- Modificato
Extender tp-link non funziona tanto bene
Mi pare di si Release ultima disponibile dal sito TP LINK
Ora si tratta solo di tenerlo sotto controllo, se sono spariti veramente i problemi che avevi segnalato.
Tienici aggiornati !
sfalz diciamo apposto sono cambiate un po' di cose sull'app hanno aggiunto un paio di cose . PERÒ ieri sera alle 22:00 mi si è disconnesso un'altra volta
- Modificato
Robertocavi PERÒ ieri sera alle 22:00 mi si è disconnesso un'altra volta
Scusa ma in questo caso avendo un router fritzbox non ti conviene prendere un FritzBox 1200? Costa pochissimo e crea una rete mesh compatibile con stesso ssid cambiando ricezione sempre dove ti trovi e soprattutto avrai prestazioni maggiori rispetto a quelle che avresti con l'extenderdi terze parti
Robertocavi
Tienilo ancora sotto controllo per qualche giorno... Verifichiamo se si ripete più o meno alla stessa ora.
Nel frattempo puoi controllare se per caso ci sono reti WIFI di vicini ecc ecc ?
Installa sullo smartphone un app molto utile che ti mostra i segnali WIFI che arrivano nei pressi del''extender, se ti metti vicino a lui .. >>>> Wifi Analyzer
Robertocavi ciao Roberto, hai cambiato il nome della rete come ti dicevo?
Rekko lo voglio pure comprare. Sai quale è il problema il modem fritz e in comodato d'uso se tipo fra un anno cambio gestore e passo ad un'altro, il fritz non è più mio quindi mi sa inutile
Francesco ma penso non centri anche perché già sta fritzbox_ext
sfalz si ci sono altre reti intorno
Robertocavi Il fritz 1200 (ma anche gli altri extender/parti mesh) ha come funzione primaria di ripetitore,funziona con qualunque router,ma con il fritz ha questa funzionalità. Alla fine sono 60 euro che anche cambiando operatore non andresti a perdere,perderesti soltanto la funzionalità di mesh
Robertocavi
a meno che non abiti in pieno deserto Sahara ... , normale.
Il dettaglio che occorre è sapere/vedere se sono "sovrapposte" al canale che la tua rete WIFI sta usando in questo momento.
sfalz
Comuqnue
Robertocavi
Tutto molto bello e sicuramente utile...
Immagino ( ma dammi conferma) che la tua sia quel picco più alto di tutti, rosso intenso, con nome FRITZBOX 7530... che ora sta funzionando sul canale 1...
Il canale 6 è sicuramente meno "affollato" come vedi.
Sarebbe quindi da impostare questo canale 6 sul tuo Router, al posto del canale corrente (1).
Il TL-WA850RE si dovrebbe allineare/adeguare anche lui a questo canale in una decina di secondi, o qualche minuto, alla peggio... Vedo un TP-LINK_76 che ora lavora sul canale 6.. E' il tuo ?
PS: domanda personale: Nella mia app non vedo i "metri" che si vedono nella tua... a fianco ogni segnale WIFI. Come lo hai ottenuto ? grassssie
- Modificato
sfalz quello in alto a tutto e il ripetitore con stesso nome . invece il router è con scritto fritzbox 7530 OX. Quel tp link_76 che vedi non è il mio. Lapp e quello che mi hai dato tu io ho cliccato il primo
Robertocavi
Ottimo, grazie per il chiarimento..
Allora confermo il suggerimento di modificare nel tuo router il canale attuale da 1 a 6.
Sul come fare, siccome non uso/conosco il tuo router in questione, lascerei il passo a chi lo usa/conosce per fornirti suggerimenti adatti.
PS: nella tua foto vedo (in alto) il simbolino PRO : io da me non lo vedo e credo tu abbia preso la versione a pagamento.. $$ Io ho quella gratuita-base, invece. Spiega forse la diversità di info...
Robertocavi non lo conoscevo.. grazie !
sfalz buonasera, alle 20:30 mi sie disconnesso un'altra volta forse perché è cambiato canale? Perdon se ti sto rompendo le scatole
- Modificato
Robertocavi
nessun problema, davvero
A questo punto non credo sia l'extender il problema, ma qualcosa sul router che , per qualche motivo , si disconnette da lui...
Altra riflessione: noto che appare la presunta (?) distanza di 39m (?) del'extender. Non capisco se è la distanza dal tuo smartphone in quel momento.
Tu che sei sul posto , lo confermi ( ... metro più, metro meno.. ovviamente.
Se è così è davvero lontanino.........
sfalz se vedi dallo screen che ho fatto sto vicino all extender. poi sull'app della tp link mi dice che sta in una posizione perfetta