Robertocavi
Tienilo ancora sotto controllo per qualche giorno... Verifichiamo se si ripete più o meno alla stessa ora.

Nel frattempo puoi controllare se per caso ci sono reti WIFI di vicini ecc ecc ?
Installa sullo smartphone un app molto utile che ti mostra i segnali WIFI che arrivano nei pressi del''extender, se ti metti vicino a lui .. >>>> Wifi Analyzer 👍

    Robertocavi ciao Roberto, hai cambiato il nome della rete come ti dicevo?

      Rekko lo voglio pure comprare. Sai quale è il problema il modem fritz e in comodato d'uso se tipo fra un anno cambio gestore e passo ad un'altro, il fritz non è più mio quindi mi sa inutile

      • Rekko ha risposto a questo messaggio

        Francesco ma penso non centri anche perché già sta fritzbox_ext

        sfalz si ci sono altre reti intorno

        • sfalz ha risposto a questo messaggio

          Robertocavi Il fritz 1200 (ma anche gli altri extender/parti mesh) ha come funzione primaria di ripetitore,funziona con qualunque router,ma con il fritz ha questa funzionalità. Alla fine sono 60 euro che anche cambiando operatore non andresti a perdere,perderesti soltanto la funzionalità di mesh

          Robertocavi
          a meno che non abiti in pieno deserto Sahara ... ☺ , normale.
          Il dettaglio che occorre è sapere/vedere se sono "sovrapposte" al canale che la tua rete WIFI sta usando in questo momento.

            sfalz 😂😂😂😂
            Comuqnue

            • sfalz ha risposto a questo messaggio

              Robertocavi
              Tutto molto bello 😁 e sicuramente utile...

              Immagino ( ma dammi conferma) che la tua sia quel picco più alto di tutti, rosso intenso, con nome FRITZBOX 7530... che ora sta funzionando sul canale 1...
              Il canale 6 è sicuramente meno "affollato" come vedi.
              Sarebbe quindi da impostare questo canale 6 sul tuo Router, al posto del canale corrente (1).
              Il TL-WA850RE si dovrebbe allineare/adeguare anche lui a questo canale in una decina di secondi, o qualche minuto, alla peggio... Vedo un TP-LINK_76 che ora lavora sul canale 6.. E' il tuo ?

              PS: domanda personale: Nella mia app non vedo i "metri" che si vedono nella tua... a fianco ogni segnale WIFI. Come lo hai ottenuto ? grassssie 😊

                sfalz quello in alto a tutto e il ripetitore con stesso nome . invece il router è con scritto fritzbox 7530 OX. Quel tp link_76 che vedi non è il mio. Lapp e quello che mi hai dato tu io ho cliccato il primo

                • sfalz ha risposto a questo messaggio

                  Robertocavi
                  Ottimo, grazie per il chiarimento.. 👍
                  Allora confermo il suggerimento di modificare nel tuo router il canale attuale da 1 a 6.

                  Sul come fare, siccome non uso/conosco il tuo router in questione, lascerei il passo a chi lo usa/conosce per fornirti suggerimenti adatti.
                  PS: nella tua foto vedo (in alto) il simbolino PRO : io da me non lo vedo e credo tu abbia preso la versione a pagamento.. $$ Io ho quella gratuita-base, invece. Spiega forse la diversità di info...

                    sfalz buonasera, alle 20:30 mi sie disconnesso un'altra volta forse perché è cambiato canale? Perdon se ti sto rompendo le scatole

                    • sfalz ha risposto a questo messaggio

                      Robertocavi
                      🙂nessun problema, davvero
                      A questo punto non credo sia l'extender il problema, ma qualcosa sul router che , per qualche motivo , si disconnette da lui...
                      Altra riflessione: noto che appare la presunta (?) distanza di 39m (?) del'extender. Non capisco se è la distanza dal tuo smartphone in quel momento.
                      Tu che sei sul posto , lo confermi ( ... metro più, metro meno.. ovviamente.🤔

                      Se è così è davvero lontanino.........

                        sfalz se vedi dallo screen che ho fatto sto vicino all extender. poi sull'app della tp link mi dice che sta in una posizione perfetta

                        • sfalz ha risposto a questo messaggio

                          Robertocavi
                          Scusa non avevo notato il "dettaglio" finale ( XT e OX) del nome... Avevo quindi capito proprio il contrario.
                          La domanda, non risposta, però resta:
                          I 39 mt ( a questo punto riferiti al router..) sono abbastanza veritieri ? Giusto per sapere...
                          Anche se l'app ti dice che sei in posizione perfetta...

                          Rimane in ogni caso un altro dubbio:
                          E' l'extender che si "disconnette" dal router o è il router che si disconnette dall'extender ? 🤔
                          L'effetto pratico finale è il medesimo, penso ...🧐

                          Sul router, come ho già detto in precedenza, cedo il passo a chi lo conosce meglio di me 😟

                            sfalz in verità non so 😅 penso è l'extender si disconnette dal router, perché quando è disconnesso l'extender e mi collego al router funziona!

                            • sfalz ha risposto a questo messaggio

                              Robertocavi
                              Non dubito che dallo smartphone tu ti colleghi al router ... 😁

                              Ma la domanda/dubbio era diversa... : FRA il router e l'extender (!) quale dei due si disconnette FRA LORO ?? magari anche solo per un secondo... ma quel tanto che basta per perdere la connessione FRA LORO🤔

                              Direi a questo punto, in mancanza di altri possibili tentativi da poter fare, di provare a seguire i suggerimenti che ti ha scritto in dettaglio @Francesco quattro giorni fa..
                              Cedo il passo a lui a questo punto.

                                sfalz vabbè ho resettato l'extender e ho cambiato nome e comunque mi si disconnette 🙄 che B.....

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile