frankieta Purtroppo il 159 è un muro di gomma (me lo aspettavo, Wind è notoriamente la peggiore sul customer care), se provo a contattare l'assistenza sbatto sempre su una voce automatica che mi dice che la mia linea è "in corso di attivazione".
Puoi provare a chiedere al servizio vendita di farti trasferire verso l'assistenza e parlare con loro oppure puoi provare a contattarli tramite Will. Quando feci io il passaggio mi capitò un guasto due giorni dopo l'installazione e la linea risultava ancora in attivazione e non volevano saperne di aprire la segnalazione così inviai su Will foto del modem che funzionava, degli speed test eseguiti, ecc e il ragazzo del supporto tecnico effettivamente aprì una segnalazione di guasto nonostante la linea risultasse ancora in fase di attivazione. Ovviamente non è il tuo caso però potresti provare.
frankieta Su un altro forum scrivevano che mancando completamente della parte modem e relativa configurazione PPPoE (è un router puro) potrebbe rappresentare un problema.
Non so aiutarti da questo punto di vista. Nella FTTH la parte modem è l'ont, quindi dovresti essere in grado di utilizzare il router in questione, magari attendiamo qualcuno che ha più esperienza.
P.S cerca di scrivere tutto in un unico messaggio