• MobileFastweb
  • Attivazione 5G Fastweb Mobile e passaggio da rete Tim a WindTre

Maxs test a modena wind3 in 4g+ faceva 200Mbps in Dw, fastweb in 5g 500Mbps.

• Maxs ha risposto a questo messaggio

andrea2166
    Rispetto a quando eri in 4G+ come va?

andrea2166

Esattamente quello che mi serviva. Grazie

Maxs sui 200-400Mbps in piu ma n78 è poco penetrante perciò il suo contributo si affievolisce velocemente con la distanza o gli ostacoli.

Maxs Nel mio caso il 4G va dai 100 ai 200 e sono curioso di capire se il 5G va meglio.

Se becchi il 5g DSS, potresti andare peggio😂

Camel90

Lo so. Ho il 5G reale per quello sono curioso di capere se migliora.

Il 5G Dss da me è su tutte le Bts da più di un anno. Ma ora iniziano con il 5G reale.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Maxs oltre alla differenza DSS/N78, c'è da vedere che telefono usi, e in che zona d'Italia sei

Gabbro3 Ci manca di rimanere nel limbo e siamo apposto 😅. La cosa positiva è avere una doppia copertura la cosa negativa è non avere il 5G.

• Gabbro3 ha risposto a questo messaggio

Maxs La velocità cambia da zona a zona e da momento a momento. Troppe variabili ci sono in gioco. Comunque il 5G da un apporto notevole se da 40 MHz e modesto se da 20 MHz.

cellnetx Ci manca di rimanere nel limbo e siamo apposto 😅

🙈🙈🙈 ti prego no!🤣 Se così sarà, vodafone mi aspetta😁

Gabbro3 TIM nella mia zona non va male anzi è la migliore sotto tanti aspetti. Però mi da fastidio il CAP a 150 DL e 50 UP. Non lo sopporto proprio.

Bisogna vedere pure quanto dura la fase di roaming.

cellnetx TIM nella mia zona non va male anzi è la migliore sotto tanti aspetti.

Dove lavoro, TIM 2G, Windtre 4G+ 40-50 mbps e vodafone 4G+/5G 200 mbps, valori radio discreti SNR >10

Gabbro3 Vodafone penso sia la scelta migliore in caso di limbo. Come diceva un utente in questa discussione da lunedì si era conclusa la migrazione venerdì. Staremo a vedere.

cellnetx Come diceva un utente in questa discussione da lunedì si era conclusa la migrazione venerdì

Esatto, per questo motivo stamattina ho chiesto, nella discussione ho anche letto utenti che: lunedì roaming forzato su W3 > giovedì W3 automatico > lunedì dopo, 5G attivo

cellnetx Vodafone penso sia la scelta migliore in caso di limbo

Si assolutamente (per la mia zona), ha anche alcune bts pianificate al 5G nella mia città (Cassino, FR)

• Maxs ha risposto a questo messaggio

A me il 5g lo hanno attivato lo stesso giorno della migrazione definitiva su rete wind3

G_Alo87 A me il 5g lo hanno attivato lo stesso giorno della migrazione definitiva su rete wind3

Quindi il venerdì in cui sei passato automaticamente su W3 avevi già il 5G?

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

Gabbro3 Esatto, per questo motivo stamattina ho chiesto, nella discussione ho anche letto utenti che: lunedì roaming forzato su W3 > giovedì W3 automatico > lunedì dopo, 5G attivo

E' successo che il 5G sia avvenuto anche il lunedì successivo.
                          Ormai ti manca poco.

Io prossima settimana è un mese e senza neanche Roaming 🤣

Maxs Ormai ti manca poco.

Cit. 🤣🤣🤣

Gabbro3 si confermo, in automatico ancora Tim

Actarus969 si confermo, in automatico ancora Tim

Ok grazie😁

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile