handymenny ciao,
ho aggiornato il file: https://drive.google.com/file/d/1pLhrGV_0WlPyVy-wTzYsxNkILQE8rd2E/view?usp=sharing
Per quanto riguarda il DSS ovviamente avevo già provveduto.
handymenny ciao,
ho aggiornato il file: https://drive.google.com/file/d/1pLhrGV_0WlPyVy-wTzYsxNkILQE8rd2E/view?usp=sharing
Per quanto riguarda il DSS ovviamente avevo già provveduto.
scusate l'offtopic qualcuno mi sa dire quanto tempo passa perchè passi il credito del vecchio operatore a fastweb? grazie
Mi sembra che il mio sia stato immediato
mmm a me da 4 giorni dalla mnp ancora nulla
Buongiorno. Adesso sono compatibili con il 5G di Fastweb anche i terminali di Motorola. Io uso un Edge e sono sotto copertura nella mia città. Sono un paio di mesi che sono con loro. Avevo TIM con un ottima tariffa ma a casa non prende bene a differenza di WindTre. Sono già cliente da anni per internet da casa. Dovrei avere anche io il passaggio? Speriamo bene. Sto provando a forzare il passaggio ma non me lo fa fare.
Tridente Adesso sono compatibili con il 5G di Fastweb anche i terminali di Motorola
Ho visto che si sono aggiunti alla lista.
Io sono in attesa della certificazione iphone che dicono (fastweb whatsapp) arrivi a breve, nel frattempo uso le due mie Sim su un Oppo.
Aggiungo che nel sito hanno messo anche la mappa con colorate in viola le aree del 5G reale non Dss, e nella mia zona è molto attendibile.
Maxs Aggiungo che nel sito hanno messo anche la mappa con colorate in viola le aree del 5G reale non Dss, e nella mia zona è molto attendibile.
Un po' esagerata, ma meglio degli altri che non ne hanno proprio
Tridente Adesso sono compatibili con il 5G di Fastweb anche i terminali di Motorola.
Secondo me sono sempre stati compatibili, forse semplicemente fastweb non li aveva ancora testati
handymenny Un po' esagerata
Non so nei grandi centri ma nel mio comune la mappa è esatta al metro quasi , e non indicano il 5G Dss ma solo il 5G reale.
Maxs guardando un po' di comuni, sembra abbiano segnato la copertura 4G dei siti con N78. Da me è segnata tutta la città (incluse zone in nessun servizio) tranne le zone coperte da siti senza N78 (che poi in realtà grazie a inter-site si aggancia comunque)
Date un'occhiata a https://it.trustpilot.com/review/www.fastweb.it
È un massacro.
giulio21 scusate l'offtopic qualcuno mi sa dire quanto tempo passa perchè passi il credito del vecchio operatore a fastweb? grazie
Ho fatto 2 portabilità in Fastweb: nella prima il credito è passato circa una settimana dopo la portabilità; nella seconda la portabilità è avvenuta qualche giorno fa, il credito ancora no. Immagino avvenga tra qualche giorno.....
P.S. Ho capito che con Fastweb ci vuole PAZIENZA, le volte che li ho contattati tramite App sono stati comunque veloci a rispondere
I giudizi negativi sono sempre frutto dello stesso cliche': tutti si lamentano perche' quando debbono contattare Fastweb si aspetterebbero come risposta, nel giro di pochi secondi "piacere sono l'operatrice x /l'operatore Y come posso aiutarla?", che e' quello che vorremmo tutti quando abbiamo un problema, un umano che risponda subito al quale poter spiegare in linguaggio naturale quale e' il problema in modo che in poco tempo quel problema venga risolto.
Il punto e' pero' che per avere un servizio di assistenza di quel tipo, i costi di struttura schizzerebbero alle stelle e le tariffe dovrebbero essere ritoccate di parecchio.
Attualmente Fastweb propone un paio di tariffe, 5,95 e 7,95, entrambe a minuti illimitati e con 100 sms, rispettivamente 50 GB mese e 90/150 GB mese, con 5G incluso (quando la zona e' coperta e si e' stati passati su rete W3) e senza cap a parte che su rete TIM 4G dove comunque si ha 150/50. Con quei soldi deve ripagare il servizio che offre, da quei soldi nasce il budget per l'assistenza e anche per tutto il resto del servizio mobile (accesso alla rete W3 o Tim, 5G, certificazione dei telefoni ecc.), consideriamo che il concorrente piu' low cost che c'e', che e' Iliad, il 5G lo da' a 9,99 mese per 150 GB. Guardiamo anche a che prezzo lo offre Vodafone o W3 o Tim, e pensiamoci su un attimo prima di scaldarci con le invettive a Fastweb che ci fa aspettare per l'attivazione o non ha umani che rispondono subito al call center.
La gente, purtroppo o per fortuna, spesso vuole tutto senza accettare compromessi: del fatto che l'accesso alla rete W3 e' senza cap o delle tariffe nessuno si lamenta di Fastweb, come del fatto che scelta una tariffa puoi sempre sceglierne un'altra, quindi chi due anni fa magari si era attivato una tariffa da 10,95, puo' adesso passare a quelle vigenti, senza costi e con un click, cosa impensabile per molti altri operatori. Tanti invece si lamentano del fatto che non c'e' un'assistenza "personalizzata" ed efficiente nel rispondere alle piu' disparate domande (quando mi passate su rete W3, quando mi date il VoLTE, perche' non navigo in 5G, dio santo quando iphone lo certificate per il 5G ecc. ecc.) non capendo che il servizio mobile offerto da fastweb e' standardizzato per essere economico e con un rapporto qualita'/prezzo eccezionale (data l'economicita' del prezzo e la qualita' della rete che e' quella di W3 o Tim 4G), e quindi esigenze particolari di quelli che son sempre a chiamare l'assistenza si infrangono contro un muro, come questo post dimostra e i giudizi su trustpilot anche perche' alla domanda "ma quando mi attivate il 5G" non c'e' risposta, perche' non lo sanno proprio, avviene random (tradotto in italiano: ad minchiam) ma automaticamente (che non vuol dire subito ne' entro un tempo o a una data prestabiliti).
Questo fatto e' anche una fortuna per tutti quelli che nella loro vita non hanno mai avuto bisogno di chiamare l'assistenza (io tra quelli) o che se aspettano due/tre/quattro mesi per avere il 5G frega una sega, perche' fa si che il prezzo resti sempre basso, grazie a chi si lamenta, altrimenti se tutti fossero stracontenti, farebbero tutti 2 +2 e il prezzo si alzerebbe.
Ciao
Claudio
P.S. e OT su trustpilot Tim, Vodafone e W3 hanno una stella, fastweb 1 e mezza, Iliad due stelle e mezzo, stanno tutti alle cozze perche' quello e' un sito che raccoglie lamentele, chi e' soddisfatto non ha bisogno di esprimersi, e ogni operatore in Italia, date le tariffe compresse dalla concorrenza sfrenata, deve fare dei compromessi, da qualche parte, e a causa di quei compromessi nascono puntualmente le lamentele che poi inondano i social.
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