Ciao a tutti, vi racconto la mia odissea con TIM.
Avevo una offerta FTTC 200mega attivata a fine 2017, funzionava tutto bene: 130 down/ 20 up.
Chiamo TIM per chiedere se ci fossero offerte per avere anche le chiamate comprese nell'abbonamento, risposta positiva.
Mi assicuro sia 200mega, risposta: la massima velocità disponibile.
Nella mia mente era evidente si trattasse di 200/20 con 130/20 effettivi.
Accetto.
Dopo 10 minuti la mia velocità scende a 100/20 effettivi.
Chiedo informazioni e mi rispondono che il mio armadio da come disponibile massima velocità 100/20.
Parte un circo di chiamate, fax, pec per dimostrare che fino a poco prima avevo 200/20.
La parte bizzarra è che Assistenza tecnica TIM conferma i 200/20.... 🤬
Il modem (sia TIM HUB che Fritz 7590) aggancia come "velocità massima della linea" 138/21....
Eseguendo speedtest si vede che in download spara a 120mega per poi essere "castrato" a 100mega con un andamento "insolitamente" piatto.
Niente da fare non ci sono storie, sembra impossibile tornare a 200/20,
Ufficio commerciale apre segnalazione a ufficio tecnico, ufficio tecnico risponde che ci sono 200/20 e mi dice di chiamare commerciale, il quale mi dice... indovinate? Che bisogna aprire segnalazione a ufficio tecnico...
Non se ne esce!
Unica arma è recedere dall'offerta entro 14 giorni e tornare alla mia vecchia tariffa ma a quale velocità???
Torno alla vecchia 200/20 o mi costringono a 100/20?
Sono sicuro che anche cambiare operatore non risolve il problema.
Qualcuno ha una idea? Una possibile soluzione? Un "ammiocuggino" in TIM?
Grazie