• FTTCTIM
  • Odissea TIM FTTC: ridotta velocità da 200 a 100mega

LucaTheHacker non hai letto tutta la discussione mi sa. Fino a 1minuto prima di arrivare Tim Super Mega la mia linea andava a 130/20 costanti (misure fatte con app TIM Modem), appena attivata offerta subito velocità 97/20 ma sempre collegato a 35b. Da ieri mattina 65/20 con profilo 17a.
nessuna modifica hardware nel mio impianto, nessun tecnico Tim ha messo fisicamente mano alla linea.

keke (misure fatte con app TIM Modem)

Il modem non ha il problema di cui ti parlavo, i tuoi dispositivi potrebbero.

keke appena attivata offerta subito velocità 97/20 ma sempre collegato a 35b

Questo allora indica una probabile configurazione errata lato bras, c'è stato un altro utente con lo stesso problema

keke Da ieri mattina 65/20 con profilo 17a

Che effettivamente è il profilo corretto per la 100 mega

keke non hai letto tutta la discussione mi sa

Purtroppo no, son tanti messaggi

• keke ha risposto a questo messaggio

LucaTheHacker

LucaTheHacker Questo allora indica una probabile configurazione errata lato bras, c'è stato un altro utente con lo stesso problema

È solo che il 187 non sembra riuscire a risolvere questo “disastro”...

keke ma se la super mega è stata fatta da poco, allora non capisco il limite commerciale a 100.

Filippo94 ah, neppure io! Io avevo chiesto offerta solo per avere telefonate comprese. Non volevo riduzione della velocità 😡
          Se hai consigli o aiuti accetto molto volentieri 👍

keke tu hai contattato il reparto tecnico o commerciale?

keke ma secondo me la riduzione di velocità non è dovuta a motivi commerciali ma tecnici (la distanza nel database era troppo alta), quindi tornando all'offerta di prima non so se risolvi. Secondo me puoi rimanere con la Tim super e (ora che la distanza risulta più bassa) pressare il reparto tecnico per farti rimettere a 200, finchè non trovi un operatore che come ha detto richter89 sappia dove mettere le mani

Filippo94 entrambi. Inizialmente reparto tecnico riferiva che la linea era da 200mega senza problemi e quindi di chiamare il reparto commerciale per far modificare la velocità.
                Chiamo reparto commerciale e mi dicono che per loro non ci sono limiti e che bisogna sentire il reparto tecnico perché loro dal programma non vedono disponibile 200mega. Come scritto prima ieri mi hanno cambiato anche profilo da 35b a 17a.
                Oggi ho chiamato il 187 e mi hanno detto che a limitare tutto è la tariffa TIM Super Mega. Una volta tornato alla precedente posso senza problemi tecnici chiamare per aumentare velocità a 200mega

hypersv Intanto provo a tornare alla precedente tariffa così da non avere obbligo di rimane 2 anni. Poi vedo se mi rimettono a 200mega.
                Mi chiedo anche se dovessi fare passaggio per esempio a Fastweb, cambierebbero qualcosa in armadio? Possibile si sbocchi la faccenda per i 200mega? Ho pensato anche a questa soluzione magari solo temporanea perché comunque con TIM non mi sono trovato male.
                Grazie

keke Tim super prevede una velocità dinamica fino a 200 mega, se disponibile.
                Quanto sei distante dal cabinet?

LoreBlack Quanto sei distante dal cabinet?

Gli è stata corretta da poco la distanza nel database, ora è 407 metri (prima era 690)

LoreBlack su fibermap risultavo 690metri ma erano errati e grazie a @[cancellato] sono stati corretti nel database TIM a 407.
                  Ma ribadisco ancora che fino a 1 minuto prima di fare cambio tariffa navigavo realmente a 130/20 e lo facevo dai primi mesi del 2018!
                  Quindi non credo proprio ci siano problemi tecnici o sono solo su qualche db di TIM...

keke l'offerta Tim super sotto una certa velocità stimata, prevede una velocità a 100 e non a 200

LoreBlack secondo te cosa dovrei fare? Beh, ormai ho fatto recesso alla TIM Super, una volta tornato alla precedente tariffa riprovo a chiedere i 200mega... e poi... incrocio le dita...?

keke prova a fare così, si

LoreBlack adesso neanche a 407 metri ti attivano la 200?

LoreBlack vediamo se il mio piano funziona.... 🤞

hypersv dipende anche se viene stimava una velocità sufficiente.

7 giorni dopo

LoreBlack prova a fare così, si

Il mio piano sembra non funzionare...
                            Ho fatto recesso alla TIM SUPER MEGA. Il 187 mi conferma che è aperto il "reclamo" per recesso ma ieri mi arriva una PEC da TIM che mi informa che non è possibile ripristinare la mia precedente tariffa perché non esiste più e si scusano per il disagio. Niente altro... 🤬
                            Ricontatto il 187 e una signorina gentilissima mi risponde che "in questi casi non sa cosa succederà e di aspettare e vedere"... 😞
                            Io rivoglio solo i miei 200mega!!!
                            @LoreBlack tu hai possibilità di intervenire in questi casi? Grazie

keke mandami il numero fisso e mercoledì al rientro vedo se posso fare qualcosa

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile