare il DSS c'è altro da fare, trovi qualche info qui: https://mt-tech.fi/en/modify-oneplus-7-pro-5g-8-and-8-pro-nr-lte-a-band-combos/#Enable_DSS

scusate l'offtopic qualcuno mi sa dire quanto tempo passa perchè passi il credito del vecchio operatore a fastweb? grazie

Mi sembra che il mio sia stato immediato

giulio21 scusate l'offtopic qualcuno mi sa dire quanto tempo passa perchè passi il credito del vecchio operatore a fastweb? grazie

Nel mio caso, è stato accreditato 2 giorni dopo la portabilità

mmm a me da 4 giorni dalla mnp ancora nulla 🙄

• Maxs ha risposto a questo messaggio

giulio21

Nel mio caso 3 giorni per un numero e 2 giorni per l’altro, forse dipende anche dall’operatore di provenienza.

Maxs windtre

giulio21

Nel mio caso Wind 3 gg, iliad 2 gg

Buongiorno. Adesso sono compatibili con il 5G di Fastweb anche i terminali di Motorola. Io uso un Edge e sono sotto copertura nella mia città. Sono un paio di mesi che sono con loro. Avevo TIM con un ottima tariffa ma a casa non prende bene a differenza di WindTre. Sono già cliente da anni per internet da casa. Dovrei avere anche io il passaggio? Speriamo bene. Sto provando a forzare il passaggio ma non me lo fa fare.

Tridente ma da quanto tempo sei sotto tim?

• Modificato

Tridente Adesso sono compatibili con il 5G di Fastweb anche i terminali di Motorola

Ho visto che si sono aggiunti alla lista.

Io sono in attesa della certificazione iphone che dicono (fastweb whatsapp) arrivi a breve, nel frattempo uso le due mie Sim su un Oppo.

Aggiungo che nel sito hanno messo anche la mappa con colorate in viola le aree del 5G reale non Dss, e nella mia zona è molto attendibile.

Camel90 Un paio di mesi.

• [cancellato]

Fatto pochi minuti fa la sim online di Fastweb Mobile. Appena arriva la sim vediamo quando ci mettono a passarmi sotto rete WindTre in 5G. Comunque ho fatto un nuovo numero tanto alla fine mi serviva. Ho usufruito di questa offerta qua. Vi tengo aggiornati su tutto.

Maxs Aggiungo che nel sito hanno messo anche la mappa con colorate in viola le aree del 5G reale non Dss, e nella mia zona è molto attendibile.

Un po' esagerata, ma meglio degli altri che non ne hanno proprio

Tridente Adesso sono compatibili con il 5G di Fastweb anche i terminali di Motorola.

Secondo me sono sempre stati compatibili, forse semplicemente fastweb non li aveva ancora testati

handymenny Un po' esagerata

Non so nei grandi centri ma nel mio comune la mappa è esatta al metro quasi , e non indicano il 5G Dss ma solo il 5G reale. 😁

Maxs guardando un po' di comuni, sembra abbiano segnato la copertura 4G dei siti con N78. Da me è segnata tutta la città (incluse zone in nessun servizio) tranne le zone coperte da siti senza N78 (che poi in realtà grazie a inter-site si aggancia comunque)

giulio21 scusate l'offtopic qualcuno mi sa dire quanto tempo passa perchè passi il credito del vecchio operatore a fastweb? grazie

Ho fatto 2 portabilità in Fastweb: nella prima il credito è passato circa una settimana dopo la portabilità; nella seconda la portabilità è avvenuta qualche giorno fa, il credito ancora no. Immagino avvenga tra qualche giorno.....

P.S. Ho capito che con Fastweb ci vuole PAZIENZA, le volte che li ho contattati tramite App sono stati comunque veloci a rispondere

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile