• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Maxs dovresti vedere su Cellmapper o netmonster.
O LTE Italy a quale BTS sei collegato

• Maxs ha risposto a questo messaggio

Camel90

Ho verificato e diciamo che salta fra una Bts e l'altra , purtroppo sono molto vicine.

salvatopo
    Ho uno OnePlus 9 con Fastweb. Sono ancora sotto copertura Tim ma vorrei capire come fare a cambiare questa carrier_policy. Hai qualche guida da farmi leggere?

Da errore, appena si cerca di aprire quel link. Dice che potrebbe essere privato il contenuto. Hai messo qualche restrizione? Si deve essere per forza registrati per visualizzarlo?

giuse56 pastebin deve "moderare" e ci mette una vita, scusate, ma non lo sapevo.

beppuz cerca in linea "enable 5g on oneplus" e ti si aprirà un mondo. 😉

salvatopo hai abilitato solo queste combo 4g: https://smartphonecombo.it/uecapabilityparser/view?id=1b41899c7b
        Se è un oneplus top di gamma sicuro supporta almeno 4CA, quindi manca qualcosa

Per il 5g sembra abbastanza ok, n38 e n77 non sono utilizzate in italia e fra 6mesi sicuramente inizierà ad essere utilizzata la n28 (che non hai incluso).
        La b46 alcuni oneplus non la hanno, meglio toglierla onde evitare problemi (in italia non viene usata)

handymenny ciao.
          Ti ringrazio per i suggerimenti, però io la sezione ca_combos non l'ho toccata, quindi inizio a pensare che oneplus abbia pasticciato (il file proviene dall'ultimo aggiornamento del mio 9 Pro).
          Per il resto, domattina appena faccio una pausa faccio le modifiche che mi hai suggerito alle bande, ma penso di lasciare la 38 e 77 perché ho letto in un qualche documento che potrebbero essere usate credo da wind. Controllo comunque.

Mentre hai qualche suggerimento per abilitare le combos?

salvatopo io la sezione ca_combos non l'ho toccata, quindi inizio a pensare che oneplus abbia pasticciato

si, certo tipico oneplus, vendono smartphone 5CA e poi li limitano via software (per sbaglio), sono molto creativi, poi se chiedi sul loro forum se ne lavano le mani e danno la colpa agli operatori 🙃

salvatopo Mentre hai qualche suggerimento per abilitare le combos?

La soluzione quick&dirty è di cancellare proprio quella lista e sostituirla con una stringa vuota,
            cioè al posto di:

<ca_band_combos string="2A4A-2A4-m1;..." />

metti:

<ca_band_combos string="" />

però questo potrebbe creare problemi in alcune situazioni, quindi non è proprio la procedura più consigliata. Quella più consigliata è di farsi la propria policy, che è una cosa lunga e tediosa (trovi qualcosa qui). Credo che su 4pda abbiano realizzato qualche tool per automatizzare il processo, ma non ne sono sicuro

salvatopo Per il resto, domattina appena faccio una pausa faccio le modifiche che mi hai suggerito alle bande, ma penso di lasciare la 38 e 77 perché ho letto in un qualche documento che potrebbero essere usate credo da wind. Controllo comunque.

Ma perché non abilitarle tutte? Per il 4g ha un po' di senso limitarle, per il 5g secondo me no.

Per abilitarle tutte basta sostituire quelle attuali con queste righe:

<nr5g_sa_bands base="hardware" />
            	<nr5g_nsa_bands base="hardware" />

è abbastanza esplicativo, invece di partire da zero e abilitarle una alla volta, parti da una condizione in cui le hai abilitate tutte

Dimenticavo, se vuoi abilitare il DSS c'è altro da fare, trovi qualche info qui: https://mt-tech.fi/en/modify-oneplus-7-pro-5g-8-and-8-pro-nr-lte-a-band-combos/#Enable_DSS

scusate l'offtopic qualcuno mi sa dire quanto tempo passa perchè passi il credito del vecchio operatore a fastweb? grazie

Mi sembra che il mio sia stato immediato

giulio21 scusate l'offtopic qualcuno mi sa dire quanto tempo passa perchè passi il credito del vecchio operatore a fastweb? grazie

Nel mio caso, è stato accreditato 2 giorni dopo la portabilità

mmm a me da 4 giorni dalla mnp ancora nulla 🙄

giulio21

Nel mio caso 3 giorni per un numero e 2 giorni per l’altro, forse dipende anche dall’operatore di provenienza.

Maxs windtre

giulio21

Nel mio caso Wind 3 gg, iliad 2 gg

Buongiorno. Adesso sono compatibili con il 5G di Fastweb anche i terminali di Motorola. Io uso un Edge e sono sotto copertura nella mia città. Sono un paio di mesi che sono con loro. Avevo TIM con un ottima tariffa ma a casa non prende bene a differenza di WindTre. Sono già cliente da anni per internet da casa. Dovrei avere anche io il passaggio? Speriamo bene. Sto provando a forzare il passaggio ma non me lo fa fare.

Tridente ma da quanto tempo sei sotto tim?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile