LSan83 Robertocavi Però c'è un problema che due, tre anche 5 volte al giorno mi si disconnette e mi dice impossibile connettersi alla rete. Prima di cablare casa, ho usato per un periodo due extender Tplink della stessa serie (RE350 e RE450). Entrambi aggiornati alla stessa versione di firmware, ebbene.... uno stabile come una roccia, andava sempre bene senza blocchi, l'altro di tanto in tanto perdeva la connessione e si bloccava. Dovevo staccarlo dalla spina e riattaccarlo. Stesse impostazioni, anche scambiandoli di posto uno aveva sempre problemi. [cancellato] Anche io stessi problemi col medesimo prodotto. Una ciofeca Alcuni modelli Tplink non vanno affatto bene purtroppo.
Francesco Robertocavi sì te l'ho data poco sopra l'alternativa 🙂 Puoi provare a fare un test a casa di un amico, come ti dicevo e vedere se anche da lui si disconnette. Oppure cambiare sistema (vedo che hai un fritz tra l'altro) e comprare un ripetitore Fritzbox e vedere come va. Ma non ti ho fatto una domanda importante: il ripetitore perde la connessione, ma quando la perde, sul modem principale la linea continua a funzionare per bene?
Francesco LSan83 Dovevo staccarlo dalla spina e riattaccarlo. Stesse impostazioni, anche scambiandoli di posto uno aveva sempre problemi. stesso problema io, RE450, mi ha fatto disperare. Alla fine ho passato un cavo lan, ci ho messo 2 giorni perchè era otturata la canalina, ma ne è valsa la pena: dovevo staccarlo e riattaccarlo alla presa fino a 5-6 volte al giorno. Si freezava random.
Robertocavi Francesco ma quindi se faccio la stessa cosa tua inserire il cavo LAN al tp link non si disconnette più? Però il problema è sempre quello se rimango l'extender vicino al modem poi non prende quell'altre stanze
Francesco Robertocavi eh ma infatti dovresti provare a portare il cavo in un'altra stanza, dove non hai ricezione. Con una powerline se non hai modo di passare i cavi. Oppure provare un extender di un'altra marca, come ti consigliavo, potresti provare fritzbox