Difficoltà upgrade da 100 a 200 mega
richter89 c3sco keke a che distanza siete? Io ho notato che la velocita teorica su fibermap a 200 mega è calata , sono ad una distanza teorica di 402 metri, il civico prima di me è rimasto intatta la velocita, piu alta di 10 mega se non sbaglio. Credo sia questo il motivo che porta a rifiutare l upgrade.
M-200 i sto sotto i 300 metri..
Hai il mio stesso problema, buona fortuna
M-200 138 metri di distanza secondo Fibermap e 261 metri secondo il Fritz!Box, non penso sia questo il problema, tanto più che l’armadio è stato abilitato alla fibra 100M meno di un mese fa e siamo in pochissimi ad aver attivato.
- Modificato
Grazie a @LoreBlack ho finalmente il profilo 35b per la 200 mega. Al momento però ho l'ordine di variazione ancora in corso e non supero i 100 mega in lan gigabit o con wifi 5 ghz. Spero che a chiusura dell'ordine verrà aggiornato il profilo anche sul Bras cosi da avere banda piena. il 35b cmq è un portento.. sono passato da 78 mb di portante a 183 mb...
ilredellapietra bene il profilo tecnico è cambiato. Domani dovrebbe sparire il limite sul bras
ilredellapietra Ma adesso il problema è stato risolto in generale o @LoreBlack è riuscitoa bypassare il problema?
M-200
Forse è stato risolto ma non posso esserne sicuro .
ilredellapietra OT avevo letto il tuo nome utente come ilredellapirateria A posto
- Operation Manager - FiberCop
M-200 per ora ho bypassato, comunque in via di risoluzione
[cancellato]
ilredellapietra Se vuoi, controllo lo stato dell'ordinativo nei sistemi delivery tecnici così ci assicuriamo che vada tutto a buon fine.
- Modificato
[cancellato] si certo magari per me l'importante è avere la 200 mega senza variazioni di costi e senza interruzione del servizio
[cancellato]
Se usi Telegram contattami pure lì
- Modificato
M-200 Alla fine è venuto fuori che non mi fanno l'upgrade perchè per la distanza secondo le stime non avrei nessun guadagno sulla velocità (Anche se secondo la stima dovrei andare a 60 Mb/s e invece vado a 82, quindi passando alla 200 avrei sicuramente un guadagno sulla velocità). Non mi è chiaro perchè non lo facciano ugualmente, al massimo non cambierebbe niente.
c3sco
a che distanza sei ?
Io sono ancora limitato a 100 mega sul bras nonostante ho la portante a 183 mega ...
ilredellapietra
Sono nella tua identica situazione. Ho contattato sia 187 sia Fabio su twitter però dicono che per adesso l'armadio non è stato aggiornato a 200Mbit anche se sia su portale TIM e su Fibermap il servizio è indicato come attivo.. .
Distanza dal cabinet è di 430 metri reali, con la 200Mbit sono convinto che farei un bel salto (adesso vado con 88/90Mbit in down e full in upload).
C'è qualcuno che mi potrebbe può aiutare?
ilredellapietra limitato a 100 mega sul bras
Ma mi spiegate esattamente cosa è questo BRAS? Grazie