Robertocavi
Tutto molto bello 😁 e sicuramente utile...

Immagino ( ma dammi conferma) che la tua sia quel picco più alto di tutti, rosso intenso, con nome FRITZBOX 7530... che ora sta funzionando sul canale 1...
Il canale 6 è sicuramente meno "affollato" come vedi.
Sarebbe quindi da impostare questo canale 6 sul tuo Router, al posto del canale corrente (1).
Il TL-WA850RE si dovrebbe allineare/adeguare anche lui a questo canale in una decina di secondi, o qualche minuto, alla peggio... Vedo un TP-LINK_76 che ora lavora sul canale 6.. E' il tuo ?

PS: domanda personale: Nella mia app non vedo i "metri" che si vedono nella tua... a fianco ogni segnale WIFI. Come lo hai ottenuto ? grassssie 😊

    sfalz quello in alto a tutto e il ripetitore con stesso nome . invece il router è con scritto fritzbox 7530 OX. Quel tp link_76 che vedi non è il mio. Lapp e quello che mi hai dato tu io ho cliccato il primo

    • sfalz ha risposto a questo messaggio

      Robertocavi
      Ottimo, grazie per il chiarimento.. 👍
      Allora confermo il suggerimento di modificare nel tuo router il canale attuale da 1 a 6.

      Sul come fare, siccome non uso/conosco il tuo router in questione, lascerei il passo a chi lo usa/conosce per fornirti suggerimenti adatti.
      PS: nella tua foto vedo (in alto) il simbolino PRO : io da me non lo vedo e credo tu abbia preso la versione a pagamento.. $$ Io ho quella gratuita-base, invece. Spiega forse la diversità di info...

        sfalz buonasera, alle 20:30 mi sie disconnesso un'altra volta forse perché è cambiato canale? Perdon se ti sto rompendo le scatole

        • sfalz ha risposto a questo messaggio

          Robertocavi
          🙂nessun problema, davvero
          A questo punto non credo sia l'extender il problema, ma qualcosa sul router che , per qualche motivo , si disconnette da lui...
          Altra riflessione: noto che appare la presunta (?) distanza di 39m (?) del'extender. Non capisco se è la distanza dal tuo smartphone in quel momento.
          Tu che sei sul posto , lo confermi ( ... metro più, metro meno.. ovviamente.🤔

          Se è così è davvero lontanino.........

            sfalz se vedi dallo screen che ho fatto sto vicino all extender. poi sull'app della tp link mi dice che sta in una posizione perfetta

            • sfalz ha risposto a questo messaggio

              Robertocavi
              Scusa non avevo notato il "dettaglio" finale ( XT e OX) del nome... Avevo quindi capito proprio il contrario.
              La domanda, non risposta, però resta:
              I 39 mt ( a questo punto riferiti al router..) sono abbastanza veritieri ? Giusto per sapere...
              Anche se l'app ti dice che sei in posizione perfetta...

              Rimane in ogni caso un altro dubbio:
              E' l'extender che si "disconnette" dal router o è il router che si disconnette dall'extender ? 🤔
              L'effetto pratico finale è il medesimo, penso ...🧐

              Sul router, come ho già detto in precedenza, cedo il passo a chi lo conosce meglio di me 😟

                sfalz in verità non so 😅 penso è l'extender si disconnette dal router, perché quando è disconnesso l'extender e mi collego al router funziona!

                • sfalz ha risposto a questo messaggio

                  Robertocavi
                  Non dubito che dallo smartphone tu ti colleghi al router ... 😁

                  Ma la domanda/dubbio era diversa... : FRA il router e l'extender (!) quale dei due si disconnette FRA LORO ?? magari anche solo per un secondo... ma quel tanto che basta per perdere la connessione FRA LORO🤔

                  Direi a questo punto, in mancanza di altri possibili tentativi da poter fare, di provare a seguire i suggerimenti che ti ha scritto in dettaglio @Francesco quattro giorni fa..
                  Cedo il passo a lui a questo punto.

                    sfalz vabbè ho resettato l'extender e ho cambiato nome e comunque mi si disconnette 🙄 che B.....

                      😭

                      Per chi ha l'extender su questo forum tp link WA850RE mi confermate che pure a voi vi fa questo problema che si disconnette o solo a me fa così?

                      • mark129 ha risposto a questo messaggio

                        Robertocavi o solo a me fa così?

                        Tutti gli extender sono proni a questo genere di problemi, soprattutto quando AP ed extender non sono della stessa famiglia, ed il tuo non fa eccezione (qualunque revisione).

                        Hai già visto cosa dicono i log quando accadono le disconnessioni?

                        Robertocavi anche cambiato il canale giusto? A questo punto la prova da fare, se riesci, è provare il tplink con un altro modem. Se hai amici o parenti, fai la prova da loro

                          Francesco no, non ho cambiato nessun canale. Magari se qualcuno su questo FORUM che rispondesse e ha questo extender ci può dire come va su un'altro modem.. Anche perché non ho voglia di dar fastidio agli amici

                          • sfalz ha risposto a questo messaggio

                            Robertocavi no, non ho cambiato nessun canale.

                            si che hai cambiato canale: prima eri sull'1 e dopo sull' 11.🙂
                            Si rileva dalle immagini che hai postato relative alle prove suggerite ....

                              sfalz ma io non ho toccato nulla ha fatto tutto da solo 🤷‍♂️

                              un mese dopo

                              Ragazzi non mi sono fatto sentire da un bel po'. Ma le disconnessioni ci sono state sempre ora mi sono rotto I c.... E voglio cambiare canale sul modem chi sa dirmi di più?

                                Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile