salvatopo io la sezione ca_combos non l'ho toccata, quindi inizio a pensare che oneplus abbia pasticciato
si, certo tipico oneplus, vendono smartphone 5CA e poi li limitano via software (per sbaglio), sono molto creativi, poi se chiedi sul loro forum se ne lavano le mani e danno la colpa agli operatori 🙃
salvatopo Mentre hai qualche suggerimento per abilitare le combos?
La soluzione quick&dirty è di cancellare proprio quella lista e sostituirla con una stringa vuota,
cioè al posto di:
<ca_band_combos string="2A4A-2A4-m1;..." />
metti:
<ca_band_combos string="" />
però questo potrebbe creare problemi in alcune situazioni, quindi non è proprio la procedura più consigliata. Quella più consigliata è di farsi la propria policy, che è una cosa lunga e tediosa (trovi qualcosa qui). Credo che su 4pda abbiano realizzato qualche tool per automatizzare il processo, ma non ne sono sicuro
salvatopo Per il resto, domattina appena faccio una pausa faccio le modifiche che mi hai suggerito alle bande, ma penso di lasciare la 38 e 77 perché ho letto in un qualche documento che potrebbero essere usate credo da wind. Controllo comunque.
Ma perché non abilitarle tutte? Per il 4g ha un po' di senso limitarle, per il 5g secondo me no.
Per abilitarle tutte basta sostituire quelle attuali con queste righe:
<nr5g_sa_bands base="hardware" />
<nr5g_nsa_bands base="hardware" />
è abbastanza esplicativo, invece di partire da zero e abilitarle una alla volta, parti da una condizione in cui le hai abilitate tutte
Dimenticavo, se vuoi abilitare il DSS c'è altro da fare, trovi qualche info qui: https://mt-tech.fi/en/modify-oneplus-7-pro-5g-8-and-8-pro-nr-lte-a-band-combos/#Enable_DSS