Robertocavi
🙂nessun problema, davvero
A questo punto non credo sia l'extender il problema, ma qualcosa sul router che , per qualche motivo , si disconnette da lui...
Altra riflessione: noto che appare la presunta (?) distanza di 39m (?) del'extender. Non capisco se è la distanza dal tuo smartphone in quel momento.
Tu che sei sul posto , lo confermi ( ... metro più, metro meno.. ovviamente.🤔

Se è così è davvero lontanino.........

    sfalz se vedi dallo screen che ho fatto sto vicino all extender. poi sull'app della tp link mi dice che sta in una posizione perfetta

    • sfalz ha risposto a questo messaggio

      Robertocavi
      Scusa non avevo notato il "dettaglio" finale ( XT e OX) del nome... Avevo quindi capito proprio il contrario.
      La domanda, non risposta, però resta:
      I 39 mt ( a questo punto riferiti al router..) sono abbastanza veritieri ? Giusto per sapere...
      Anche se l'app ti dice che sei in posizione perfetta...

      Rimane in ogni caso un altro dubbio:
      E' l'extender che si "disconnette" dal router o è il router che si disconnette dall'extender ? 🤔
      L'effetto pratico finale è il medesimo, penso ...🧐

      Sul router, come ho già detto in precedenza, cedo il passo a chi lo conosce meglio di me 😟

        sfalz in verità non so 😅 penso è l'extender si disconnette dal router, perché quando è disconnesso l'extender e mi collego al router funziona!

        • sfalz ha risposto a questo messaggio

          Robertocavi
          Non dubito che dallo smartphone tu ti colleghi al router ... 😁

          Ma la domanda/dubbio era diversa... : FRA il router e l'extender (!) quale dei due si disconnette FRA LORO ?? magari anche solo per un secondo... ma quel tanto che basta per perdere la connessione FRA LORO🤔

          Direi a questo punto, in mancanza di altri possibili tentativi da poter fare, di provare a seguire i suggerimenti che ti ha scritto in dettaglio @Francesco quattro giorni fa..
          Cedo il passo a lui a questo punto.

            sfalz vabbè ho resettato l'extender e ho cambiato nome e comunque mi si disconnette 🙄 che B.....

              😭

              Per chi ha l'extender su questo forum tp link WA850RE mi confermate che pure a voi vi fa questo problema che si disconnette o solo a me fa così?

              • mark129 ha risposto a questo messaggio

                Robertocavi o solo a me fa così?

                Tutti gli extender sono proni a questo genere di problemi, soprattutto quando AP ed extender non sono della stessa famiglia, ed il tuo non fa eccezione (qualunque revisione).

                Hai già visto cosa dicono i log quando accadono le disconnessioni?

                Robertocavi anche cambiato il canale giusto? A questo punto la prova da fare, se riesci, è provare il tplink con un altro modem. Se hai amici o parenti, fai la prova da loro

                  Francesco no, non ho cambiato nessun canale. Magari se qualcuno su questo FORUM che rispondesse e ha questo extender ci può dire come va su un'altro modem.. Anche perché non ho voglia di dar fastidio agli amici

                  • sfalz ha risposto a questo messaggio

                    Robertocavi no, non ho cambiato nessun canale.

                    si che hai cambiato canale: prima eri sull'1 e dopo sull' 11.🙂
                    Si rileva dalle immagini che hai postato relative alle prove suggerite ....

                      sfalz ma io non ho toccato nulla ha fatto tutto da solo 🤷‍♂️

                      un mese dopo

                      Ragazzi non mi sono fatto sentire da un bel po'. Ma le disconnessioni ci sono state sempre ora mi sono rotto I c.... E voglio cambiare canale sul modem chi sa dirmi di più?

                        Robertocavi per esperienza mi sono trovato sempre male con extender e simili... Mai più. Solo access point

                        Robertocavi se dovessi dirti la verità io lo butterei o venderei, per prendere un extender o meglio ancora un AP decente

                          giuse56 concordo, il rapporto prestazioni / valore dell'oggetto va di pari passo.

                          Io ho comprato a 10-15 euro su subito.it dei modem Tp-Link Archer D7 (va bene anche un D2 o un D5), ho attivato la modalità access point e ne ho messo uno per piano, mai una disconnessione e la casa è completamente coperta.

                            Prima di buttarlo🙄 voglio cambiare canale sul modem per vedere cosa succede però mi serve qualcuno che mi segue. il problema è che non so il canale desiderato da mettere

                              Robertocavi Prima di buttarlo🙄 voglio cambiare canale sul modem per vedere cosa succede però mi serve qualcuno che mi segue. il problema è che non so il canale desiderato da mettere

                              ciao Roberto,

                              se non ricordo male in uno degli screenshot che hai inviato il canale era già stato cambiato.
                              Comunque per farlo (la procedura è generica, poi varia da modem a modem) è la seguente:

                              0) stacca dalla corrente l'extender

                              1) accedi all'interfaccia di configurazione, di solito è 192.168.1.1 o 192.168.0.1 (però molti modem hanno un indirizzo differente e in teoria lo trovi scritto sul retro o sotto insieme ad utente e password) inserendo login / pass

                              2) vai nella sezione wifi e scegli (a te basta solo la sezione 2.4 ghz in quanto l'extender che hai non prevede 5 ghz) la voce "canale". Per avere un canale "ottimizzato" dovresti analizzare la rete e vedere quale siano i canali meno affollati, ma direi che per fare la prova puoi usare il seguente metodo "empirico" -> se il tuo canale attuale è AUTO o 11, metti canale 1, viceversa se hai un canale tipo 11 o 13, metti 1.

                              3) salva (non dovrebbe essere necessario il riavvio del modem)

                              4) ricollega alla corrente l'extender

                                Francesco quindi sono l'unico fortunato che fa 300 mega con questo reporter? Per sapere

                                • LSan83 ha risposto a questo messaggio

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile