@hypersv Eccomi con le ultime news. L'operatrice del 187 oggi mi ha confermato che il limite dei 100/20 è esclusivamente dovuto alla tariffa TIM SUPER MEGA che prevede solo la velocità 100/20. Io ho fatto recesso da questa tariffa (ripensamento entro 14gg). L'operatrice conferma che vede la richiesta di recesso. Mi ha detto che una volta ripristinata la precedente tariffa TIM SMART INTERNET + SPECIAL poi potrò richiedere senza problemi la velocità 200/20 (si è confrontata anche con un tecnico)....
Ecco, poi è da crederci o no...?
Odissea TIM FTTC: ridotta velocità da 200 a 100mega
keke Invece di prendere quell'accrocchio di roba prenditi la Connection Edition da 19.99€ al mese con @LoreBlack, almeno eviti problemi e sei sicuro di quello che prendi
keke TIM SUPER MEGA che prevede solo la velocità 100/20
Mi sembra strano, ero abbastanza sicuro che la TIM SUPER MEGA fosse 200/20
LucaTheHacker Invece di prendere quell'accrocchio di roba prenditi la Connection Edition da 19.99€ al mese
quella è solo per nuovi clienti
LucaTheHacker Ben volentieri.... nel senso che ora aspetto di ritornare alla mia vecchia tariffa e riuscire a ritornare ai 200 mega. Poi in seguito sentirò di sicuro @LoreBlack per vedere cosa e come fare.
Ma la priorità assoluta è ritornare ai 200mega
La tim super mega prevede la massima velocità disponibile . Quindi se c’è la 200/20 si può avere : al momento pare essere una limitazione tecnica sui sistemi tim. E in ogni caso ho letto anche di qualcuno con la tim connect bloccato a 100 mega
keke se facevi 97/20 hai un problema interno, il dispositivo evidentemente non supporta la gigabit
LucaTheHacker no, è capitato anche a me con l’adsl 20M, nell’aggiungere l’opzione Mobile alla mia Tim Super l’operatore del 187 aveva sbagliato a flaggare qualcosa e mi sono ritrovato per quasi una settimana con la velocità castrata a 7 mega nonostante agganciassi una portante di 14 mega.
Risolto dal decimo operatore contattato che sapeva “dove mettere le mani”, probabilmente qualcosa a che fare con il BRAS.
LucaTheHacker non hai letto tutta la discussione mi sa. Fino a 1minuto prima di arrivare Tim Super Mega la mia linea andava a 130/20 costanti (misure fatte con app TIM Modem), appena attivata offerta subito velocità 97/20 ma sempre collegato a 35b. Da ieri mattina 65/20 con profilo 17a.
nessuna modifica hardware nel mio impianto, nessun tecnico Tim ha messo fisicamente mano alla linea.
keke (misure fatte con app TIM Modem)
Il modem non ha il problema di cui ti parlavo, i tuoi dispositivi potrebbero.
keke appena attivata offerta subito velocità 97/20 ma sempre collegato a 35b
Questo allora indica una probabile configurazione errata lato bras, c'è stato un altro utente con lo stesso problema
keke Da ieri mattina 65/20 con profilo 17a
Che effettivamente è il profilo corretto per la 100 mega
keke non hai letto tutta la discussione mi sa
Purtroppo no, son tanti messaggi
LucaTheHacker Questo allora indica una probabile configurazione errata lato bras, c'è stato un altro utente con lo stesso problema
È solo che il 187 non sembra riuscire a risolvere questo “disastro”...
keke ma secondo me la riduzione di velocità non è dovuta a motivi commerciali ma tecnici (la distanza nel database era troppo alta), quindi tornando all'offerta di prima non so se risolvi. Secondo me puoi rimanere con la Tim super e (ora che la distanza risulta più bassa) pressare il reparto tecnico per farti rimettere a 200, finchè non trovi un operatore che come ha detto richter89 sappia dove mettere le mani
Filippo94 entrambi. Inizialmente reparto tecnico riferiva che la linea era da 200mega senza problemi e quindi di chiamare il reparto commerciale per far modificare la velocità.
Chiamo reparto commerciale e mi dicono che per loro non ci sono limiti e che bisogna sentire il reparto tecnico perché loro dal programma non vedono disponibile 200mega. Come scritto prima ieri mi hanno cambiato anche profilo da 35b a 17a.
Oggi ho chiamato il 187 e mi hanno detto che a limitare tutto è la tariffa TIM Super Mega. Una volta tornato alla precedente posso senza problemi tecnici chiamare per aumentare velocità a 200mega