• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

il samsung A52s è compatibile con il 5g di fastweb? non lo trovo nella lista c'è solo il vecchio A52

Motoro

Spiderman75
Ovviamente ogni luogo c'è una ISP che ve meglio e uno peggio.
Ma le statistiche GENERALI ITALIANE dicono che la rete più lenta è Tim. Non lo dico io

• Motoro ha risposto a questo messaggio

Camel90

Non esistono “statistiche generali italiane” ma tante app di speed test che poi pubblicano i loro risultati.
    Ad esempio nell’ultima classifica di nperf Tim nel 2020 è arrivata seconda dietro Vodafone ma davanti a W3, lo stesso in quella di Tutela dove W3 era ultima dietro anche a Iliad mentre in quella di Altroconsumo Tim era dietro W3

Tornate in topic.

Qui si discute dell'attivazione del 5G Fastweb e delle esperienze correlate a ciò, non se la rete X sia più lenta o più veloce della rete Y o della gestione aziendale di Fastweb. Siete molto molto off-topic.

Tornando alla discussione io ho notato che lo smartphone mi aggancia più facilmente il ripetitore 5G DSS che 5G "puro".
    Ho notato poi che da quando è attivo il 5G anche se aggancia la Bts 5g DSS va comunque più veloce di prima.

Qualcuno ha poi fatto prove con gli iphone per capire se agganciano il 5G , a dir dagli operatori in chat la certificazione è imminente.
    Quando avviene deve essere la Apple ad inserire qualche aggiornamento nella versione IOS?

grazie

Maxs Quando avviene deve essere la Apple ad inserire qualche aggiornamento nella versione IOS?

Sì, la certificazione prevede proprio che venga creato il file operatore specifico per il gestore, invece di usare i parametri standard. Può essere rilasciato anche separatamente rispetto ad iOS.

• Maxs ha risposto a questo messaggio
      • Maxs ha messo mi piace.

Maxs Tornando alla discussione io ho notato che lo smartphone mi aggancia più facilmente il ripetitore 5G DSS che 5G "puro".
        Ho notato poi che da quando è attivo il 5G anche se aggancia la Bts 5g DSS va comunque più veloce di prima.

Se ti riferisci ai tuoi smartphone Oppo (quindi non iPhone) devi tenere conto che nelle aree ZTE c'è l'anchoring esteso della N78 (internodo/inter-eNb), ossia la capacità di usare il segnale N78 da un sito vicino nonostante il tuo telefono sia collegato ad un sito limitrofo senza N78

Qua avevo spiegato meglio, con anche il disegnino così da rendere il tutto più facile da capire
        https://forum.fibra.click/d/22537-valutazione-condizioni-radio-4g-windtre/10

C'è da tenere in considerazione, comunque, che la rete guida dove il 4G è migliore per te a livello di segnale

• Maxs ha messo mi piace.

cristopher99

callfan Può essere rilasciato anche separatamente rispetto ad iOS.

Nel frattempo controllo giornalmente 😂

Vi riassumo che ho portato in Fastweb 2 numeri... il primo è attivo dal 20 novembre ed è su S21 5G.
          Il secondo è attivo da fine novembre ed è in un ipad pro 5G.
          Vi terrò aggiornati sulle tempistiche del passaggio in wind3 (che non richiederò esplicitamente).

oggi, complice una rimodulazione Wind3, sono passato anche io a Fastweb 5g Light (in realtà sono ritornato dopo 1 anno di Ho.Mobile e 1 anno di Wind3). Vediamo cosa ci porterà questo 5g 🙂

Io purtroppo nonostante abbia uno smartphone compatibile sono ancora su rete TIM e niente 5G.
          Ma mi chiedevo: una volta che FW migra sulla rete wind3, il 5G potrà essere utilizzato sempre e solo su smartphone compatibile oppure anche su altri smartphone 5G come ad esempio l iPhone ?

Aspetta: mi vuoi dire che gli iPhone non sono sulla lista? Porca miseria mi sa che migrerò dì nuovo allora

linux1si anche su altri smartphone 5G come ad esempio l iPhone ?

Anche su altri telefoni, basta che il telefono abbia abilitato alle SIM Fastweb di accedere al 5G (quindi non iPhone o Oneplus, per dare due nomi)

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

cristopher99 quindi non iPhon

Che tu sappia nessuna novità? Avevano promesso in Fastweb di abilitarlo entro la fine di questo anno....

Ah infatti basta io ho passato le due due sim a iliad, 150gb 5g sicurp iPhone 13 pro di mia moglie, forse anche il mio pixel6.

Ho parlato con l’assistenza Fastweb e mi dicono ( per quanto possa essere attendibile) che a breve ci sarà certificazione iPhone ed LG . Infatti nel sito c’è scritto che la certificazione avverrà nel 2021.

Maxs
                Sta uscendo iOS 15.2 magari aspettano quello per il profilo operatore certificato.

Maxs Dov'è scritto che avverrà nel 2021? Non lo sto trovando, potresti mandare uno screen?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile