• FTTCTIM
  • Odissea TIM FTTC: ridotta velocità da 200 a 100mega

ag23900 Qua non c'entra l'errore di database perché altrimenti avresti anche la linea in 17a con portante minore o uguale a 108/21,6

La mia ipotesi era che la 100 mega 17a che ti attivano quando sei distante sicuramente prevede anche profilo 100 sul BRAS, quindi magari nel suo caso potrebbero aver caricato il profilo a 100 sul BRAS ma per qualche motivo non il 17a sull'onu e quindi aggancia ancora in 35b (per fortuna, almeno quello).

Poi sono solo ipotesi perchè non so come funzionino le loro procedure interne

Bonzoskill sempre che lo abbia il vectoring

Non mi sembra invece (ITU 993.2)

• keke ha risposto a questo messaggio

La mia paura è recedere da questa offerta per tornare alla precedente ma poi, nella sfiga, rimanere incagliato a 100/20 invece che i “meravigliosi” 200/20.
    Aiuto !!!

9 giorni dopo

hypersv

hypersv nel suo caso potrebbero aver caricato il profilo a 100 sul BRAS ma per qualche motivo non il 17a sull'onu e quindi aggancia ancora in 35b (per fortuna, almeno quello).

Ecco siamo andati di male in peggio...
    Ieri mattina mi sveglio, controllo la pagina DSL del Fritz e mi trovo 17a... ora viaggio a 65/20 massimo... 😭
    Che disastro! Mi sa che ho rotto troppo l'anima ai "carissimi amici" del 187... 🤬 e mi hanno punito...
    Il mio vicino di casa naviga ancora beatamente a 125/20 costanti... Misteri della TIM.... 🤔

• hypersv ha risposto a questo messaggio

keke forse @[cancellato] può richiedere la correzione della distanza nel database per il tuo indirizzo. A quel punto dovrebbero poterti mettere di nuovo la 200.

hypersv Grazie del consiglio, abbiamo già fatto fare la correzione della distanza del cabinet grazie a @[cancellato] ma forse bisogna aspettare che si aggiornino i database di TIM o altro, boh, non saprei... non so neppure se ha senso chiamare il 187 perché mi sembra andare sempre peggio la situazione...
        abbiamo provato a verificare anche lato commerciale con @Marco-TIM ma mi dice che dal suo database risulta che VDSL2 e EVDSL nel mio armadio vanno quasi alla ressa velocità e quindi forse un problema tecnico ci sta...
        non so proprio che fare. Mi sa che anche cambiare operatore non risolve il problema (o forse sì).

keke ora se fai la verifica su fibermap che distanza ti riporta?

hypersv su Fibermap mi dice ancora 690metri. Dai database TIM ora è stato corretto a 407metri da MisterFTTH e lo stesso dato è confermato da Marco_TIM.
            Non capisco come mai con entrambe le tecnologie la velocità risulti simile. Con VDSL2 60/27 e con EVDSL 63/27. Assurdo che viaggiavo a 130/20 costanti fino al 15 marzo...

keke gli algoritmi di Tim calcolano velocità generalmente al ribasso.
              Comunque dovrebbe essere sufficiente per farti mettere la 200, prova a chiamare il 187 e richiedere l'upgrade

hypersv chiesto al 187 sia lato commerciale che tecnico. Richiesto via Twitter, via fax e con PEC... risposta: stai già navigando alla massima velocità disponibile... e lì chiudono il discorso.
                Sembra una cosa alla Kafka...

keke ma l'hai fatto dopo la correzione del database o prima?

hypersv sia prima sia dopo...
                    provo anche ora e ti aggiorno...

anche io al momento sono nella stessa situazione impossibilitato a fare l'upgrade alla 200 mega.
                    come confermato anche da @LoreBlack qualche giorno fa, c'è un problema interno a Tim a livello nazionale per il passaggio da 100 a 200 mega. Anche se non ho aggiornamenti in merito. Al momento sono bloccato a 100 mega anche io.

@hypersv Eccomi con le ultime news. L'operatrice del 187 oggi mi ha confermato che il limite dei 100/20 è esclusivamente dovuto alla tariffa TIM SUPER MEGA che prevede solo la velocità 100/20. Io ho fatto recesso da questa tariffa (ripensamento entro 14gg). L'operatrice conferma che vede la richiesta di recesso. Mi ha detto che una volta ripristinata la precedente tariffa TIM SMART INTERNET + SPECIAL poi potrò richiedere senza problemi la velocità 200/20 (si è confrontata anche con un tecnico)....
                    Ecco, poi è da crederci o no...?

keke In bocca al lupo...

keke Invece di prendere quell'accrocchio di roba prenditi la Connection Edition da 19.99€ al mese con @LoreBlack, almeno eviti problemi e sei sicuro di quello che prendi

keke TIM SUPER MEGA che prevede solo la velocità 100/20

Mi sembra strano, ero abbastanza sicuro che la TIM SUPER MEGA fosse 200/20

LucaTheHacker Invece di prendere quell'accrocchio di roba prenditi la Connection Edition da 19.99€ al mese

quella è solo per nuovi clienti

LucaTheHacker Ben volentieri.... nel senso che ora aspetto di ritornare alla mia vecchia tariffa e riuscire a ritornare ai 200 mega. Poi in seguito sentirò di sicuro @LoreBlack per vedere cosa e come fare.
                          Ma la priorità assoluta è ritornare ai 200mega

hypersv

hypersv Mi sembra strano, ero abbastanza sicuro che la TIM SUPER MEGA fosse 200/20

Infatti, ho scritto che non so se crederci.... mah tant'è!
                            Ora mi interessa tornare al 35b e navigare come prima a 130/20.

keke secondo me se chiamavi il reparto tecnico il 35b te lo mettevano

hypersv sembra strano, ero abbastanza sicuro che la TIM SUPER MEGA fosse 200/20

Confermo

hypersv quella è solo per nuovi clienti

Ah, my bad

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile