• FTTCTIM
  • Odissea TIM FTTC: ridotta velocità da 200 a 100mega

hypersv Grazie del consiglio, abbiamo già fatto fare la correzione della distanza del cabinet grazie a @[cancellato] ma forse bisogna aspettare che si aggiornino i database di TIM o altro, boh, non saprei... non so neppure se ha senso chiamare il 187 perché mi sembra andare sempre peggio la situazione...
abbiamo provato a verificare anche lato commerciale con @Marco-TIM ma mi dice che dal suo database risulta che VDSL2 e EVDSL nel mio armadio vanno quasi alla ressa velocità e quindi forse un problema tecnico ci sta...
non so proprio che fare. Mi sa che anche cambiare operatore non risolve il problema (o forse sì).

• hypersv ha risposto a questo messaggio

keke ora se fai la verifica su fibermap che distanza ti riporta?

• keke ha risposto a questo messaggio

hypersv su Fibermap mi dice ancora 690metri. Dai database TIM ora è stato corretto a 407metri da MisterFTTH e lo stesso dato è confermato da Marco_TIM.
      Non capisco come mai con entrambe le tecnologie la velocità risulti simile. Con VDSL2 60/27 e con EVDSL 63/27. Assurdo che viaggiavo a 130/20 costanti fino al 15 marzo...

keke gli algoritmi di Tim calcolano velocità generalmente al ribasso.
        Comunque dovrebbe essere sufficiente per farti mettere la 200, prova a chiamare il 187 e richiedere l'upgrade

hypersv chiesto al 187 sia lato commerciale che tecnico. Richiesto via Twitter, via fax e con PEC... risposta: stai già navigando alla massima velocità disponibile... e lì chiudono il discorso.
          Sembra una cosa alla Kafka...

keke ma l'hai fatto dopo la correzione del database o prima?

hypersv sia prima sia dopo...
              provo anche ora e ti aggiorno...

anche io al momento sono nella stessa situazione impossibilitato a fare l'upgrade alla 200 mega.
              come confermato anche da @LoreBlack qualche giorno fa, c'è un problema interno a Tim a livello nazionale per il passaggio da 100 a 200 mega. Anche se non ho aggiornamenti in merito. Al momento sono bloccato a 100 mega anche io.

@hypersv Eccomi con le ultime news. L'operatrice del 187 oggi mi ha confermato che il limite dei 100/20 è esclusivamente dovuto alla tariffa TIM SUPER MEGA che prevede solo la velocità 100/20. Io ho fatto recesso da questa tariffa (ripensamento entro 14gg). L'operatrice conferma che vede la richiesta di recesso. Mi ha detto che una volta ripristinata la precedente tariffa TIM SMART INTERNET + SPECIAL poi potrò richiedere senza problemi la velocità 200/20 (si è confrontata anche con un tecnico)....
              Ecco, poi è da crederci o no...?

keke In bocca al lupo...

keke Invece di prendere quell'accrocchio di roba prenditi la Connection Edition da 19.99€ al mese con @LoreBlack, almeno eviti problemi e sei sicuro di quello che prendi

keke TIM SUPER MEGA che prevede solo la velocità 100/20

Mi sembra strano, ero abbastanza sicuro che la TIM SUPER MEGA fosse 200/20

LucaTheHacker Invece di prendere quell'accrocchio di roba prenditi la Connection Edition da 19.99€ al mese

quella è solo per nuovi clienti

LucaTheHacker Ben volentieri.... nel senso che ora aspetto di ritornare alla mia vecchia tariffa e riuscire a ritornare ai 200 mega. Poi in seguito sentirò di sicuro @LoreBlack per vedere cosa e come fare.
                    Ma la priorità assoluta è ritornare ai 200mega

hypersv

hypersv Mi sembra strano, ero abbastanza sicuro che la TIM SUPER MEGA fosse 200/20

Infatti, ho scritto che non so se crederci.... mah tant'è!
                      Ora mi interessa tornare al 35b e navigare come prima a 130/20.

keke secondo me se chiamavi il reparto tecnico il 35b te lo mettevano

hypersv sembra strano, ero abbastanza sicuro che la TIM SUPER MEGA fosse 200/20

Confermo

hypersv quella è solo per nuovi clienti

Ah, my bad

hypersv Provato più volte. Inizialmente il problema non era il 35b in quanto fino a venerdì sera il modem agganciava 35b con max velocità della portante a 139/21. Però la velocità era "castrata" a 97/20.
                          Solo da ieri mattina mi trovo anche con profilo 17a e ora navigo con portante 70/21

La tim super mega prevede la massima velocità disponibile . Quindi se c’è la 200/20 si può avere : al momento pare essere una limitazione tecnica sui sistemi tim. E in ogni caso ho letto anche di qualcuno con la tim connect bloccato a 100 mega

keke se facevi 97/20 hai un problema interno, il dispositivo evidentemente non supporta la gigabit

LucaTheHacker no, è capitato anche a me con l’adsl 20M, nell’aggiungere l’opzione Mobile alla mia Tim Super l’operatore del 187 aveva sbagliato a flaggare qualcosa e mi sono ritrovato per quasi una settimana con la velocità castrata a 7 mega nonostante agganciassi una portante di 14 mega.
                              Risolto dal decimo operatore contattato che sapeva “dove mettere le mani”, probabilmente qualcosa a che fare con il BRAS.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile