- Modificato
Ciao,
ho un grosso problema con l'attivazione della mia fibra.
Oggi sono arrivati i tecnici a casa per il cablaggio, mi hanno piazzato la borchia in casa e sembrava andasse tutto bene.
In realtà quando sono andati a testare con il loro "optical monitor" sembrava ci fossero problemi e anche loro sembravano indecisi.
Hanno prima provato a "cambiare colore" della fibra della verticale con cui mi hanno collegato, ma nulla.
Poi se ne sono andati dicendomi di "provare più tardi a connettermi per vedere se ci fosse internet.
Io ho dovuto desistere perchè dovevo uscire di casa ma ora, comunque provando, il led internet del mio Fritz è sempre e comunque spento.
Ho chiamato il tecnico e mi ha detto che essendo l'attivazione prevista per domani 2 Aprile, da domani io sarei riuscito a navigare, a partire da quando lui avrebbe chiuso l'intervento.
Alla mia richiesta per capire se ci fossero problemi tecnici di sorta mi ha detto che non dovrebbero essercene perchè ci sono altre attivazioni funzionanti nel palazzo.
Non credo molto a quello che mi ha detto, anche se anche chiamando l'assistenza WindTRE mi hanno confermato che l'attivazione è prevista per domani (nonostante l'appuntamento fosse per oggi).
Un'altra dell'assistenza invece mi ha detto che è strano, se hanno cablto oggi, da oggi doveva funzionare.
Qualcun altro ha vissuto esperienze simili?
Io voglio comunque mantenere traccia di questo mandando una PEC, chi posso contattare?
Fatto sta che ora sono senza internet perchè per mettere la fibra hanno tirato via il cavo in rame.