• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Karakurt E non c'è una procedura ben definita per passare su rete WindTre vero?
Sarebbe un peccato, perché da me TIM non prende nulla, mentre WindTre top, soprattutto in 5G N78

A quanto pare bisogna fidarsi del fatto che, se utilizzata in un terminale certificato, in automatico nel giro di un mesetto ci sarà il passaggio a Wind3. Nel mio caso Tim prende meglio di W3, arrivo a 150/30 con la sim Fastweb... mentre W3 molto meno. Tuttavia ero consapevole di questo, avevo bisogno di una tariffa a costi accettabili per un uso minimo di chiamate e sms, e non mostruoso di dati (20 - 55 giga). Ero arrivato ad avere Voda Black a 28 euro... mi sono dato del matto da solo.
Adesso mi basterebbe vedere tra un po' il 5G sull'S21, anche se so benissimo (dato che ho provato a lungo su ipad una sim W3) che il 5G DSS in quasi tutti i luoghi che ho provato va come un 4G nemmeno troppo performante. Mentre il 5G di Tim e Voda, quando c'è, è mostruoso...

Aggiornamento:
Selezionando rete automatica vado ancora su Tim, Windtre risulta ancora roaming (per adesso)

@cellnetx @Actarus969 voi? Stessa situazione?

Gabbro3 Si ancora roaming. Stamattina un drop su U900, durato un pò, mi aveva fatto pensare al momento clou e invece poi è tornato al 4G.

giorgino IO: "allora ok ho di fronte sia i contratti ricevuti via mail che il sito di Fastweb ma non ho mai trovato questa cosa; potrebbe dirmi in che pagina è scritta?"
      LEI: riattacca.

Stessa cosa a me su whatsapp, dopo aver cercato 10 minuti mi ha mandato le condizioni del 5G ma c'è scritto che si attiva in automatico non indicando i tempi.
      Allora gli ho detto che non c'era scritto e lui mi ha detto "....eh per i tempi sono tempi tecnici...e si è scusato"

Comunque come scrivevo sopra fino a 2 settimane fa in piccolino scrivevano 20 giorni poi è stato tolto.

Gabbro3 Selezionando rete automatica vado ancora su Tim, Windtre risulta ancora roaming (per adesso)

Quando sarai in 5G puoi dirci a quanto navighi come velocità? grazie

cellnetx Si ancora roaming. Stamattina un drop su U900, durato un pò, mi aveva fatto pensare al momento clou e invece poi è tornato al 4G.

Stessa cosa se puoi dire a quanto navighi in 5G? grazie

cellnetx Ok va bene, avevo (ho) paura di essere nel limbo infinito😅 Vedremo nel pomeriggio 👀

Maxs Quando sarai in 5G puoi dirci a quanto navighi come velocità? grazie

Certo, per adesso in roaming sto sui 292/55 mbps

Le velocità dipendono troppo da caso a caso....
          Sia che ti dicesse 300mbps o 40, non prenderlo per buono.

Camel90 Le velocità dipendono troppo da caso a caso....
            Sia che ti dicesse 300mbps o 40, non prenderlo per buono.

Si chiaro questo, intendevo rapportato al 4G che avevano se il Down e Up migliora.

Nel mio caso il 4G va dai 100 ai 200 e sono curioso di capire se il 5G va meglio.

Esatto come dice Camel90 potrei mandarti speedtest in 5g a 760 a 500 o a 300 Mbps
              Varia tantissimo dalla bts (fibrata, ponte radio) e ovviamente dai vari parametri del segnale.

• Maxs ha risposto a questo messaggio
              • Camel90 ha messo mi piace.

Maxs test a modena wind3 in 4g+ faceva 200Mbps in Dw, fastweb in 5g 500Mbps.

• Maxs ha risposto a questo messaggio

andrea2166
                  Rispetto a quando eri in 4G+ come va?

andrea2166

Esattamente quello che mi serviva. Grazie

Maxs sui 200-400Mbps in piu ma n78 è poco penetrante perciò il suo contributo si affievolisce velocemente con la distanza o gli ostacoli.

Maxs Nel mio caso il 4G va dai 100 ai 200 e sono curioso di capire se il 5G va meglio.

Se becchi il 5g DSS, potresti andare peggio😂

Camel90

Lo so. Ho il 5G reale per quello sono curioso di capere se migliora.

Il 5G Dss da me è su tutte le Bts da più di un anno. Ma ora iniziano con il 5G reale.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Maxs oltre alla differenza DSS/N78, c'è da vedere che telefono usi, e in che zona d'Italia sei

Gabbro3 Ci manca di rimanere nel limbo e siamo apposto 😅. La cosa positiva è avere una doppia copertura la cosa negativa è non avere il 5G.

• Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

Maxs La velocità cambia da zona a zona e da momento a momento. Troppe variabili ci sono in gioco. Comunque il 5G da un apporto notevole se da 40 MHz e modesto se da 20 MHz.

cellnetx Ci manca di rimanere nel limbo e siamo apposto 😅

🙈🙈🙈 ti prego no!🤣 Se così sarà, vodafone mi aspetta😁

Gabbro3 TIM nella mia zona non va male anzi è la migliore sotto tanti aspetti. Però mi da fastidio il CAP a 150 DL e 50 UP. Non lo sopporto proprio.

Bisogna vedere pure quanto dura la fase di roaming.

• Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

cellnetx TIM nella mia zona non va male anzi è la migliore sotto tanti aspetti.

Dove lavoro, TIM 2G, Windtre 4G+ 40-50 mbps e vodafone 4G+/5G 200 mbps, valori radio discreti SNR >10

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile