• FTTCTIM
  • Difficoltà upgrade da 100 a 200 mega

c3sco
a che distanza sei ?
Io sono ancora limitato a 100 mega sul bras nonostante ho la portante a 183 mega ... 😞

• keke ha risposto a questo messaggio

ilredellapietra
    Sono nella tua identica situazione. Ho contattato sia 187 sia Fabio su twitter però dicono che per adesso l'armadio non è stato aggiornato a 200Mbit anche se sia su portale TIM e su Fibermap il servizio è indicato come attivo.. .

Distanza dal cabinet è di 430 metri reali, con la 200Mbit sono convinto che farei un bel salto (adesso vado con 88/90Mbit in down e full in upload).
    C'è qualcuno che mi potrebbe può aiutare?

ilredellapietra limitato a 100 mega sul bras

Ma mi spiegate esattamente cosa è questo BRAS? Grazie

• sorba ha risposto a questo messaggio

sorba
        guarda io sto a 280 metri circa, da fibermap invece dice 130. con il vecchio cabinet 100 mega, avevo il vectoring attivo e adavo a 100 mega pieni . Quando hanno cambiato l'onu con quello da 200 mega, all'inzio sono sceso a 98 mega e la settimana scorsa dopo l'ennesima attivazione di un vicino sono sceso a 78 mega... ( il vectoring sul nuovo cab non è attivo ) Con il 35b sono passato da 78 a 183 mega! spero si risolva presto il problema del bras... 🙁

sorba Mi trovo nella tua stessa situazione, 402 metri teorico su fibermap ( reali circia 370), stessi valori teorici di velocita. Ho una portante attuale di 94 in 17a. Fabio mi ha detto che ho gia la massima velocita disponibile, se vado sul sito della tim al mio indirizzo mi da attivabile la 200 mega. In pratica chi è oltre 400 metri attualmente non puo fare un upgrade interno quindi.

M-200 sempre su questo forum, leggevo che il limite di distanza per il profilo 35b era di 550m... adesso si è ridotto a soli 400m?!? Da quando?
          Comunque, a me TIM dice che l'armadio non è ancora aggiornato a 200Mbit ma non che sono troppo distante.

• M-200 ha risposto a questo messaggio

sorba A me non hanno detto che sono troppo distante, hanno detto che ho già la massima velocità disponibile. Non mi hanno neanche mai detto che l armadio non è aggiornato alla 200. Al mio indirizzo su tim, fastweb,fibermap e tutto quanto dà disponibile la 200 mega.

• c3sco ha risposto a questo messaggio

sorba

M-200

Come voi sono a 400mt dall'armadio. Ho contattato LoreBlack che ha fatto delle verifiche, ha aperto un ticket e la TIM ha risposto che la distanza eccessiva non permette l'upgrade alla 200M. Avranno cambiato i "requisiti", perche vado a 85MB/s e secondo me avrei comunque un qualche miglioramento. A quanto pare non ci resta niente da fare se non sperare che per qualche grazia divina ce la attivino.

• sorba ha messo mi piace.

c3sco
                pensavo che io fossi l'unico in questa situazione...

A quanto pare non ci resta niente da fare se non sperare che per qualche grazia divina ce la attivino.

Ma davvero non c'è alcuna possibilità di convincere qualcuno dalla TIM di cambiarci il profilo almeno per provare la stabilità della connessione e ovviamente verificare se c'è guadagno di portata?!? Quando ho aperto il contratto mi è stato detto che il profilo 35b viene attivato solo per quelli distanti fino a 550m dall'armadio quindi ero tranquillo che avevo i "requisiti" per un eventuale upgrade a 200/20.

• M-200 ha risposto a questo messaggio

sorba Lascia stare guarda, io ho attivato la linea il Giovedì e Lunedì era attiva la 200 mega. Sono andato a tim apposta per non avere beghe con l upgrade interno.🤮

M-200
                    ho appena parlato anch'io con Lorenzo di TIM (molto gentile e disponibile).
                    sembra che al momento TIM non attiva più il profilo 35b per quelli che sono oltre 400m di distanza dall'armadio... spero solo che la mia linea rimarrà a lungo con bassa diafonia e stabile come adesso.

• keke ha risposto a questo messaggio

sorba sembra che al momento TIM non attiva più il profilo 35b per quelli che sono oltre 400m di distanza dall'armadio

Che fregatura! Io sono a 407 metri (dopo correzione DB) Prima del cambio tariffa avevo il 35b ma ora mi hanno ridotto al 17a.
                      Qualcuno sa se cambiando operatore (in VULA) la situazione è diversa (magari sono di manica larga) o se comunque tutto viene gestito da TIM?

intanto io sono ancora bloccato.... ho attivo il 35 b ma vado a 100 mega con una portante a 183... 🙁

• [cancellato]

ilredellapietra Se vuoi, diamo un'occhiata - senza impegno - allo stato di cose.

un mese dopo

Finalmente dal file excel il mio cabinet è passato oggi da upgrade 200m a 200m quindi l'upgrade è completato, posso già chiamare il commerciale tim o devo attendere qualche girono x richiede l'upgrade?

IlariaBressi
                          esce solo disponibiltia della 100 la 200 esce il classico aggiornami

corbyale Non appena sarà visibile nella verifica copertura di Tim puoi chiamare il 187 reparto commerciale e chiedere l'upgrade alla 200, distanza permettendo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile