• FTTCTIM
  • Difficoltà upgrade da 100 a 200 mega

ilredellapietra
Sono nella tua stessa situazione. Non mi vogliono passare alla 200 mega con la Tim super perche secondo loro ho gia la velocita massima consentita. Sono a 370 metri reali , con la 200 mega avrei un bel salto ma non c'è verso. A volte dicono al 187 che te lo fanno e poi niente, per levarti di torno.

Molto strano, forse c'è qualche impedimento visto che è semplicemente un profilo che caricano da remoto in due click.
Quando il mio Cab è stato upgradato, il giorno dopo ho chiamato il 187, tasto 1 e in 3 minuti disconnessione del modem e connessione a 216.000 Mbps. 😉

Stesso problema dall’altro giorno, chiesto upgrade su Twitter e l’operatore non riesce a completare la richiesta perché c’è un’anomalia di sistema

• M-200 ha risposto a questo messaggio

Ma quello che mi incuriosisce di più è sapere se la causa del problema sta tutta (e solo) in TIM SUPER xxx?

keke In realtà io ho la Tim Connect ma sto avendo lo stesso problema, disponibile ovunque ma tim mi dice che non può fare l’upgrade

richter89 c3sco keke a che distanza siete? Io ho notato che la velocita teorica su fibermap a 200 mega è calata , sono ad una distanza teorica di 402 metri, il civico prima di me è rimasto intatta la velocita, piu alta di 10 mega se non sbaglio. Credo sia questo il motivo che porta a rifiutare l upgrade.

Hai il mio stesso problema, buona fortuna

M-200 138 metri di distanza secondo Fibermap e 261 metri secondo il Fritz!Box, non penso sia questo il problema, tanto più che l’armadio è stato abilitato alla fibra 100M meno di un mese fa e siamo in pochissimi ad aver attivato.

richter89 Si anche il mio è un armadio recente. Non ci resta che sperare allora.

Grazie a @LoreBlack ho finalmente il profilo 35b per la 200 mega. Al momento però ho l'ordine di variazione ancora in corso e non supero i 100 mega in lan gigabit o con wifi 5 ghz. Spero che a chiusura dell'ordine verrà aggiornato il profilo anche sul Bras cosi da avere banda piena. 🙂 il 35b cmq è un portento.. sono passato da 78 mb di portante a 183 mb...

M-200 per ora ho bypassato, comunque in via di risoluzione

[cancellato] si certo magari 🙂 per me l'importante è avere la 200 mega senza variazioni di costi e senza interruzione del servizio

• [cancellato]

Se usi Telegram contattami pure lì 🤓

M-200 Alla fine è venuto fuori che non mi fanno l'upgrade perchè per la distanza secondo le stime non avrei nessun guadagno sulla velocità (Anche se secondo la stima dovrei andare a 60 Mb/s e invece vado a 82, quindi passando alla 200 avrei sicuramente un guadagno sulla velocità). Non mi è chiaro perchè non lo facciano ugualmente, al massimo non cambierebbe niente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile