Hationest guarda, ti dirò: alla fine dei conti, per quanto dovrebbe esserci la servitù di passaggio come specificato nel decreto legislativo 259/2003 che ho citato all'inizio di questo thread, alla fine proprio la ditta non aveva le carte in regola per iniziare lo scavo. Non so per quale motivo volevano fare il tutto senza autorizzazioni/planimetria presentate al comune, però va be. Ciò per dire che la signora è stata (e spero non lo sarà più) una rompiscatole è vero, ma la ditta di controparte non aveva fatto nulla per far si che i suoi lamenti fossero fatti a vanvera. Lunedì oltre i vigili (che arrivarono sul posto a bloccare il tutto) volevano chiamare anche i carabinieri, perciò ho il presentimento che non sia finita qui. Diciamo che nel mio paese, un po' tutti, non hanno molta fiducia nelle conoscenze delle leggi da parte dei vigili (Quando in realtà non le conosce quasi nessuno degli abitanti, se non per i loro comodi e, soprattutto, a loro uso e piacimento.). Quindi ho il presentimento che una volta chiamati i vigili, i quali diranno che è tutto in regola, penserà che avranno torto perché appunto lunedì proprio loro li avevano stoppati e chiamerà i carabinieri che rallenteranno il tutto. Lo so, è un film mentale, però ho capito che devo essere pronto a tutto.😅