• FTTCTIM
  • Difficoltà upgrade da 100 a 200 mega

M-200
ho appena parlato anch'io con Lorenzo di TIM (molto gentile e disponibile).
sembra che al momento TIM non attiva più il profilo 35b per quelli che sono oltre 400m di distanza dall'armadio... spero solo che la mia linea rimarrà a lungo con bassa diafonia e stabile come adesso.

• keke ha risposto a questo messaggio

sorba sembra che al momento TIM non attiva più il profilo 35b per quelli che sono oltre 400m di distanza dall'armadio

Che fregatura! Io sono a 407 metri (dopo correzione DB) Prima del cambio tariffa avevo il 35b ma ora mi hanno ridotto al 17a.
    Qualcuno sa se cambiando operatore (in VULA) la situazione è diversa (magari sono di manica larga) o se comunque tutto viene gestito da TIM?

intanto io sono ancora bloccato.... ho attivo il 35 b ma vado a 100 mega con una portante a 183... 🙁

• [cancellato]

ilredellapietra Se vuoi, diamo un'occhiata - senza impegno - allo stato di cose.

un mese dopo

Finalmente dal file excel il mio cabinet è passato oggi da upgrade 200m a 200m quindi l'upgrade è completato, posso già chiamare il commerciale tim o devo attendere qualche girono x richiede l'upgrade?

IlariaBressi
        esce solo disponibiltia della 100 la 200 esce il classico aggiornami

corbyale Non appena sarà visibile nella verifica copertura di Tim puoi chiamare il 187 reparto commerciale e chiedere l'upgrade alla 200, distanza permettendo.

corbyale solitamente Fibermap è aggiornato, se non esce li, è difficile.

puoi provare, ma sicuramente ci vorranno giorni

anche da me si è aggiornato ieri. sul sito tim oggi da evdsl .stranamente fibermap nn si è aggiornato .è fermo a giorno 19.ho anche provato a cancellare cookies e dati di navigazione.comunque più tardi chiamo il 187

chiamato ancora stamattina l'operatore mi ha fatto upgrade ora ho il profilo 35b corretto la portante e di 182 Mb/s
            però facendo speedtest ho ancora come velocita massima 94 Mega, devo attendere 48 ore come consigliato dalla gentile operatrice del 187 ?

corbyale Come stai testando? Non è che hai un link a 100 mbps che ti fa da collo di bottiglia?

Nick1997
                no cavo di rete con connessione 1000 Mb/s sia speed test che nperf

Ho fatto l upgrade tramite 187. Mi hanno detto 24 48h. Nn è immediato quindi?

paribas
                  è immediato almeno nel mio caso si e disconnesso il modem e ha rinegoziato la portante con il nuovo profilo 35b e nuova portante a 182 Mb/s , il problema che ho che adesso tramite speed test vado ancora a 100 si vede che non si è ancora aggiornato il BRAS, ma non se è immediato o devo aspettare 24 48h come detto dall'operatrice tim

corbyale Spesso bisogna attendere un paio di giorni

corbyale
                    Quindi mi ha preso in giro?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile