mirroflame Alla fine stiamo dicendo le stesse cose, lo stato non progredisce perché i cittadini di questo stato non vogliono progredire; litigo sempre per questo con familiari, amici e colleghi.

P.S. Purtroppo alcuni “cittadini” non vedono di buon occhio gli investimenti statali di questo tipo, perché pensano che non siano necessari e per farli sprechino i soldi delle loro tasse.

1 messaggio è stato spostato in Copertura BUL?.

mirroflame situazione identica al mio comune, anche per il dissesto finanziario 😂 ;
e per raccogliere voti, Il sindaco ha dichiarato guerra anche al 5G 🙄
comunque sono contenta che hai risolto, ed ottima scelta per l'operatore.

IlariaBressi Devo ringraziarti perché se non fosse stato per il tuo consiglio di cercare nell'albo pretorio del comune, questa situazione non si sarebbe mai sbloccata in un verso o nell'altro!
    Per quanto riguarda l'aver risolto, per precauzione e un pò di scaramanzia (che non guasta mai), mi sono giurato di dire questa parola solo dopo aver fatto il primo speedtest 😅😂

luigirusso98 effettivamente.. pensa che durante il lockdown dell'anno scorso, in un paese della mia provincia hanno bruciato una centrale perché pensavano fossero antenne 5G.
    Risultato? tutto quel paese per una settimana, in pieno lockdown, senza nessun tipo di connessione.😅

mirroflame sei il ragazzo di casale cremasco? (non ho letto attentamente i msg precedenti se lo hai scritto)

mirroflame Non vedo l'ora di leggere il continuo, ovviamente una volta attivato qua vorranno gli speedtest.

Comunque alla signora: ma io le avrei bucato le ruote della macchina maledetta impicciona.

Giuseppe_01 uso un'esagerazione: se avessi bucato le ruote a tutte le persone che hanno intralciato il tutto, nel giro di due mesi il mio paese sarebbe stato uno dei paesi più puliti sulle emissioni😂

Spero (davvero tanto) di poter pubblicare speedtest entro massimo mercoledì.
          Questa situazione sta prendendo la piega di Beautiful.

Giuseppe_01 la cosa più bella sarebbe una multa non indifferente, così che la sua pensione se ne vada tutta (o quasi) per un po' di mesi!

sono stato un facile profeta..anche se non immaginavo che si arrivasse a tanto
            Se ci sono già i cavi elettrici c'è o si è instaurata una servitù per cui dovrebbe essere possibile aggiungerne uno senza problemi
            poi in italia è tutto un fiorire di burocrazia con competenze che partono dallo stato poi attraversano le regioni e le provincie e infine i comuni
            Spesso per intervenire in un certo contesto devi appoggiarti a un tecnico che abitualmente operi in quel comune perchè ogni comune con la scusa dell'autonomia ha costruito un mondo di regole tutto suo

Ovviamente pensare di portare la fibra a tutte le case italiane in queste condizioni è una impresa impossibile

• [cancellato]

mirroflame Sta gente che rompe per no fare passare l'ftth li darei la pena di morte. Proposito come è andata a finire poi?

Copia carbone di molti comuni, sperimentato sulla mia pelle: i tecnici comunali (neanche necessariamente gli amministratori!!) si inventano tutto ed il contrario di tutto pur di instaurare dei micro-centri di potere con cui tenere in scacco chiunque voglia fare qualsiasi cosa all'interno del territorio di loro competenza.
              Dal chiedere un fracco di soldi in opere di contorno nel contesto della realizzazione di strutture commerciali o private ("lei per poter ristrutturare casa deve aprire il suo giardino e farne dei parcheggi pubblici", successo davvero), al millantare leggi inesistenti al solo scopo di avviare procedure inventate da loro per non si sa bene quale motivo (spesso, farti pagare, marca da bollo quando va bene, mazzetta nel grosso dei casi).
              E nel mentre, l'Italia va a rotoli...
              Niente di nuovo da vedere qui.

• [cancellato]

matteog Appena arriva da me l'ftth ci sara solo da ridere voglio vedere se cercano scuse. Per fortuna abito in una casa singola.

[cancellato] eh non è finita in pratica😅 o il comune risponde entro martedi o, come da richiesta presentata (e anche da convenzione) essendo meno di 200mt di scavo (7 mt) e il resto tutto in via aerea, dopo 8 giorni dalla presentazione della richiesta una mancata risposta dell'ufficio tecnico varrà come silenzio-assenso. A quanto pare faranno passare il tutto per silenzio-assenso così da non farsi la brutta faccia per 4 votini a maggio/giugno o quando sarà quest'anno. (Gli stupidi si accontentano anche di questo😅) E se, nonostate ciò, dovessero impedire l'allacciamento, al 90% cade la convenzione tra OF e il mio comune, sentendo quanto era arrabbiato il referente OF ieri.

matteog purtroppo troppi galli a cantare non servono, come si suol dire.

[cancellato] ma anche io abito in una casa singola. Non sono in un condominio o in un parco di case o in una strada privata. La mia sfortuna è vivere in un paese dove ci sono case una attaccata all'altra come se non ci fosse un domani.

• [cancellato]

mirroflame Pure io sono attacato ad altre case un mio vicino almeno ragiona. L'altra casa attacata è di una vicina fidati con la testa non ci sta.

mirroflame al 90% cade la convenzione tra OF e il mio comune

Quindi potrebbero spostare tutto il comune in fondo alla lista per le attivazioni?

[cancellato] la mia sfortuna sta proprio nel fatto che la signora in questione dall'inizio del thread non è una mia vicina di casa, bensì è la casa vicino al tombino bul, del mio CNO di appartenenza, più vicino casa mia. Se fossero stati i miei vicini, a quest'ora navigherei in FTTH. Per dire: i miei vicini si sono interessati e adesso anche loro vogliono la FTTH. Per loro fortuna verrà messo un ROE fuori la mia casa quindi diciamo che tutto il lavoro di "nervi e lotta" se lo risparmieranno. Però va bene così. Qualcuno prima o poi doveva farlo.

Folletto3000 guarda non ti so dire cosa comporterebbe una probabile caduta della convenzione tra OF e il comune, son onesto

• [cancellato]

mirroflame Quindi alla fine il roe lo mettono da altra parte giusto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile