• FTTCTIM
  • Odissea TIM FTTC: ridotta velocità da 200 a 100mega

Filippo94 ah, neppure io! Io avevo chiesto offerta solo per avere telefonate comprese. Non volevo riduzione della velocità 😡
Se hai consigli o aiuti accetto molto volentieri 👍

    keke tu hai contattato il reparto tecnico o commerciale?

    • keke ha risposto a questo messaggio

      keke ma secondo me la riduzione di velocità non è dovuta a motivi commerciali ma tecnici (la distanza nel database era troppo alta), quindi tornando all'offerta di prima non so se risolvi. Secondo me puoi rimanere con la Tim super e (ora che la distanza risulta più bassa) pressare il reparto tecnico per farti rimettere a 200, finchè non trovi un operatore che come ha detto richter89 sappia dove mettere le mani

      • keke ha risposto a questo messaggio

        Filippo94 entrambi. Inizialmente reparto tecnico riferiva che la linea era da 200mega senza problemi e quindi di chiamare il reparto commerciale per far modificare la velocità.
        Chiamo reparto commerciale e mi dicono che per loro non ci sono limiti e che bisogna sentire il reparto tecnico perché loro dal programma non vedono disponibile 200mega. Come scritto prima ieri mi hanno cambiato anche profilo da 35b a 17a.
        Oggi ho chiamato il 187 e mi hanno detto che a limitare tutto è la tariffa TIM Super Mega. Una volta tornato alla precedente posso senza problemi tecnici chiamare per aumentare velocità a 200mega

        hypersv Intanto provo a tornare alla precedente tariffa così da non avere obbligo di rimane 2 anni. Poi vedo se mi rimettono a 200mega.
        Mi chiedo anche se dovessi fare passaggio per esempio a Fastweb, cambierebbero qualcosa in armadio? Possibile si sbocchi la faccenda per i 200mega? Ho pensato anche a questa soluzione magari solo temporanea perché comunque con TIM non mi sono trovato male.
        Grazie

        keke Tim super prevede una velocità dinamica fino a 200 mega, se disponibile.
        Quanto sei distante dal cabinet?

          LoreBlack Quanto sei distante dal cabinet?

          Gli è stata corretta da poco la distanza nel database, ora è 407 metri (prima era 690)

          LoreBlack su fibermap risultavo 690metri ma erano errati e grazie a @[cancellato] sono stati corretti nel database TIM a 407.
          Ma ribadisco ancora che fino a 1 minuto prima di fare cambio tariffa navigavo realmente a 130/20 e lo facevo dai primi mesi del 2018!
          Quindi non credo proprio ci siano problemi tecnici o sono solo su qualche db di TIM...

            keke l'offerta Tim super sotto una certa velocità stimata, prevede una velocità a 100 e non a 200

              LoreBlack secondo te cosa dovrei fare? Beh, ormai ho fatto recesso alla TIM Super, una volta tornato alla precedente tariffa riprovo a chiedere i 200mega... e poi... incrocio le dita...?

                keke prova a fare così, si

                • keke ha risposto a questo messaggio

                  LoreBlack adesso neanche a 407 metri ti attivano la 200?

                    LoreBlack vediamo se il mio piano funziona.... 🤞

                    hypersv dipende anche se viene stimava una velocità sufficiente.

                    7 giorni dopo

                    LoreBlack prova a fare così, si

                    Il mio piano sembra non funzionare...
                    Ho fatto recesso alla TIM SUPER MEGA. Il 187 mi conferma che è aperto il "reclamo" per recesso ma ieri mi arriva una PEC da TIM che mi informa che non è possibile ripristinare la mia precedente tariffa perché non esiste più e si scusano per il disagio. Niente altro... 🤬
                    Ricontatto il 187 e una signorina gentilissima mi risponde che "in questi casi non sa cosa succederà e di aspettare e vedere"... 😞
                    Io rivoglio solo i miei 200mega!!!
                    @LoreBlack tu hai possibilità di intervenire in questi casi? Grazie

                      keke mandami il numero fisso e mercoledì al rientro vedo se posso fare qualcosa

                      • keke ha risposto a questo messaggio

                        LoreBlack Ti giro tutto su Telegram così è più rapido e diretto.
                        Intanto ti ringrazio per la disponibilità.

                        LoreBlack

                        LoreBlack mandami il numero fisso e mercoledì al rientro vedo se posso fare qualcosa

                        Buongiorno, chiedevo se avevi notizie circa la mia situazione.
                        Grazie ancora per il tuo aiuto

                        7 giorni dopo

                        Bonzoskill Passagio a Fastweb con migrazione o nuova linea? Con migrazione non dovrei avere sospensione del servizio internet, vero?

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile