- Modificato
- Ho provato a sostituire il cavo ethernet che va dal media converter al router: nessun risultato
- Il mio media converter è il classico TP-Link MC220L che viene usato da molti, in accoppiata con l'SFP Zyxel PMG3000-D20B. Stando a questa discussione (https://forum.fibra.click/d/11855-mancanza-di-connessione-wind-absolute-ftth) è un'accoppiata funzionante
- il router è un Fritz 4040, di cui posto i dati che ho configurato seguendo i vari tutorial su internet, tra qui i dati ufficiali scaricati dal sito WindTre, sezione FTTH (https://www.windtre.it/configurare-modem-adsl-fibra-voip/)
Il risultato è sempre spia internet spenta, e test di accesso internet che fallisce:
Se chiamo il 159 la voce automatica mi dice che l'attivazione è prevista per oggi, e quindi non posso accedere alla sezione di assistenza.
Il reparto vendita mi ha confermato che il comportamento del tecnico è sospetto, la linea avrebbe dovuto funzionare già subito dopo il cablaggio.
Il tecnico mi dice di aspettare domani e aprire una richiesta di assistenza tecnica.
Fatto sta che io sono costretto ad andare in ufficio incasinando i turni per lo smart working, e dovrò cercare di far studiare mia figlia in dad con l'hotspot se non si risolve velocemente (andrò di altra PEC).