Motoro Questo per farvi capire che penso di aver interagito con fastweb piu' della media delle persone che si lamenta perche' in un caso la nonna e' rimasta appesa per via di un trasloco linea, o perche' non gli hanno detto che il 5G partiva dopo o gli hanno detto il contrario.
Ritengo non sia appropriato sminuire le esperienze degli altri. A meno che Calcagno non sia tuo amico, non ti torna in tasca alcunché.
Se in molti esprimono disappunto per l'esperienza con Fastweb. significa che - nella relatività delle esperienze che ciascuno ha avuto con le diverse aziende - il risultato percepito è inferiore alla media.
Già che hai ritenuto di giudicarmi, ci tengo a precisare che questo episodio non è stato, ovviamente, l'unico disservizio che mi ha portato, negli anni, ad arrivare ad imparare a memoria persino le note bemolli della musichetta di attesa del servizio clienti Fastweb, ma non vedo la necessità di difendere la mia posizione perché stiamo parlando del nulla fritto.
Chi, commercialmente, ti vende un servizio 5G incluso nel prezzo e non ti specifica che viene fornito solo dopo settimane di attesa, di base parte male. Hanno fatto della trasparenza il proprio vessillo, ma basta un tick non messo nella sezione del modem libero per farti attaccare al tram se possiedi un tuo dispositivo.
Sono tutti elementi che, personalmente e solo in base alla mia sensibilità in materia, non mi fanno considerare Fastweb come un'alternativa seria fra le tante presenti sul mercato.
Ovviamente, chi ha minori esigenze/maggiore flessibilità/si fa meno pipponi mentali sull'etica della comunicazione con il cliente sarà soddisfatto di un servizio che, tecnicamente, è assolutamente di qualità.
Per il resto, sono discussioni da bar che tendono alle tifoserie da stadio.