Ciao,
Porto il mio caso perché non siate altrettanto fessi, fatto richiesta a Fastweb per la portabilità a Wind illuso da sogni 5g... Ora mi trovo con Wind e una copertura di m... Prima facevo 150/35 ora faccio 2.5/4 .

La risposta che mi è stata data allá mia richiesta di ritorno a Tim è stata:

Capisco la situazione ma una volta innescata la migrazione automatica non è possibile bloccarla nè tanto meno ripristinare la vecchia rete d'appoggio, questo perchè non abbiamo più l'accordo con TIM, bensì con Wind3.

Non fatelo previa visione copertura.

• giuse56 ha risposto a questo messaggio
    • [cancellato]

• Modificato

da te prende meglio, TIM con il 4G che W3 con il 5G? ma il 5G è abilitato?

• apez84 ha risposto a questo messaggio
      matteoc ha rimosso il tag FTTH .

Ciao, ma hai un cellulare compatibile con la rete 5G di fastweb ?
      Io ho provato a chiedere la migrazione verso la rete wind3, in quanto funziona meglio rispetto alla TIM e anche per avere il 5G ( avendo un moto edge ), mi è stato risposto che solo chi ha un cellulare certificato 5G può accedere a tale rete, mentre chi ha un cellulare non certificato pare che dalla rete wind3 ( nel caso ci fosse l'attivazione su tale rete ) torni in TIM.

[cancellato] no io ho un pixel 6 il 5g me lo scordo, soprattutto con Fastweb.. e si il 4g sotto Tim aveva 150/50 (la sim di mia moglie non ho chiesto migrazione e lo fa ancora..) sotto Wind dentro casa faccio 5/4.

linux1si magari tornare in Tim.. ho visto cosa mi hanno risposto.

Ad ogni modo ho pixel 6, un telefono bche non è ancora uscito in Italia

Basta non avere la casa dove l'hai tu e il problema non si pone...

linux1si Ciao, cioè se io volessi passare Fastweb con Cell non 5g mi ritroverei in Tim x sempre?

SalvatoreSolano
          Ma va, io ho almeno 5 cellulari non abilitati al 5G che sono tranquillamente in fastweb sotto rete W3.
          Ciao
          Claudio

apez84 Grazie, per la richiesta devo contattare la Fastweb mentre faccio il passaggio?

apez84 Se non ti vogliono/possono passare a rete TIM e non ti piace avere pochi Mbps in download/upload, valuta il passaggio ad altro operatore.
            Tipo TIM, Tiscali, kena, CoopVoce. Gli ultimi 3 sono virtuali e si appoggiano a rete TIM.

• apez84 ha risposto a questo messaggio

giuse56 limitano a 30 mega il download e ora pago 7.95 per 240 giga

SalvatoreSolano Dalla discussione chilometrica riguardo all'attivazione del 5G Fastweb, si può concludere che la richiesta abbia effetto solo 1 volta su 100...
              Quindi che tu abbia o meno un telefono 5G se sei fortunato (o nel caso di @apez84 sfortunato) vieni migrato automaticamente a Wind, senza dover far nulla.
              I tempi purtroppo sono lunghi, generalmente dai 20 ai 40 giorni dopo la portabilità e c'è il rischio di non essere migrati (o almeno non in tempi umani)

Quindi, per evitare fraintendimenti, non ha senso scegliere Fastweb se si vuole un operatore su rete TIM o se Wind ha una copertura indecente, perché prima o poi si verrà migrati su Wind

handymenny perché prima o poi si verrà migrati su Wind

Aspetta, anche chi non fa richiesta di passaggio a rete Wind, viene passato ugualmente a Wind? Oppure rimane con Fastweb ma su rete TIM?

giuse56 in teoria TUTTI verranno passati a w3.
                  C'è però un esiguo numero si utenti che sono bloccati su Tim da anche 1 anno.
                  Insomma, la chiarezza non c'è

Per il mio caso non sarebbe un grosso problema. Cioè se mi passano in Wind ben venga, da me prende molto bene, se mi passano in Tim aspetto un mesetto se non cambia nulla ritorno in Wind. In pratica sto facendo il solito giro di operatori, ogni 2 anni ci riprovo e vedo se ci sono miglioramenti. Posso garantire il miglioramento di Wind in questi 2 anni. Ora sono in Vodafone, in 2 anni non è migliorata di nulla... Iliad non la provo per via del Ping alto, ora proverò Fastweb, visto che si appoggerà su Wind, almeno la testo. Se va a buca si chiude il ciclo con Wind e si aspetterà sto 5g.

Camel90 Ah, allora la rete TIM è solo transitoria, perché tutti (vogliono o non vogliono) verranno passati sotto rete WindTRE. Ho capito, grazie mille

Scusate ho già una linea fissa ftth con Fastweb, nell app my fastweb mi propongono il Mobile scontato essendo cliente fisso. Il dubbio è, se un domani tolgo il fisso ci saranno conseguenze sul Mobile? Scusate se siamo ot.... Grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile