sfalz
Comuqnue
Extender tp-link non funziona tanto bene
Robertocavi
Tutto molto bello e sicuramente utile...
Immagino ( ma dammi conferma) che la tua sia quel picco più alto di tutti, rosso intenso, con nome FRITZBOX 7530... che ora sta funzionando sul canale 1...
Il canale 6 è sicuramente meno "affollato" come vedi.
Sarebbe quindi da impostare questo canale 6 sul tuo Router, al posto del canale corrente (1).
Il TL-WA850RE si dovrebbe allineare/adeguare anche lui a questo canale in una decina di secondi, o qualche minuto, alla peggio... Vedo un TP-LINK_76 che ora lavora sul canale 6.. E' il tuo ?
PS: domanda personale: Nella mia app non vedo i "metri" che si vedono nella tua... a fianco ogni segnale WIFI. Come lo hai ottenuto ? grassssie
- Modificato
sfalz quello in alto a tutto e il ripetitore con stesso nome . invece il router è con scritto fritzbox 7530 OX. Quel tp link_76 che vedi non è il mio. Lapp e quello che mi hai dato tu io ho cliccato il primo
Robertocavi
Ottimo, grazie per il chiarimento..
Allora confermo il suggerimento di modificare nel tuo router il canale attuale da 1 a 6.
Sul come fare, siccome non uso/conosco il tuo router in questione, lascerei il passo a chi lo usa/conosce per fornirti suggerimenti adatti.
PS: nella tua foto vedo (in alto) il simbolino PRO : io da me non lo vedo e credo tu abbia preso la versione a pagamento.. $$ Io ho quella gratuita-base, invece. Spiega forse la diversità di info...
Robertocavi non lo conoscevo.. grazie !
sfalz buonasera, alle 20:30 mi sie disconnesso un'altra volta forse perché è cambiato canale? Perdon se ti sto rompendo le scatole
- Modificato
Robertocavi
nessun problema, davvero
A questo punto non credo sia l'extender il problema, ma qualcosa sul router che , per qualche motivo , si disconnette da lui...
Altra riflessione: noto che appare la presunta (?) distanza di 39m (?) del'extender. Non capisco se è la distanza dal tuo smartphone in quel momento.
Tu che sei sul posto , lo confermi ( ... metro più, metro meno.. ovviamente.
Se è così è davvero lontanino.........
sfalz se vedi dallo screen che ho fatto sto vicino all extender. poi sull'app della tp link mi dice che sta in una posizione perfetta
Robertocavi
Scusa non avevo notato il "dettaglio" finale ( XT e OX) del nome... Avevo quindi capito proprio il contrario.
La domanda, non risposta, però resta:
I 39 mt ( a questo punto riferiti al router..) sono abbastanza veritieri ? Giusto per sapere...
Anche se l'app ti dice che sei in posizione perfetta...
Rimane in ogni caso un altro dubbio:
E' l'extender che si "disconnette" dal router o è il router che si disconnette dall'extender ?
L'effetto pratico finale è il medesimo, penso ...
Sul router, come ho già detto in precedenza, cedo il passo a chi lo conosce meglio di me
sfalz in verità non so penso è l'extender si disconnette dal router, perché quando è disconnesso l'extender e mi collego al router funziona!
Robertocavi
Non dubito che dallo smartphone tu ti colleghi al router ...
Ma la domanda/dubbio era diversa... : FRA il router e l'extender (!) quale dei due si disconnette FRA LORO ?? magari anche solo per un secondo... ma quel tanto che basta per perdere la connessione FRA LORO
Direi a questo punto, in mancanza di altri possibili tentativi da poter fare, di provare a seguire i suggerimenti che ti ha scritto in dettaglio @Francesco quattro giorni fa..
Cedo il passo a lui a questo punto.
sfalz vabbè ho resettato l'extender e ho cambiato nome e comunque mi si disconnette che B.....
Per chi ha l'extender su questo forum tp link WA850RE mi confermate che pure a voi vi fa questo problema che si disconnette o solo a me fa così?
Robertocavi o solo a me fa così?
Tutti gli extender sono proni a questo genere di problemi, soprattutto quando AP ed extender non sono della stessa famiglia, ed il tuo non fa eccezione (qualunque revisione).
Hai già visto cosa dicono i log quando accadono le disconnessioni?
Robertocavi anche cambiato il canale giusto? A questo punto la prova da fare, se riesci, è provare il tplink con un altro modem. Se hai amici o parenti, fai la prova da loro
Francesco no, non ho cambiato nessun canale. Magari se qualcuno su questo FORUM che rispondesse e ha questo extender ci può dire come va su un'altro modem.. Anche perché non ho voglia di dar fastidio agli amici
Robertocavi no, non ho cambiato nessun canale.
si che hai cambiato canale: prima eri sull'1 e dopo sull' 11.
Si rileva dalle immagini che hai postato relative alle prove suggerite ....
sfalz ma io non ho toccato nulla ha fatto tutto da solo